PDA

View Full Version : Pc Nuovo :)

AthlonZ
26-03-2006, 20:16
Ciao a tutti :)
Ho deciso di pensionare il mio vecchio Pc e stavo pensando a questa configurazione
Gradirei moltissimo un vostro parere o eventuali modifiche da apportare cercando di restare sempre nel buget che mi ero prefisso 3mila eurozzi (ovviamente se riesco a risparmiare anche qualcosina meglio :O )
Ah utilizzo il Pc principalmente per giocare (e credo si sia capito :cool: ), e Grafica 3d (cmq a livello amatoriale)

Case
LIAN-LI "V" PC-V2100B plus :sbav:
Alimentatore
Enermax Liberty620W
Scheda Madre
DFI LanParty UT NF4 Ultra-D
Processore
Athlon 64 X2 4400+ > Thermalright XP-90C
Memoria
Corsair TWINX2048-3500LLPRO
Scheda Video
EVGA e-GeForce 7900 GTX Superclocked :confused: o SAPPHIRE Radeon X1900 XTX :confused:
Scheda Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty
Hard Disk
2 X Western Digital Raptor 74 GB Raid 0 > Enermax P-004BS UC-S106TMFA SATA
Lettore
Samsung DVD TS-H352
Masterizzatore
Plextor PX-755SA/T3

Grazie Mille Anticipatamente :ave:

pelleas84
26-03-2006, 22:41
Ho deciso di pensionare il mio vecchio Pc e stavo pensando a questa configurazione
Gradirei moltissimo un vostro parere o eventuali modifiche da apportare cercando di restare sempre nel buget che mi ero prefisso 3mila eurozzi (ovviamente se riesco a risparmiare anche qualcosina meglio :O )
Ah utilizzo il Pc principalmente per giocare (e credo si sia capito :cool: ), e Grafica 3d (cmq a livello amatoriale)

Case
Alimentatore
Enermax Liberty620W
Scheda Madre
Processore
Memoria
Scheda Video
EVGA e-GeForce 7900 GTX Superclocked :confused: o SAPPHIRE Radeon X1900 XTX :confused:
Scheda Audio
Hard Disk
Lettore
Samsung DVD TS-H352
Masterizzatore
Plextor PX-755SA/T3

:sofico: :sofico: :eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv: :eekk: :eekk:

pelleas84
26-03-2006, 22:47

Case
Alimentatore
Enermax Liberty620W
Scheda Madre
Processore
Memoria
Scheda Video
Scheda Audio
Hard Disk
Lettore
Samsung DVD TS-H352
Masterizzatore
Plextor PX-755SA/T3

Azz ke pc tosto!! nn skerzi mika.....kn qual pc ci puoi davvero fare di tutto..o quasi....come skeda grafica kredo sia meglio l'nvidia ma quella della XFX Gefoce 7900GTX 512MB ke è la migliore in assoluto ;) , come case ti consiglio un Thermaltake Shark oppure un Cooler Master Stecker
sono due ottimi case ambedue estremamente ben ventilati....

ciaoooo. :D

AthlonZ
27-03-2006, 00:18
Ciao :)
grazie per la risposta :)
so che può magari sembrare eccessiva come configurazione, :sofico: ma cambiando il pc veramente di rado (in media ogni 4 – 5 anni) riesco a mettere da parte qualche soldino (e cmq anche questo dovrà durarmi minimo 3 - 4 anni :O )
Per la XFX Gefoce 7900GTX sapresti consigliarmi qualche shop online con prezzi onesti? (magari in pm ;) ) e perché la preferisci alla EVGA?
Bello il case Thermaltake ma ormai sono follemente innamorato del LIAN LI :ave: e non credo cambierò idea facilmente ^^
Ciau

pelleas84
27-03-2006, 01:38
Ciao :)
grazie per la risposta :)
so che può magari sembrare eccessiva come configurazione, :sofico: ma cambiando il pc veramente di rado (in media ogni 4 – 5 anni) riesco a mettere da parte qualche soldino (e cmq anche questo dovrà durarmi minimo 3 - 4 anni :O )
Per la XFX Gefoce 7900GTX sapresti consigliarmi qualche shop online con prezzi onesti? (magari in pm ;) ) e perché la preferisci alla EVGA?
Bello il case Thermaltake ma ormai sono follemente innamorato del LIAN LI :ave: e non credo cambierò idea facilmente ^^
Ciau

la XFX 7900GTX 512MB la preferisco perckè ha frequenze più altre rispetto a tutte le altre...nn sò dirti di preciso dove trovarla..prova a dare un occhio nel forum e fai magari una ricerchina su Google, cmq se voi davvero fare un buon sistema ke ti duri 4/5 anni è meglio ke ne metti due di skede viedeo in modalità SLI rendono in un modo allucinante .... ;)

ciaooo

AthlonZ
27-03-2006, 20:39
Ordinato! :D
Ho cambiato la DFI LanParty UT NF4 Ultra-D con una SLI-DR (anche se per un ulteriore scheda video dovrò aspettare... :O )
Grazie ancora :)

