PDA

View Full Version : Codici errori riavvio sistema

superciccio77
26-03-2006, 21:10
Ciao. Se qualcuno ha un paio di minuti da dedicarmi, potrebbe risolvere un problemino che mi affligge da mesi:
Svariati improvvisi riavvi del sistema senza capirne mai il motivo.
I codici di errore si alternano ma fondamentalmente sono sempre 3:
...077, .....f4, ......a7. Cosa non va? Potrei intuire il controller SATA della mia A7V600-X, ma ho i driver 220d che sono gli ultimi che ASUS ha messo a disposizione.
Grazie anticipato a chi può darmi una informazione utile.

DonaldDuck
26-03-2006, 21:50
Ciao. Se qualcuno ha un paio di minuti da dedicarmi, potrebbe risolvere un problemino che mi affligge da mesi:
Svariati improvvisi riavvi del sistema senza capirne mai il motivo.
I codici di errore si alternano ma fondamentalmente sono sempre 3:
...077, .....f4, ......a7. Cosa non va? Potrei intuire il controller SATA della mia A7V600-X, ma ho i driver 220d che sono gli ultimi che ASUS ha messo a disposizione.
Grazie anticipato a chi può darmi una informazione utile.
Ciao
quella versione dei driver sata è abbastanza vecchia ed è la prima che ha iniziato a funzionare più o meno bene. Prova con quelli di VIA 5.20c che trovi quì (http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1180&SubCatID=143). Questi riavvii sono iniziati fin dalla prima installazione dell'hard disk?

superciccio77
27-03-2006, 19:53
In effetti i problemi sono nati con l'avvento del HD SATA nel mio PC (1 l'ho già fatto fuori, questo è il secondo cambiato in garanzia Maxtor 6L120M0). Comunque sembra che l'aggiornamento driver abbia avuto effetto sul problema. Ma la prova definitiva consisterà in 2-3 ore di game davvero impegnativo, che metterà a dura prova tutti i circuiti.
Per ora ti ringrazio, spero di aver risolto il problema definitivamente.
CIAO

DonaldDuck
27-03-2006, 21:17
In effetti i problemi sono nati con l'avvento del HD SATA nel mio PC (1 l'ho già fatto fuori, questo è il secondo cambiato in garanzia Maxtor 6L120M0). Comunque sembra che l'aggiornamento driver abbia avuto effetto sul problema. Ma la prova definitiva consisterà in 2-3 ore di game davvero impegnativo, che metterà a dura prova tutti i circuiti.
Per ora ti ringrazio, spero di aver risolto il problema definitivamente.
CIAO
Di nulla :). I driver precedenti ai 2.20 causavano principalmente delle perdite di dati allo spegnimento e riavvio del pc e corruzione del settore di boot. Difatti accendendo il pc era quasi una costante il controllo di coerenza dischi. La 2.20d è la primissima che ha messo una pezza al problema. Comunque se fossi in te metterei in preventivo anche una bella spianata all'hard disk e una nuova installazione del sistema operativo. Troppi reset improvvisi.
Ciauz :)