View Full Version : eleggiamo i migliori...
luther666
26-03-2006, 19:17
giochi di auto
giochi di sport
e poi...esistono delle olimpiadi estive stile summer olympic per pc??
giochi di auto
giochi di sport
e poi...esistono delle olimpiadi estive stile summer olympic per pc??
eleggere migliori giochi di auto è impossibile in quanto ne esistono infinità di generi: simulazione, arcade, platform, fun, simulazione rally, pista con ruote coperte, ruote scoperte, F1, indy, ecc... sarebbe come dire "qual'è la macchina migliore in assoluto", è una cavolate
stessa cosa per quelli di sport
per le olimpiadi, io sono fermo a sidney2000
goldorak
27-03-2006, 10:28
Migliore simulazione di forumla 1 : Grand Prix 4 (ok ok non linciatemi :stordita: )
Beh, oddio, quello originale come simulazione lascia un po' a desiderare, la macchina non sbanda e non scoda :mbe:
Però con le mod appropriate diventa una figata :)
Beh, oddio, quello originale come simulazione lascia un po' a desiderare, la macchina non sbanda e non scoda :mbe:
Però con le mod appropriate diventa una figata :)
più che altro non ha molti rivali: F1 challenge ha una fisica migliore ma una IA popolata da piloti col cervello di un lombrico: ci si riduce a giocare all'autoscontro :(
tanta gente però preferisce la buona fisica alla competizione con piloti "decenti"
ora vediamo come andrà con rFactor che si preannuncia ottimo
Jon Irenicus
27-03-2006, 11:37
Scusate, forse non è il thread adatto per parlarne, ma piuttosto di aprirne uno nuovo... Visto che mi son stufato di giocare a i soliti giochi vorrei provare qualche gioco di guida, fate conto che finora ho giocato un po' a Trackmania Nations e a FlatOut.. Poi per il resto giochi di guida non li ho nemmeno mai visti...
Che titoli mi consigliate? Vorrei qualcosa di simulativo, ma tenete conto che sono niubbo al max...
Grazie dell'attenzione e scusate se non è il thread giusto ;) !
PS: non ho una scheggia di PC... Athlon 1000@1400 e geforce 4ti 4200 128mb, 1gb ram...
Scusate, forse non è il thread adatto per parlarne, ma piuttosto di aprirne uno nuovo... Visto che mi son stufato di giocare a i soliti giochi vorrei provare qualche gioco di guida, fate conto che finora ho giocato un po' a Trackmania Nations e a FlatOut.. Poi per il resto giochi di guida non li ho nemmeno mai visti...
Che titoli mi consigliate? Vorrei qualcosa di simulativo, ma tenete conto che sono niubbo al max...
Grazie dell'attenzione e scusate se non è il thread giusto ;) !
PS: non ho una scheggia di PC... Athlon 1000@1400 e geforce 4ti 4200 128mb, 1gb ram...
rfactor, gtr, RBR
Jon Irenicus
27-03-2006, 11:51
Grazie ;) !
più che altro non ha molti rivali: F1 challenge ha una fisica migliore ma una IA popolata da piloti col cervello di un lombrico: ci si riduce a giocare all'autoscontro :(
tanta gente però preferisce la buona fisica alla competizione con piloti "decenti"
ora vediamo come andrà con rFactor che si preannuncia ottimo
Questo è verissimo, ma una cosa buona gp4 ce l'ha, secondo me (ammesso che interessi la cosa): la curva di apprendimento è facile, ed oltretutto di permette di giocare bene persino con la tastiera, quindi se uno non ha troppe pretese di realismo ed ha un buon pc... F1gp4 + megapatch 2005 di gp4italia, una gioia per gli occhi :p
Questo è verissimo, ma una cosa buona gp4 ce l'ha, secondo me (ammesso che interessi la cosa): la curva di apprendimento è facile, ed oltretutto di permette di giocare bene persino con la tastiera, quindi se uno non ha troppe pretese di realismo ed ha un buon pc... F1gp4 + megapatch 2005 di gp4italia, una gioia per gli occhi :p
sono daccordo, io mi diverto anche molto di più con gp4
rfactor comunque da parte mia è stata una piacevolissima sorpresa dato che fornisce una buona fisica e una giocabilità molto personalizzabile (in GP4 da tastiera non puoi disattivare completamente l'aiuto sterzo)
direi che possiamo aspettarci grandi cose da quel gioco (farsi il vecchio nurburgring, oppure avviare una stagione 1979 ben fatta è fantastico :D) (a proposito, provate la stagione 1988 per Gp4 ;) )
Ultima cosa su gp4, nel caso in cui all'autore del thread interessasse...
Oltre alla possibilità di "moddare" il gioco in varie annate, puoi variare la bravura degli avversari semplicemente editando il file performance. Ad esempio, se al secondo livello di difficoltà (quello senza freno automatico, per dire) sei troppo più forte degli altri, e non hai voglia di aumentare il livello per non perdere cambio automatico o invulnerabilità, puoi semplicemente agire sul suddetto file e divertirti un po' di più ;) Così eviti di mollare 8 secondi al giro ai migliori :D
Per quanto riguarda F1 Challenge, beh, è effettivamente tutta un'altra cosa dal punto di vista della fisica: già di default la macchina sbanda e scoda, e giocare con la tastiera è molto dura, soprattutto a livello di difficoltà elevato. Scordati, ad esempio in Canada, di arrivare alla prima staccata dopo il rettilineo buttandoti sul cordolo a sx, per poi rimbalzare su quello a dx ed uscire a tutto gas... vai a muro senza pietà :D
C'è da dire, però, che si personalizza piuttosto bene, e ci sono molte mod in giro: stagioni passate di F1, campionato FIA GT, Superturismo, DTM, monomarca BMW... non tutte sono fatte in maniera apprezzabile, ma in molti casi ci si diverte :)
Passo e chiudo :O :)
Dan Dylan
28-03-2006, 09:58
Se vuoi veramente qualcosa di simulativo ti consiglio di dare un'occhiata a netKar (il 10 Aprile esce netKar-pro, dedicato al multiplayer).
Però ti devi allenarti abbastanza ed è consigliato un buon volante.
Altrimenti un misto di sim+arcate come il TOCA o un bel arcate come la serie NFSU...
Jon Irenicus
28-03-2006, 11:56
Se vuoi veramente qualcosa di simulativo ti consiglio di dare un'occhiata a netKar (il 10 Aprile esce netKar-pro, dedicato al multiplayer).
Però ti devi allenarti abbastanza ed è consigliato un buon volante.
Altrimenti un misto di sim+arcate come il TOCA o un bel arcate come la serie NFSU...
Grazie mille, ho visto che ci son delle beta freeware... C'è la verione small e full, nel dubbio sto scaricando la seconda... Ho trovato anche Richard Burns Rally a 9,9 euro... Ci penserò! :)
EDIT: che tonto sono, non riesco nemmeno a configurare la tastiera... :stordita:
Sei sicuro di volere giocare ad un vero simulativo con la tastiera? :stordita:
Guarda che c'è da piangere, eh? :D
Jon Irenicus
28-03-2006, 12:48
Mah, intanto ci provo... Non è nemmeno detto che mi piacciano... Mi pare prematuro comprare un volante dopo una settimana che mi è venuto in mente... Magari prima provo con qualche semiarcade ;)
EDIT: Sto giocando a Cross Racing Championship Demo... Com'è come realismo secondo voi? Mi sta divertendo. Lo sto giocando col joyopad (non che con la tastiera mi cambi molto...).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.