PDA

View Full Version : TELEFONATE VOIP E NO CANONE TELECOM

3nigma666
27-03-2006, 00:10
Salve a tutti..
visto che mi sono altamente strarotto di regalare 120 euro ogni bimestre al tronchetto della felicita provera, ho deciso di iniziare a chiamare tramite voip e passare ad un contratto adsl senza canone TELECOM!
allora dai siti di tiscali,tele 2 ecc non si capisce 1 mazza!
Io voglio :

- navigare in p2p TRANQUILLAMENTE (libero ti blocca la connessione se apri p2p ,quindi dovrei dire ciao ciao al mulo...e dovrei dire anche addio ai sistemi GRATUITI DI TELEFONATE TRAMITE VOIP, che non cambierei per nulla al mondo risparmio circa 250 euro al mese di chiamate (tra fissi e cellulari).. (chiamo molto...))
- linea decente (almeno piu di 2 mbit )
- NON PAGARE CANONE TELECOM

che compagnia devo utilizzare? a chi rivolgermi? chi da 1 servizio di fiducia?

grazie a tutti per l'aiuto

3NiGm@666

3nigma666
27-03-2006, 00:41
no,
io voglio solo un contratto ADSL con qualke operatore che non mi faccia pagare le telefonate,voglio solo il contratto adsl,perke poi utilizzo il voip di voipstunt che mi fa TELEFONARE GRATIS PER QUANTI MINUTI VOGLIO VERSO TUTTI I NUMERI DI RETE FISSA(anche 10 milioni di miliardi di minuti al mese), e pago una cavolata i cellulari
non c'è nessuna compagnia telefonica che fa solo contratto adsl ,senza pagare canone telecom?

Shako
27-03-2006, 01:42
no,
io voglio solo un contratto ADSL con qualke operatore che non mi faccia pagare le telefonate,voglio solo il contratto adsl,perke poi utilizzo il voip di voipstunt che mi fa TELEFONARE GRATIS PER QUANTI MINUTI VOGLIO VERSO TUTTI I NUMERI DI RETE FISSA(anche 10 milioni di miliardi di minuti al mese), e pago una cavolata i cellulari
non c'è nessuna compagnia telefonica che fa solo contratto adsl ,senza pagare canone telecom?
http://www.digitaleitalia.it/ (30 euro la 4 mega ci telefono con voipstunt e adattatore, io sto zona roma e va da Dio)
http://www.ngi.it/F5/ (questa sopra i 2 mega e' cara)

altre ne conoscono ma pare che filtrano p2p quindi non le scrivo :cool:

glazio
27-03-2006, 07:17
ti conviene assolutamente NON andare a un contratto di solo dati, visto la futura tassa applicata da telecom, 15€ al mese come il canone telecozz normale!
quindi vai su tiscali con la 4mb, a 20€ al mese (+5€ di modem) ti prendi una 4mb di tutto rispetto e prendi la tariffa che paghi in base a quanto chiami(anche se non chiami con loro). poi o voipdiscount.com, o voipstunt o parla.it ;)

barbera
27-03-2006, 07:50
no,

Se sei coperto dalla rete tiscali ti conviene fare ADSL flat 4mbit/512 + Tiscali Voce = 24,95 euro al mese e non paghi più il canone telecom.
A quel punto il loro voip sei libero di non usarlo ma ti serve per forza per staccarti da telecom e avere così un'adsl solo dati eccellente a un prezzo basso e sei al riparo dai balzelli che telecom intende mettere sulle altre adsl solo dati.
Tiscali ti invierà a casa un router Pirelli col quale puoi usare il loro voip ma tu sei libero di lasciarlo sigillato nella scatola, di collegare il modem o il router che vuoi e di usare l'adsl come ti pare e piace con tutti i voip che vuoi.
4mbit/512k a 24,95 euro al mese senza pagare il canone telecom non li trovi da nessun'altra parte! Ti auguro quindi di essere coperto dalla rete tiscali!

3nigma666
27-03-2006, 11:00
sno coperto da tiscali adsl,solo che non riesco a capire una cosa. Io voglio fare la 4 mbit/512 a 29,95 on il pacchetto voce.solo non riesco a capire questo:

al mese pago 29,95 e basta ,o ho una aggiunta di un altro canone loro che va a sosttuire il canone telecom? altrimenti sono da punto a capo!
In sostanza IN TOTALE QUANTO PAGO AL MESE CON TISCALI 4 Mbit ?
grazie mille

3NiGm@666

Shako
27-03-2006, 11:06
se sei coperto dalla loro rete ti distacchi completamente da telecom e paghi SOLO tiscali

3nigma666
27-03-2006, 11:48
Attaccarmi a tiscali significa che devo pagare il canone adsl e anche un canone fisso tipo quello telecom?????

Ho fatto la prova della copertura per la 12mbit e mi ha risposto che ho solo la 4Mbit. questo significa che utilizzo 4Mbit su rete tiscali o si appoggia a 4Mbit...

3nigma666
27-03-2006, 12:27
ho chiamato tiscali e mi ha detto ke se mi da il sito disponibilatà 4 mbit significa che mi appoggio alle reti telecom = CANONE TELECOM. Idee? tele 2 cosa mi fa pagare? pago solo adsl senza un canone telecom ? funziona bene tele 2? qualcuno ce l'ha

Shako
27-03-2006, 13:00
ho chiamato tiscali e mi ha detto ke se mi da il sito disponibilatà 4 mbit significa che mi appoggio alle reti telecom = CANONE TELECOM. Idee? tele 2 cosa mi fa pagare? pago solo adsl senza un canone telecom ? funziona bene tele 2? qualcuno ce l'ha
sei coperto solo da rete Telecom quindi vai in wholesale e devi pagare cmq il canone, ti resta solo da fare una linea dati+voip e puoi distaccarti da Telecom naturalmente con un provider che fa attivazioni su linea dati

3nigma666
27-03-2006, 14:25
sei coperto solo da rete Telecom quindi vai in wholesale e devi pagare cmq il canone, ti resta solo da fare una linea dati+voip e puoi distaccarti da Telecom naturalmente con un provider che fa attivazioni su linea dati
tipo,avete qualke link?