PDA

View Full Version : Mangiar bene a Venezia: dove?

Momo5
26-03-2006, 23:02
Mi accingo a fare un week end a Venezia con la mia ragazza. Per luoghi e monumenti da vedere abbiamo solo l'imbarazzo della scelta ma mi piacerebbe anche trovare un posto carino dove mangiare a cena. C'è qualche esperto della città che sa indicarmi qualche nome? Fascia di prezzo max 25/30 euro vino escluso.. (anche non pesce, di cui non vado matto :D )

grazie a tutti.

PHCV
27-03-2006, 13:32
Mah... a Venezia non so se riesci a mangiare decentemente... non saprei perchè non ci sono mai andato.. però la vedo dura.... Sicuramente se vai verso Mestre troverai posti molto più abbordabili...e forse anche migliori perchè meno "rinomati"...

utente del 1970
28-03-2006, 14:28
A Venezia non è facile mangiar bene, la maggior parte dei posti è convertita allo spennamento del turista.
Comunque consiglio prima di cena un classico giro di bacaretti (ideale la zona di Rialto con il classico Do Mori e, dall'altro lato del ponte, La Botte) e poi alcuni locali come Da Marisa vicino al Ponte dei 3 Archi oppure "la Frasca" in zona Castello. Ho un buon ricordo anche de La Mascareta in zona S.Maria Formosa.
D'obbligo la prenotazione quasi ovunque.

Dopo cena vai al classicissimo Paradiso Perduto (Cannaregio) o meglio ad uno dei numerosi localini di Campo Santa Margherita.

Comunque di sicuro qualche Veneziano potrà darti informazioni più precise.

PS
Secondo me non ha senso andare a cena a Mestre perchè perderesti la magia della serata a Venezia

Momo5
29-03-2006, 19:57
Grazie per i consigli! Trovo comunque triste che siano così difficili da trovare posti dove mangiare bene senza essere spennati.. Chissa i veneziani dove vanno? A Mestre ogni volta non penso..

Ma nei locali che mi hai indicato si può anche cenare oppure è solo per bere qualcosa?

Grazie ancora.