View Full Version : Legend of Zelda
DjSolidSnake86
26-03-2006, 19:56
sto giocando ad ocarina of time, molto bello veramente.. però senza guardare la guida credo ci stare anke un anno a finirlo :D
cmq ritornando al topic volevo chiedervi, quali sono i più bei giochi di questa intramontabile serie che vanno sicuramente giocati?
allora comincio col darvi io il primo posto :D :fagiano:
n1. Legend of Zelda : The Ocarina of Time
:cool:
Secondo me:
-the legend of zelda (NES)
-Zelda: a link to the past (SNES)
>Exit code: 0
27-03-2006, 14:33
Io di the legend of Zelda: a Link to the past preferisco la versione per game boy advance(che è il mio zelda preferito),
ci metterei pure Zelda: the Minish Cap :)
Equivoco
27-03-2006, 15:06
se stai giocando ad ocarina of time, ti consiglio il seguito sempre per N64
nicola5154
27-03-2006, 22:07
the wind waker no?
No, majora's mask
No, majora's mask
pensavo fosse uno dei migliori wind waker... lo sto giocando sul cubo e nn è niente male!!!
nicola5154
27-03-2006, 22:21
pensavo fosse uno dei migliori wind waker... lo sto giocando sul cubo e nn è niente male!!!
pensavo intendessi il seguito di ocarina of time....
allora si...wind waker è molto bello. pure io l'ho finito sul cubo... :)
personalmente ho adorato ocarina of time, il migliore in assoluto.
al secondo poosto, migliore come involucro :D ma più limitato nei contenuti, wind waker.
majora's mask non sembra male, ma lo scorrere del tempo mi mette ansia :mad: voglio giocare tranquillo, dover fare le cose in fretta mi ha fatto abbandonare il gioco senza vederne il finale.
ho anche provato minish cup e link to the past, entrambi per gba.
ma per me che ho iniziato con ocarina tornare alla grafica in 2d è stato difficile e li ho lasciati (temporaneamente?).
ho anche provato i primi capitoli nel disco extra di tww ma giusto per dargli una occhiata, e se già quelli per gba mi hanno lasciato "perplesso" figuriamoci questi :D
29-03-2006, 09:17
Io li ho giocati tutti ()majora's mask c'ho giocato poco e non l'ho finito), però il bello è che ogni Zelda ha sfumature (anche un pò di più) diverse.
Posso dire che Ocarina of Time per lunghezza e storia è il migliore, ma non metterei da parte Minish Cap e A Link To The Past.
E vi ricordate Oracle of Ages (e of Seasons)? Sono ipiù lunghi e con dei dungeon complessi e passerà un pò di tempo prima che troviate tutti gli anelli.
E' bello anche mettere la password di uno (appena finito) sull'altro per vedere le differenze sulla storia, battere il vero boss (il caro vecchio Ganon) e vedere il vero finale.
Non mi convincono molto però i vari Four Sword (sono 2).
Io li ho giocati tutti ()majora's mask c'ho giocato poco e non l'ho finito), però il bello è che ogni Zelda ha sfumature (anche un pò di più) diverse.
Posso dire che Ocarina of Time per lunghezza e storia è il migliore, ma non metterei da parte Minish Cap e A Link To The Past.
E vi ricordate Ocarina of Ages (e of Seasons)? Sono ipiù lunghi e con dei dungeon complessi e passerà un pò di tempo prima che troviate tutti gli anelli.
E' bello anche mettere la password di uno (appena finito) sull'altro per vedere le differenze sulla storia, battere il vero boss (il caro vecchio Ganon) e vedere il vero finale.
Non mi convincono molto però i vari Four Sword (sono 2).
parlami di più di ocarina of ages e seasons per favore :)
li ho sentiti nominare ma ho un buco nella conoscienza!
Marmoraizers
29-03-2006, 21:18
Non tutti gli zelda sono di miyamoto, quindi ti consiglio di provarli tutti...
ovviamente per goderseli a pieno avresti dovuto giocarteli appena usciti.. magari adesso (per colpa della grafica o del gameplay datato..) non ti piaceranno i capitoli più vecchi..
romansnake
29-03-2006, 22:42
Come Ocarina of Time non ce n'è.. imho è l'episodio più bello di tutta la serie.
Se hai un gamecube prova a cercare the wind waker in edizione limitata: c'è incluso anche OfT e Majora's Mask :)
P.S: Naturalmente a suo tempo l'ho finito con la guida (appena uscito su N64).. :D Poi ho fatto senza su GC.. :p
Come Ocarina of Time non ce n'è.. imho è l'episodio più bello di tutta la serie.
Se hai un gamecube prova a cercare the wind waker in edizione limitata: c'è incluso anche OfT e Majora's Mask :)
P.S: Naturalmente a suo tempo l'ho finito con la guida (appena uscito su N64).. :D Poi ho fatto senza su GC.. :p
mi sembra che majora fosse incluso nel disco bonus di mario kart.
30-03-2006, 07:57
Rispondo a parroco.
Praticamente Oracle of Ages e Oracle of Seasons sono due degli ultimi giochi per game boy color.
La caratteristica di questi due è che una volta terminato uno, ad es.Oracle of Ages, viene data una password da inserire nell'altro, Oracle of Seasons, che avrà dei cambiamenti nella storia(viene considerato che hai finito ages, si introduce Ganon,..).
