PDA

View Full Version : Tiscali & Mail SMTP

pokestudio
26-03-2006, 22:21
Ciao amici,
sto riscontrando uno strano problema...

a periodi alterni in passato non riuscivo a instradare la posta verso il server SMTP di tiscali (smtp.tiscali.it). Da circa una settimana o poco meno non va proprio, non va mai.

Uso Apple Mail su OS X, ha sempre funzionato... non ho mai cambiato i parametri di nulla, ho controllato le porte etc... tutto OK

però la posta non esce più dal mio computer verso fuori (ma riesco a leggere quella in ingresso)

qualcuno di voi ha lo stesso problema?

un saluto

pierodj
27-03-2006, 08:59
Ciao amici,
sto riscontrando uno strano problema...

a periodi alterni in passato non riuscivo a instradare la posta verso il server SMTP di tiscali (smtp.tiscali.it). Da circa una settimana o poco meno non va proprio, non va mai.

Uso Apple Mail su OS X, ha sempre funzionato... non ho mai cambiato i parametri di nulla, ho controllato le porte etc... tutto OK

però la posta non esce più dal mio computer verso fuori (ma riesco a leggere quella in ingresso)

qualcuno di voi ha lo stesso problema?

un saluto
ma ti colleghi con tiscali? :confused:
se hai un altro provider è ovvio che non riesci a spedire la posta col server di tiscali, devi mettere quello del provider col quale ti colleghi :read:

pokestudio
27-03-2006, 11:49
ma ti colleghi con tiscali? :confused:
se hai un altro provider è ovvio che non riesci a spedire la posta col server di tiscali, devi mettere quello del provider col quale ti colleghi :read:

ovviamente ho un abbonamento Tiscali ADSL, dai era sottinteso :)

pierodj
27-03-2006, 12:18
ovviamente ho un abbonamento Tiscali ADSL, dai era sottinteso :)
beh sottinteso mica tanto, sai quanti utenti aprono 3d per questo problema e poi è proprio per quello :D :D
cmq in questo caso mi spiace, ma non so che dirti :boh: