View Full Version : idc_edit con dimensione massima di caratteri
fenomeno83
26-03-2006, 19:27
mi serviva 1 informazione.facendo con visual c++ 1 progetto mfc,ad esempio voglio creare i finestra di testo in cui poter scrivere e quindi creo 1 bottone IDC_EDIT,ma come faccio ad assegnare 1 dimensione massima di caratteri ke si possono scrivere in questa finestra di testo(in modo tale ke quando raggiunge il limite nn si può + scrivere) ed inoltre come faccio a far fare gli accapo(col invio),x evitare di far scrivere tutto sulla stessa riga,xkè normalmente nn me lo fa(se premo invio mi esce dall'applicazione)?grazie
fenomeno83
31-03-2006, 17:45
nessuno sa aiutarmi?
mi serviva 1 informazione.facendo con visual c++ 1 progetto mfc,ad esempio voglio creare i finestra di testo in cui poter scrivere e quindi creo 1 bottone IDC_EDIT,ma come faccio ad assegnare 1 dimensione massima di caratteri ke si possono scrivere in questa finestra di testo(in modo tale ke quando raggiunge il limite nn si può + scrivere) ed inoltre come faccio a far fare gli accapo(col invio),x evitare di far scrivere tutto sulla stessa riga,xkè normalmente nn me lo fa(se premo invio mi esce dall'applicazione)?grazieSe usi le MFC allora stai usando la classe CEdit (presumo), in cui c'è una funzione membro SetLimitText.
fenomeno83
01-04-2006, 17:47
si proprio la cedit uso;adesso provo come mi hai detto tu.grazie
fenomeno83
01-04-2006, 19:09
funziona,grazie.solo ke ora mi servirebbe 1 metodo ke xmette di anadare a capo(xkè mi fa scrivere solo sulla stessa riga e quando premo invio mi esce dall'applicazione).dovrebbe evitare anke di far scrivere dopo i margini della finestra(cioè quando arrivo alla fine della riga nn deve continuare a scrivere ma passare alla riga successiva)
funziona,grazie.solo ke ora mi servirebbe 1 metodo ke xmette di anadare a capo(xkè mi fa scrivere solo sulla stessa riga e quando premo invio mi esce dall'applicazione).dovrebbe evitare anke di far scrivere dopo i margini della finestra(cioè quando arrivo alla fine della riga nn deve continuare a scrivere ma passare alla riga successiva)Premetto che non conosco le MFC mentre conosco abbastanza bene la programmazione in Win32. Un campo di edit, per essere multi-linea, deve essere creato con lo stile ES_MULTILINE. Credo che valga anche in MFC, non solo in Win32.
fenomeno83
02-04-2006, 01:19
grazie tante,risolto
Fenomeno85
02-04-2006, 12:15
e tu chi sei? :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.