Inoltre è possibile, sempre per una serie di codici, avere nuove armi (tipo la biggoron, bombe-topo, cuori extra), perchè praticamente continuando ages alcuni personaggi ti chederanno di rivelare un segreto ad un loro amico che si trova nel gioco season, che una volta avuto il segreto ci si recava nel deku-tree (in ages esiste anche la versione femminile del deku-tree) che vi darà l'oggetto.
Spero di essere stato chiaro.
Spero che questa caratteristica la sfryttino in altri zelda, che diventano così rigiocabilissimi.
Non solo.
Durante il gioco si coltivano dei semi, che a seconda di cosa fai(numero di mostri che abbatti, ecc.. ) darà un anello con delle abilità (mi pare ce ne siano 100), tipo trasformarsi in moblin, nuotare più velocemente, rendersi immuni alle bombe, trasformarsi nel look di link in zelda 1 per nes,...
Vale la pena provarli per l'innovatività che hanno (malgrado siano per game boy color) e per la complessità dei dungeon, che sono molti.
Vi è inoltre la grotta dell'eroe (un dungeon) che una volta completata darà un premio...
DjSolidSnake86
30-03-2006, 08:01
infatti, cioè senza una guida è praticamente impossibile finire ocarina of time :eek:
30-03-2006, 08:01
Cmq nessuno degli zelda è un seguito dell'altro, tranne: ocarina of ages e majora's mask, e i due prima citati.
30-03-2006, 08:12
Meglio un gioco così che i soliti giochi che si finiscono in poche ore...
A proposito, avete un link con una bella guida di Ocarina Of Time ?
Cmq consiglio di giocare questo capitolo sul pc con la texture in cel shading, un altro gioco O_O
Grifith77
30-03-2006, 09:34
Cmq consiglio di giocare questo capitolo sul pc con la texture in cel shading, un altro gioco O_O
Cioè?? :confused:
Rispondo a parroco.
cut
grazie ;)
le idee introdotte sembrano interessanti ma l'idea di "ri"giocare un titolo non mi è mai piaciuta molto. preferisco un gioco lungo da finire una sola volta.
far interagire due titoli può essere interessante, ma costringerti a finire due volte un gioco per vedere due finali lo è meno, imho :)
Cioè?? :confused:
Djipi's Final Cel Zelda MOD
http://www.emutalk.net/showthread.php?t=31274&page=1
Inoltre segui anche questo thread :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1140292&page=2
DjSolidSnake86
30-03-2006, 10:07
avete presente quando bisogna andare a goron city xkè è deserta e si prende una tunica gratis?
ecco io nn la trovo deserta
come faccio?
Grifith77
30-03-2006, 10:19
Djipi's Final Cel Zelda MOD
http://www.emutalk.net/showthread.php?t=31274&page=1
Inoltre segui anche questo thread :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1140292&page=2
Mah, più che cell shading, a me pare abbiano solo levato le texture...
:)
02-04-2006, 11:57
Prova su ign :)
Ma ci sono almeno un centinaio di siti che ti danno la guida
Scusate l'OT volevo sapere se qlc1 conosce come prendere l'acqua verde (fez) all'entrata del monte fez. Ovviamente il gioco in questione è The Minish cup. :help:
infatti, cioè senza una guida è praticamente impossibile finire ocarina of time :eek:
Impossibile è una parola grossa.
Io l'ho finito 10 anni fa senza una guida e non conoscendo l'inglese quindi...
03-04-2006, 08:02
Per ion2.
Devi avere prima un contenitore vuoto (te l'avrà dato un seme deku parlante).
Quando sali sul monte Fez mantieniti sulla sinistra.
Sotto ci sono dei rovi che ostruiscono la strada, aspirali con la magic jar (il "vaso" aspirapolvere). Più avanti c'è un tronco nascosto da rovi, aspira i rovi.
Troverai un punto per diventare piccolo.
Sali su (rispetto al tronco) e troverai una fonte verde, riempila.
N.B: più avanti nel gioco ti richiederanno l'acqua verde i minish silvani, perciò prima di andartene prendine un altro pò. :D
Spero di essere stato chiaro. il fatto è che non ho il gioco davanti per dirtelo più dettagliatamente.
:)
Per ion2.
Devi avere prima un contenitore vuoto (te l'avrà dato un seme deku parlante).
Quando sali sul monte Fez mantieniti sulla sinistra.
Sotto ci sono dei rovi che ostruiscono la strada, aspirali con la magic jar (il "vaso" aspirapolvere). Più avanti c'è un tronco nascosto da rovi, aspira i rovi.
Troverai un punto per diventare piccolo.
Sali su (rispetto al tronco) e troverai una fonte verde, riempila.
N.B: più avanti nel gioco ti richiederanno l'acqua verde i minish silvani, perciò prima di andartene prendine un altro pò. :D
Spero di essere stato chiaro. il fatto è che non ho il gioco davanti per dirtelo più dettagliatamente.
:) Ti ringrazio moltissimo x la risposta ora provo ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=39585&stc=1
Ti allego l'immagine del gioco (sempre che si veda). E' questa l'entrata che mi hai indicato nel post precedente?
09-04-2006, 21:22
E' un poco più indietro.
Fai così.
Rifatti il percorso usando la giara su tutti i rovi.
Spero stavolta tu riesca. :D
In caso riposta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.