PDA

View Full Version : Correggetemi se sbaglio...

MonsterMash
26-03-2006, 23:13
...leggendo un po' di bench ho visto che le x1900xt @ default fanno circa 10000 punti al 3dmark 2005, e che lo stesso punteggio più o meno lo fanno le x1800xl spremute in overclock. Questo mi fa pensare che, quando si legge che un gioco per girare bene necessita di una x1900xt, vuol dire che va bene anche una x1800xl, purchè ben occata.
Questa cosa mi ha lasciato piuttosto basito, in tutta sincerità. La x1800xl (in particolare dopo gli ultimi rilevanti ribassi) potrebbe essere la scheda con il miglior rapporto prezzo/prestazioni al momento.

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti, ciao

Simon82
27-03-2006, 07:28
...leggendo un po' di bench ho visto che le x1900xt @ default fanno circa 10000 punti al 3dmark 2005, e che lo stesso punteggio più o meno lo fanno le x1800xl spremute in overclock. Questo mi fa pensare che, quando si legge che un gioco per girare bene necessita di una x1900xt, vuol dire che va bene anche una x1800xl, purchè ben occata.
Questa cosa mi ha lasciato piuttosto basito, in tutta sincerità. La x1800xl (in particolare dopo gli ultimi rilevanti ribassi) potrebbe essere la scheda con il miglior rapporto prezzo/prestazioni al momento.

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti, ciao
Le differenze non sono sempre e solo in termini di frequenze e come gia' detto altre quarantamila volte, il 3dmark non e' sinonimo assoluto di come vanno tali schede nei giochi. Non prendere solo quello come metro di paragone. Ci possono essere situazioni in cui una scheda nuova come e' appunto la X1900 renda molto di piu' delle precedenti versioni a dispetto di cio' che 3dmark puo' dirti.
Poi non tieni in considerazione che con una X1900 in ogni caso arrivi teoricamente a frequenze maggiori se volessi overcloccare. ;)

MonsterMash
27-03-2006, 10:34
Tutto questo è vero, ma cmq mi sarei in tutta sincerità aspettato un salto molto più grande tra le due, visto che si tratta di due schede sia di generazione, che di fascia diversa. Una versione economica della vecchia generazione che tiene quasi testa alla versione di punta della generazione successiva.

Simon82
27-03-2006, 11:09
Tutto questo è vero, ma cmq mi sarei in tutta sincerità aspettato un salto molto più grande tra le due, visto che si tratta di due schede sia di generazione, che di fascia diversa. Una versione economica della vecchia generazione che tiene quasi testa alla versione di punta della generazione successiva.
Beh, non si tratta comunque di un nuovo passaggio generazionale tale da vedere in maniera cosi' eccessiva la differenza ORA, bensi' imho la differenza la vedrai come sempre con il passare del tempo. ;)
Se no la gente che compro' ai tempi il GeForce3 si sarebbe dovuta suicidare.. :D