PDA

View Full Version : indeciso e confuso


danyita87
26-03-2006, 19:25
ciao a tutti..è il primo post che lascio e il motivo è che sono afflitto da un dubbio che continua a diventare sempre più frande col passare del tempo...CHE FACOLTà SCEGLIERE???
la mia intenzione sarebbe di fare economia a genova.sapete dirmi com è come facoltà e se garantisce sbocchi lavorativi?e il punto 2 forse il più importante..sono una capra in matematica..dite che potrei farcela nonostante abbia parecchie lacune??
sennò per lavorare sempre nel settore del marketing e dell economia quale altra strada si potrebbe prendere?
grazie mille!!!

*nicola*
26-03-2006, 19:55
Io continuo a sostenere la validità della laurea in economia rispetto ad altre laure (validità riguardo alle possibilità di lavoro rispetto all'impegno che necessita). Ora non conosco il caso particolare dell'università di genova però credo che la matematica che si fa ad economia tu la possa capire ed imparare ad un livello sufficiente se ci metti un po' di impegno. Cmq non ti devi preoccupare se alle superiori non sei una bestia in matematica, io ho sempre avuto 4 o 5 in pagella in matematica alle superiori e poi all'università ho preso 28 in analisi 1 (ad ingegneria, ora vediamo analisi 2 che sembra parecchio più complicata, astratta e di dubbia utilità futura).

Breen
29-03-2006, 09:59
Anche da quello che ho sentito dire in giro io economia é una delle facoltá con piú sbocchi lavorativi. L'impegno che richiede, inoltre, pur non essendo cosa da poco é un gradino sotto le facoltá piú pesanti (ingegneria, medicina)