View Full Version : La più piccola chiave USB
Redazione di Hardware Upg
27-03-2006, 08:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/16848.html
Poco più grande di una moneta da 5 centesimi di Euro: queste le dimensioni della nuova chiavetta USB, con una capacità sino a 1 Gbyte
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fra_cool
27-03-2006, 09:04
Veramente simpatica come soluzione: oltre alla questione ingombri (si può tenere anche in portafoglio, credo) si riduce il rischio di romperla quando è agganciata al portatile e si sposta quest'ultimo!
juninho85
27-03-2006, 09:04
inutile :D
nightmare82
27-03-2006, 09:09
sta cosa qui la perdo ancora prima di comprarla:D:D:D:D
Meno male che ci hanno messo un anellino ad una estremità, cosi' ci puoi attaccare un portachiavi da albergo (di quelli formato A4 pesanti 2 Kg) così eviti di perderla...
Perchè non miniaturizzano i consumi.
la trovo utile, le piccolissime dimensioni sono un punto a favore.
Visto che c'è l'anello all'estremità, la si attacca al portachiavi e non si rischia di perderla (se poi cade tutto il mazzo, beh :ciapet: )
Ottimo prodotto se il prezzo scende...
la trovo utile, le piccolissime dimensioni sono un punto a favore.
Visto che c'è l'anello all'estremità, la si attacca al portachiavi e non si rischia di perderla (se poi cade tutto il mazzo, beh :ciapet: )
Ottimo prodotto se il prezzo scende...
io la trovo inutile, troppo piccolae scomodissima da usare, rischia di caderti dalla mano. la dimensione rispetto a quelle standard + piccola ma secondo me entro una certa grandezza sono tutte uguali.
naturalmente non la porterei mai in tasca senza fissarla, ad esempio con un portachiavi...
Rubberick
27-03-2006, 10:18
il prossimo passo sara' un impianto all'interno del dito con tanto di attacco retrattile usb...
il problema poi sara' farsi il bidé :D
Rikkardino
27-03-2006, 10:23
forse è esageratamente piccola....io la prima che comprai (ce l'ho ancora) è una trekstor slim da 128mb... che è un po' piu' lunga ma ugualmente sottile.... è l'ideale xke' la tengo nel portafoglio e ingombra in altezza quanto 2 patenti quindi....
cosi' piccola imho è inutile
il prossimo passo sara' un impianto all'interno del dito con tanto di attacco retrattile usb...
ma no, il dito comunicherà direttamente in wi-fi :asd:
Argomenta, argomenta :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
*Pegasus-DVD*
27-03-2006, 11:33
che spettacolo :) quella che uso ora è un po grande da usare come portachiavi... quella sarà perfetta..
Non mi ispirano molto i contatti così esposti...
LucaTortuga
27-03-2006, 12:07
Certo che dai commenti a certe news sembra più di essere su un sito di laureandi in economia e commercio che su Hwupgrade... Tutti a giudicare il prodotto da un punto di vista puramente commerciale: costa troppo, non mi piace, è inutile, il mio è più bello.. Ragazzi, queste cose lasciamole dire al mercato, a cosa serve postarle qui?
Può darsi pure che a me personalmente non serva la tal cosa, ma non mi sembra una notizia interessante per nessuno.
Ovviamanente chi ha pensato di progettare e vendere questo prodotto, avrà fatto le sue brave ricerche di mercato secondo le quali esiste un target (più o meno ampio) interessato all'articolo. Se ha fatto male i suoi conti ci perderà, se no buon per lui.
Qualche commento tecnico, ogni tanto, non guasterebbe.
Saluti.
io ce'lo ... nella confezione originale ce anche un filo di metalo che la trasforma in un orrechino... due giorni dopo che lo comprata lo persa...
cqe si trova in comercio da mesi..
Spero di vederle presto a prezzi più concorrenziali, trovo la miniaturizzazione applicata a questi accessori di grande utilità.
Salut
che senso ha fare una chiave così piccola se poi ci devo attaccare ad es. un portachiavi per non rischiare di perderla....
bayxsonic
27-03-2006, 13:26
Carina, sarebbe bella fare una collezione da mettere al portachiavi, :D tipo come con i "cosetti" delle lattine :D
Fighissimo! :sofico:
Davvero ottima come idea, io preò vorrei avere delle memorie USB nel telefono o nella fotocamera, :( in questo modo sarebbe davvero una gran cosa
Una USBcard sarebbe utilissima! Le dimensioni sembrano quelle di una transFlash, quindi siamo lì
Michelangelo_C
27-03-2006, 13:29
La vera potenzialità sta nel poter portarsi dietro un intero portachiavi pieno di queste chiavettine, avendo così un HDD a stato solido sempre a portata di mano. L'unico problema è il costo della cosa, ma si spera che con il tempo il prezzo diminuisca sensibilmente.
Non mi ispirano molto i contatti così esposti...
Spero che nella foto che vediamo sia stata rimossa una placchetta di protezione..
Michelangelo_C
27-03-2006, 13:31
Carina, sarebbe bella fare una collezione da mettere al portachiavi, :D tipo come con i "cosetti" delle lattine :D
Fighissimo! :sofico:
Davvero ottima come idea, io preò vorrei avere delle memorie USB nel telefono o nella fotocamera, :( in questo modo sarebbe davvero una gran cosa
Una USBcard sarebbe utilissima! Le dimensioni sembrano quelle di una transFlash, quindi siamo lì
Abbiamo postato insieme!
jumperman
27-03-2006, 14:23
:rotfl: :rotfl: MITICO Rubberick mi sto ancora rotolando dalle risate :sbonk: :sbonk:
Don Quitter
27-03-2006, 14:23
Sarà utile se riusciranno ad aumentarne la capacità.
