PDA

View Full Version : Aggiungere il Wireless nel Bridge di Rete..

matteoworld
26-03-2006, 23:19
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda.. allora io tengo i Computer configurati in questo modo..
Internet (56K)
|Modem PCI|
PC 1 (Internet)
|1pcInternetL|
|1s|
SWITCH 8 Porte
|2s|__________________|3s|____|4s|____|5s|____|6s|____|7s|____|8s|
|1pcaL|
PC 2 (A) [2 LAN + Wifi]___PC3 (C)
|2pcaL|______________________(1pcaW)
|1NotebL|____________________(1NotebA)
Notebook B (1 Lan + Wifi)_______Notebook A (1Lan +Wifi)
Allora il carattere "_" nn indica nulla (è per fare spazio)
1. Il PC A e confiugrato con un Bridge di rete e condividivide la connessione hai Notebook A e Notebook B
2. Non si possono usare le altre porte dello Switch xkè sono troppo distanti.. parlo di 20 mt e 1 piano di distanza...
3. la scheda wireless deve stare per forza sul PC A xkè è il punto più vicino.. dalle altre parti nn basterebbe il segnale..

Ora volevo sapere xkè se la scheda di rete Wireless è messa nel bridge, il notebook prende l'ip dal server DHCP (che è il PC internet) e poi non scambia dati?(se la scheda la tolgo dal bridge funziona..)..
é possibilie, visto che per far funzionare il Wireless devo cambiare il range di ip del wireless in 192.168.1.*, fare in modo che il pc con ip 192.168.0.1 possa comunicare con il note con ip 192.168.1.2? (il pc A ha questi due IP ..rete lan 192.168.0.3, rete wifi 192.168.1.1).. Se nn mi sono spiegato bene, chiedete chiarimenti.. Ah .. naturalmente il tutto senza server Proxy, perchè il mio scopo non è solo quello di condividere internet, ma anche di accedere hai file e stampanti presenti nella rete..

matteoworld
28-03-2006, 11:17
Nessuno sà aiutarmi?