obscure
26-03-2006, 22:38
ciao. ho smontato il mio vecchio pc, perchè volevo fare qualche modifica a livello hardware, aggiungere ventole e componenti. fin qui tutto ok, chiunque è in grado di smontare un pc, il problema sta però nel rimontarlo. infatti sono sorti alcuni problemi. non funziona più la scheda video, o meglio, credo che non funzioni la scheda madre. se accendo il pc avendo collegato soltanto il processore, si sentono dei bip. occore attaccare la ram. fatto questo, riaccendo il pc, ma, anzichè sentirsi qualche bip che indichi la mancanza della scheda video il nulla, silenzio assoluto.
oggi però, riprovando a risolvere il problema, qualcosa è successo. tentando di fare il clear cmos (lo pensavo soltanto, in realtà avevo attivato il jumper sbagliato, credo che avessi disattivato l'ata66) sono riuscito a collegare correttamente la scheda video. tutto felice e contento, ho iniziato a collegare gli altri componenti, ma come se nulla fosse il problema si è ripresentato. a questo punto, informatomi meglio, ho fatto il clear cmos (anche se ho commesso un errore, e cioè ho acceso il pc con jumper attivo su clear cmos), ma non ho comunque risolto nulla.
qualcuno è in grado di aiutarmi?
ringrazio anticipatamente per le risposte
oggi però, riprovando a risolvere il problema, qualcosa è successo. tentando di fare il clear cmos (lo pensavo soltanto, in realtà avevo attivato il jumper sbagliato, credo che avessi disattivato l'ata66) sono riuscito a collegare correttamente la scheda video. tutto felice e contento, ho iniziato a collegare gli altri componenti, ma come se nulla fosse il problema si è ripresentato. a questo punto, informatomi meglio, ho fatto il clear cmos (anche se ho commesso un errore, e cioè ho acceso il pc con jumper attivo su clear cmos), ma non ho comunque risolto nulla.
qualcuno è in grado di aiutarmi?
ringrazio anticipatamente per le risposte