Spero che nella foto che vediamo sia stata rimossa una placchetta di protezione..
Ho visto alcune chiavette di questo formato in un centro commerciale della mia città circa due mesi fà.
Marca Hamlet, se non ricordo male 512MB a 39.90€, ma non mi ricordo di aver visto alcuna placchetta di protezione...
Concordo nel dire che non è rassicurante :(
mah...come soluzione ultraportatile mi tengo la mia fighissima SanDisk Ultra II Secure Digital plus USB....che tradotto è una sottilissima scheda Secure Digital da un giga con l'interfaccia USB...la tengo da mesi nel portafoglio e la gente a cui la mostro non ci crede!! Due funzioni al prezzo di una...del resto la SanDisk si è cautelata su questo prodotto con "appena" 18 brevetti internazionali...
linkare per credere...
http://www.sandisk.com/Products/ProductInfo.aspx?ID=1239
bayxsonic
27-03-2006, 18:16
Si, quella è una trovata fantastica!
Io spero in una Mini-SD + USB da abbinare al mio futuro Nokia N80 :D
Speriamo che la SanDisk stia già per iniziare a produrle :D
JohnPetrucci
27-03-2006, 21:09
Mi sembra un pò troppo piccola, il rischio di perderla non è indifferente.
MiKeLezZ
27-03-2006, 21:37
Certo che dai commenti a certe news sembra più di essere su un sito di laureandi in economia e commercio che su Hwupgrade... Tutti a giudicare il prodotto da un punto di vista puramente commerciale: costa troppo, non mi piace, è inutile, il mio è più bello.. Ragazzi, queste cose lasciamole dire al mercato, a cosa serve postarle qui?
Può darsi pure che a me personalmente non serva la tal cosa, ma non mi sembra una notizia interessante per nessuno.
Ovviamanente chi ha pensato di progettare e vendere questo prodotto, avrà fatto le sue brave ricerche di mercato secondo le quali esiste un target (più o meno ampio) interessato all'articolo. Se ha fatto male i suoi conti ci perderà, se no buon per lui.
Qualche commento tecnico, ogni tanto, non guasterebbe.
Saluti.
Ecco il mio commento:
la mia stupida chiavetta presa 2 anni fa, ci ho tolto il "guscio", e adesso è grossa più o meno uguale (pochino più lunga).
embè?
oltretutto è sì comoda da portare nel portafogli, ma si perde altrettanto facilmente (e quando sai di averci dati sensibili dentro.. son azzi)
comunque la chiavetta è sicuramente l'invenzione più utile degli ultimi anni
comunque questo è solo un modo per spillare i soldi..
Giocas wrote:
> mah...come soluzione ultraportatile mi tengo la mia fighissima SanDisk Ultra
> II Secure Digital plus USB....
Quoto! :cool:
Fra l'altro ho pagato la versione da 1 GB circa 50 € (tutto compreso) da un olandese che su eBay vendeva una partita senza imballo.
P.S.
In questa chiaveta i contatti sono ben protetti.
La meta' inferiore, infatti, si piega verso il basso mostrando i contatti che possono cosi' essere infilati nella USB.
Giocas wrote:
> mah...come soluzione ultraportatile mi tengo la mia fighissima SanDisk Ultra
> II Secure Digital plus USB....
Quoto! :cool:
Fra l'altro ho pagato la versione da 1 GB circa 50 € (tutto compreso) da un olandese che su eBay vendeva una partita senza imballo.
P.S.
In questa chiaveta i contatti sono ben protetti.
La meta' inferiore, infatti, si piega verso il basso mostrando i contatti che possono cosi' essere infilati nella USB.
azz...hai strappato un prezzone! io l'ho presa a 80€, da un ebay-store italiano...però tutto sommato li vale!
Ma quella cosa è semplicente un chip dei dischi NAND! :D
Veramente simpatica come soluzione: oltre alla questione ingombri (si può tenere anche in portafoglio, credo) si riduce il rischio di romperla quando è agganciata al portatile e si sposta quest'ultimo!
Veramente questa, vista la dimensione è molto piu' facile da rompere. Inoltre i contatti sono scoperti quindi sai che resistenza. Senza contare che una volta inserita nella porta USB, non essendo dotata di una "guida metallica" come hanno in genere le normali chiavi USB, questa si spezza che è una bellezza (e ti rimane serrata pure dentro la porta). Almeno è questa la sensazione che trasmettono le foto.
Già. Pensa che io ho comprato un alimentatore da 420W dedicato proprio per attaccare le chiavi USB al PC... :rolleyes:
Michelangelo_C
29-03-2006, 10:57
mah...come soluzione ultraportatile mi tengo la mia fighissima SanDisk Ultra II Secure Digital plus USB....che tradotto è una sottilissima scheda Secure Digital da un giga con l'interfaccia USB...la tengo da mesi nel portafoglio e la gente a cui la mostro non ci crede!! Due funzioni al prezzo di una...del resto la SanDisk si è cautelata su questo prodotto con "appena" 18 brevetti internazionali...
linkare per credere...
http://www.sandisk.com/Products/ProductInfo.aspx?ID=1239
:eekk: :eekk:
:eekk: :eekk:
ti ringrazio...è sempre una goduria sorprendere le persone, specie quelle gia ferrate in materia!
Lo ripeto...uno dei miei acquisti più azzeccati di sempre!
C'è anche la "chicca" che quando la schedaè collegata ad una presa USB c'è anche un piccolo led blu elettrico che si illumina...very cool :sofico:
MiKeLezZ
30-03-2006, 20:07
Il problema è il prezzo ..
Il problema è il prezzo ..
se ti riferisci alla mia sandisk non credo che sia un problema... costa una decina di euro più di una Secure Digital "normale"...mi sembra un buon prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.