View Full Version : Pulizia audio [elenco sw??]
mon--edited--romo
26-03-2006, 21:26
avete presente quella piccola vocina in sottofondo, quasi impercettibile, che la vostra chiavetta mp3 non è riuscita a registrare a dovere???
beh.. fin'ora ho fallito con:
NERO WAVE EDITOR,
AUDACITY,
COOLEDIT,
GOLDWAVE.
che dire... ma l'ispettore derrick, come faceva a registrare le confessioni dei criminali con il registratore messo sotto il cappotto ? ???
cicciociccio
27-03-2006, 13:48
Tutto dipende da: che mic usi, a che distanza dalla sorgente eri, che cosa hai fatto con il software di editing. ;)
mon--edited--romo
27-03-2006, 21:15
C'è proprio poco da fare... un esile voce fuori campo non credo si possa migliorare più di tanto via sw, così come ogni volta che due voci si sovrappongono sono costretto a buttare la registrazione. (si potrebbero separare??)
Comunque sto prendendo in considerazione l'acquisto di un microfono omnidirezionale lavalier, sig!
Consigli in merito???
cicciociccio
28-03-2006, 10:38
Ciao.
Come consiglio ti direi di orientarti su un minidisc (24bit) con il microfono della sony quello stereo, ho notato che come registratorino da portare in giro va abbastanza bene, ha una preamplificazione e convertitori discreti, se non ti va di comprare queste cose ti consiglio per il tuo MP3 di prendergli un mic a condensatore ma non omnidirezionale perchè oltre alla voce o quello che vorresti acquisire, catturi anche tutto l'ambiente intorno, quindi andresti a ricrearti un problema simile o peggiore di quello che hai. ;)
mon--edited--romo
28-03-2006, 15:36
Piuttosto, potrei acquistare solo un microfono soni omnidirezionale, hai qualche consiglio???
Dato che ho già la chiavetta...
(Continuo la ricerca del sw, appena trovo qualcosa di buono, faccio la lista, wave player ed editor...)
ciao.
cicciociccio
28-03-2006, 15:44
Ok tenere come recorder l'MP3, ma il mic come consigliato sopra mai omnidirezionale ma bensì direzionale, con l'omnidirezionale avrai gli stessi problemi che hai adesso e se è di buona fattura anche più marcati, questo perchè non vai a catturare una fonte precisa direzionandolo e eliminare tutto il resto (in parte) ma catturi tutto da tutte le direzioni, questi mic sono buoni per riprendere che sò: degli uccelli in un bosco, il suono del mare, o fare il background per la scena di un film ecc. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.