PDA

View Full Version : Modalità Provvisoria

net-gamer
26-03-2006, 23:28
Salve ragazzi, voglio rimettere la patch usb500hz. Il copia/incolla lo devo fare con modalità provvisoria ma.. si riavvia il computer :mbe:

Vi spiego tutto:
Riavvio il computer.. premo F8.. scelgo modalità provvisoria.. scelgo l'utente.. premo si (continuare a stare in modalità provvisoria) e dopo 2 secondi si riavvia.
Anche se non premo niente si riavvia lo stesso, una volta scelto l'utente, nel giro di 5 secondi sono punto e a capo.
da cosa può dipendere?
Configurazione Pc

amd64 3400+
gigabyte k8n ultra-sli
x800gto
maxtor200gb sata
1gb ram ddr 400 v-data
windows xp sp2 aggiornato

grazie

net-gamer
28-03-2006, 20:04
Up please

Blackage
29-03-2006, 11:32
Domanda: in modalità normale funziona tutto bene? :confused:

net-gamer
29-03-2006, 16:11
Yes
in modalità normale tutto ok

Blackage
29-03-2006, 18:47
Yes
in modalità normale tutto ok

Ops, allora non sono in grado di aiutarti...in modalità provvisoria, per quello che so, non si caricano processi diversi dalla modalità normale (non ne vengono caricati alcuni e alcuni driver...)

In bocca al lupo! (curiosità: ma che cosa fa esattamente quella patch?)

P.S. hai provato la modalità provvisoria sia con la rete che senza?

Glide
29-03-2006, 19:29
io ho un problema simile che non sono riuscito a risolvere
praticamente se lo faccio partire in modalità provvisoria non mi entra in windows ma rimane una schermata nera

net-gamer
29-03-2006, 19:50
ho provato con i vari tipi di modalità provvisoria senza avere successo.
quella patch porta gli hz della usb da 125hz(8ms) a 500hz(2ms)
ho trovato un altro modo per portarla a 1000hz però ora sto cercando di capire questo problema.. magari risolto quello, risolverei anche altri problemi, quali memory leak ecc

net-gamer
01-04-2006, 01:00
Up
qualcuno con 1 soluzione? :D

caviccun
02-04-2006, 21:16
Up
qualcuno con 1 soluzione? :D

soluzioni certe , salvo eccezioni (standar) , secondo me non ce ne sono , ci sono idee varie e mirate. poi sta anche a fortuna , nel senso che , la macchina non sia talmente mal presa , che l'unico rimedio è un formattone. la mia è questa: Start/Esegui/Msconfig/...Linguetta Boot.ini/.. spunta su SAFEBOOT (le altre toglile).

Questa modifica inserisce nel file boot.ini l’opzione /safeboot che farà avviare il pc direttamente in modalità provvisoria senza che sia premuto il tasto F8.

quando in modalità provvisoria (se ha funzionato) hai eseguito quello che volevi fare , riavvia l’utilità di configurazione del sistema e togli il flag dall’opzione di avvio /SAFEBOOT, oppure vai a modificare il file BOOT.INI che trovi in C:. se non vedi questo file devi andare nelle proprietà della cartella del disco C: con Strumenti – Opzioni cartella – Visualizzazione – e seleziona Visualizza cartelle e file nascosti, poi conferma con Ok.
quando vedi il file BOOT.INI , lo carichi col doppio click , per rimettere tutto a posto togli solo l’ultima opzione e riavvia il pc.

Glide
03-04-2006, 13:32
a me neppure formattando ha funzionato, forse la mia versione di win xp sp2 non supporta la modalità provv...boh..