PDA

View Full Version : accensione pompa assieme al pc!?!?

Wolve666
27-03-2006, 07:27
raga ho comprato una nuova pompa a immersione microscopica da 350 lh,ma va con la 220...ho preso pure un'attacco speciale x "spezzarla" dal case...ma come faccio a farla accendere assieme al pc quando premo il pulsante???....aiutoooooooooooooooooooooooo

Shinkaz
27-03-2006, 11:02
raga ho comprato una nuova pompa a immersione microscopica da 350 lh,ma va con la 220...ho preso pure un'attacco speciale x "spezzarla" dal case...ma come faccio a farla accendere assieme al pc quando premo il pulsante???....aiutoooooooooooooooooooooooo

devi collegarla sul filo di alimentazione ke va dall'ali alla presa di corrente ;)

fabri00
27-03-2006, 11:27
devi collegarla sul filo di alimentazione ke va dall'ali alla presa di corrente ;)

Non direi, cosě la attacchi alla corrente e resta sempre accesa, indipendentemente dall'accensione del pc.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146306&highlight=rel%E8

nairno
27-03-2006, 11:43
o se non vuoi cimentarti nella costruizione di un relč basta che compri una ciabatta con pulsante cosi che quando accendi la ciabatta parte la pompa e puoi accendere il pc (e sopratutto eviti di accendere il pc senza che prima non sia partita la pompa :D ). semplicissimo e poco dispendioso :)

edit: uh 2500 messaggi :sofico:

fabri00
27-03-2006, 13:46
(e sopratutto eviti di accendere il pc senza che prima non sia partita la pompa :D )

Questo con il relč non succede: partono assieme.

nairno
27-03-2006, 14:53
Questo con il relč non succede: partono assieme.

non mi sembrava di aver detto che con il relč non succedesse :mbe: :stordita:

Samoht
27-03-2006, 15:41
ma comprati una scheda-relč pci... costa un'idiozia e "chiude" il 220Vac quando riceve alimentazione dalla mobo (cioč quando si accende il pc). Perň devo ammettere che anche la soluzione della ciabatta di Nairno non č male, almeno ogni volta si stacca tutto e si resta piů sicuri... anzi, adesso che mi ci fate pensare, devo comprarmela anch'io una ciabatta filtrata... :mbe:

Wolve666
27-03-2006, 15:51
a dire il vero ho gia comprato un connettore quello a due pin....quello ke usano tutti gli elettrodomestici comuni in stile occhi OO <---cosi piu o meno!!!la collego alla lamiera del case ke termina alla pompa e pensavo di collegarci esternamente l'altra parte di cavo cosi lo posso staccare quando voglio alla presa elettrica pero ho pensato ke la soluzione č comoda solo xil rabbocco iniziale cosi evito di accendere 1000 volte il piccě mentre con l'accensione simultanea ho piu utilitŕ no!...stasera ci penso! :Prrr: poi vediamo ke tiro fuori dal cilindro!

fabri00
27-03-2006, 16:59
non mi sembrava di aver detto che con il relč non succedesse

scusa, a me sembrava di sě.