View Full Version : Notebook: guerra di prezzi con Turion 64 X2
Redazione di Hardware Upg
27-03-2006, 08:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16844.html
Con l'arrivo sul mercato dei processori dual core Turion 64 si accenderà la battaglia di prezzi tra i produttori di notebook
Click sul link per visualizzare la notizia.
diabolik1981
27-03-2006, 08:26
Speriamo porti davvero vantaggi economici per la clientela.
ronthalas
27-03-2006, 08:38
per il momento vedo in giro molti Turion ML-32 e un ML-34, di altri modelli finora, visti di persona, nessuno (quale mese fa si vedevano i ML-30)
Spero che la guerra sia al ribasso... :stordita:
Speriamo non siano snobbati dai produttori come è successo con i Turion attuali... Comunque grande Amd!!!
ottimo cosi magari quello che ora si trova a 1600 euri a meta maggio si potra trovare a 1300/1400 con già la posibilità dei 64 bit senza quindi bisogno in caso di necessità di dover sostituere il duo co merom a fine anno
aspettiamo ora i bench della nuova piattaforma yamato con i turion e speriamo bene
son fiducioso
è sempre un piacere vedere queste guerre al ribasso...il portafoglio ringrazia!!!
è sempre un piacere vedere queste guerre al ribasso...il portafoglio ringrazia!!!
Dovrebbera abbassare anche i prezzi degli A64X2 perché costano ancora un fracasso... :muro:
Ma ci pensate? In questo momento in un laboratorio supersegreto a Taiwan è già operativo un Acer Ferrari 5000 con Dual Turion a 2.2 GHz! Quasi quasi si può sentire il rombo del motore fin qui... (sempre che abbiano potenziato anche gli altoparlantini asfittici della serie 4000)
ot
per chi interessato leggere la mia sign
ot
per chi interessato leggere la mia sign
Bellissima! :O
Salve, qualcuno sa se useranno ancora il socket 754?
diabolik1981
27-03-2006, 19:50
Salve, qualcuno sa se useranno ancora il socket 754?
Non credo, dovrebbero usare i socket S1.
JohnPetrucci
27-03-2006, 21:06
Questi Turion X2 promettono davvero bene, credo che riusciranno ad avere una buona diffusione sui portatili.
per il momento vedo in giro molti Turion ML-32 e un ML-34, di altri modelli finora, visti di persona, nessuno (quale mese fa si vedevano i ML-30)
Di quali modelli parli in particolare? Io questi "molti Turion" non ne vedo in giro.
Ma ci pensate? In questo momento in un laboratorio supersegreto a Taiwan è già operativo un Acer Ferrari 5000 con Dual Turion a 2.2 GHz! Quasi quasi si può sentire il rombo del motore fin qui... (sempre che abbiano potenziato anche gli altoparlantini asfittici della serie 4000)
Tante marche proprio l'Acer Ferrari dovevi citare... :asd:
Tante marche proprio l'Acer Ferrari dovevi citare... :asd:
Acer, Asus e HP sono tre, non esattamente "tante". E nella generale penuria di notebook Turion, Acer è stata la prima a sfornarne di ben dotati e con un buon chipset. HP è stata la prima con i modelli a clock più elevato (ML-40 e ML-44), ma usando chipset con grafica integrata che rallentano non solo il 3D ma anche l'accesso alla RAM da parte della CPU stessa. Per il resto, si sono visti tanti modelli di fascia bassa, come se il Turion fosse una specie di Celeron che non valesse la pena di abbinare a componenti di qualità. Acer l'ha fatto con il Ferrari 4005 (la macchina che sto usando ora) ed il risultato è di prim'ordine, indipendentemente dallo sponsor.
Anche io non avevo una grande stima di Acer, ma mi sto convincendo che i loro prodotti di fascia bassa e quelli di fascia alta abbiano livelli di qualità completamente diversi.
Acer, Asus e HP sono tre, non esattamente "tante". E nella generale penuria di notebook Turion, Acer è stata la prima a sfornarne di ben dotati e con un buon chipset. HP è stata la prima con i modelli a clock più elevato (ML-40 e ML-44), ma usando chipset con grafica integrata che rallentano non solo il 3D ma anche l'accesso alla RAM da parte della CPU stessa. Per il resto, si sono visti tanti modelli di fascia bassa, come se il Turion fosse una specie di Celeron che non valesse la pena di abbinare a componenti di qualità. Acer l'ha fatto con il Ferrari 4005 (la macchina che sto usando ora) ed il risultato è di prim'ordine, indipendentemente dallo sponsor.
Anche io non avevo una grande stima di Acer, ma mi sto convincendo che i loro prodotti di fascia bassa e quelli di fascia alta abbiano livelli di qualità completamente diversi.
Non c'è che dire è tutta colpa della II legge della termodinamica... :asd:
Non c'è che dire è tutta colpa della II legge della termodinamica... :asd:
Sono lieto che la mia firma ti piaccia. Il senso è che costruire è difficile, distruggere è facile. Per progettare e costruire una casa ci vogliono mesi o anni e molta energia, per buttarla giù bastano pochi minuti. Per mettere al mondo un essere umano ci vogliono nove mesi (per il modello base), per ucciderlo basta un attimo. Chi si sente potente per via dei propri comportamenti distruttivi (ultras, guerrafondai, terroristi) è solo un pigro che ha scelto la via più facile. Per creare ordine bisogna spendere energie, per portare il caos no. E di chi è la colpa?
Sono lieto che la mia firma ti piaccia. Il senso è che costruire è difficile, distruggere è facile. Per progettare e costruire una casa ci vogliono mesi o anni e molta energia, per buttarla giù bastano pochi minuti. Per mettere al mondo un essere umano ci vogliono nove mesi (per il modello base), per ucciderlo basta un attimo. Chi si sente potente per via dei propri comportamenti distruttivi (ultras, guerrafondai, terroristi) è solo un pigro che ha scelto la via più facile. Per creare ordine bisogna spendere energie, per portare il caos no. E di chi è la colpa?
Mmmm... In questo caso mi sa che è colpa dell'Acer Ferrari... :rotfl:
Extreme81
31-03-2006, 15:51
davvero esce a breve l'acer ferrari 5000 ???
volevo prendere il 4005 ma se verso giugno/luglio uscirà il 5000 allora aspetto!!
davvero esce a breve l'acer ferrari 5000 ???
volevo prendere il 4005 ma se verso giugno/luglio uscirà il 5000 allora aspetto!!
Calma. La mia è solo un'ipotesi: se Acer sarà fra i primi a lanciare un notebook con questa CPU, è probabile che lo faccia con il top della gamma. E cosa verrà mai, dopo il 3000 e il 4000?
Se invece intendi comprarlo adesso, c'è anche il modello 4006 con 2 GB di RAM. Ignoro se le altre caratteristiche giustifichino la differenza di prezzo rispetto al 4005.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.