p.s.
forse sono ot ma visto che ormai il topic è aperto.... :mc: per il momento userò il mio vecchio monitor philips 107p ma dovendo a breve vendere in blocco il mio vecchio pc (monitor incluso) cosa mi consigliate per questo sistema? (lcd buono per games e movies (che cmq guardo da solo)

grazie ciau :)

pelleas84
27-03-2006, 23:01
Ordinato! :D
Ho cambiato la DFI LanParty UT NF4 Ultra-D con una SLI-DR (anche se per un ulteriore scheda video dovrò aspettare... :O )
Grazie ancora :)

p.s.
forse sono ot ma visto che ormai il topic è aperto.... :mc: per il momento userò il mio vecchio monitor philips 107p ma dovendo a breve vendere in blocco il mio vecchio pc (monitor incluso) cosa mi consigliate per questo sistema? (lcd buono per games e movies (che cmq guardo da solo)

grazie ciau :)

i viewsonic e i balinea da 17/18" sono i milgliori, io ho un philips 180B2 18" lcd e nn mi trovo male, sono buoni anche i samsung e gli lg.... vedi un po tu...cmq t consiglio di stare su lcd da 17" in sù ora anke per i 19" ci sono prezzi più ke konvenienti....nn kome quando ho preso il mio 2 anni fà ke lo ho pagato 450€ +/- ......

p.s. approposito quale è allora la config del tuo nuovo pc??

ciaooo.

AthlonZ
28-03-2006, 00:33
Ciao!
umh... dovrò fare una bella ricerca su internet per il monitor... o meglio per negozi, visto che preferirei testare di persona :) (e cmq non nell’immediato futuro... sono rimasto praticamente a "secco"... :mbe:
La configurazione è rimasta praticamente identica tranne per la LANPARTY nF4 SLI-DR al posto della Ultra-D, ovvero :
LIAN-LI "V" PC-V2100B plus
Enermax Liberty620W
LANPARTY nF4 SLI-DR
Athlon 64 X2 4400+
EVGA e-GeForce 7900 GTX Superclocked
2 X Western Digital Raptor 74 GB
Samsung DVD TS-H352
Plextor PX-755SA/T3
Per la scheda video sono rimasto sulla EVGA (anche perchè avrei dovuto fare ordini da troppi shop differenti... :doh: )
Ora non mi resta che aspettare i corrieri :ronf: e sperare che arrivi tutto presto e integro... :ave:
Grazie Ancora :)

piottocentino
28-03-2006, 00:39
Gli hd assicurati che siano quelli nuovi da 16 mega di cache:)

per la vga avrei messo una X1900xtx visto che coi filtri attivati (e con tutti quei soldi di vga credo che i filtri siano d'obbligo!!!!) perde meno in prestazioni rispetto alla rivale 7900gtx:)

AthlonZ
28-03-2006, 01:11
Gli hd assicurati che siano quelli nuovi da 16 mega di cache:)

per la vga avrei messo una X1900xtx visto che coi filtri attivati (e con tutti quei soldi di vga credo che i filtri siano d'obbligo!!!!) perde meno in prestazioni rispetto alla rivale 7900gtx:)

Gli Hd sono da 8 mb di cache azz.... non sapevo ce ne fossero nuovi da 16...
per la geffo... il distacco è ampio? anche con un eventuale sli?
che faccio... inizio ad annullare gli ordini? :cry: (iniziamo bene... :muro: )

piottocentino
28-03-2006, 01:21
no ormai lascia stare, se ancpra dovevi fare l'ordine ok ma se hai ordinato nn ti conviene annullarlo:)

con lo sli ovvio che hai prestazioni superiori:)

AthlonZ
28-03-2006, 01:35
no ormai lascia stare, se ancpra dovevi fare l'ordine ok ma se hai ordinato nn ti conviene annullarlo:)

con lo sli ovvio che hai prestazioni superiori:)

forse hai ragione... ormai è andata... :doh: non vorrei creare "casini" annullando e riordinando... visto che ci sono già passato.... :muro:
Per la scheda video volevo dire... c'è un grande distacco tra 7900gxt e x1900xtx? anche con un eventuale sli vs crossfire? (se così si chaiama :rolleyes: )
ahh... sono stato lontano dal mondo dei pc per troppo tempo... :doh:

piottocentino
28-03-2006, 01:43
se ci vai pesante coi filtri la differenza c'è, senno stanno li più o meno:)
nn ti consiglio di fare ne sli ne crossfire, sono solo soldi buttati, sono entrambe ottime schede che nn hanno bisogno di altro per funzionare alla grande...più in la usciranno nuove schede, a quel punto conviene prenderla una nuova piuttosto che metterne un'altra uguale;)

AthlonZ
28-03-2006, 01:51
Capito... ti ringrazio :ave:
...quanto mi scoccia per quei raptor però... :doh:
Grazie ancora x le info :)

piottocentino
28-03-2006, 01:55
nn preoccuparti le prestazioni sono comunque molto migliori di un 7200rmp...ho i miei in rma e ne sento molto la mancanza :cry:

AthlonZ
28-03-2006, 02:09
Aia... entrambi?? :rolleyes: :(
Sono particolarmente delicati come hd? :wtf:
Cmq si... sicuramente noterò la differenza... figurati che attualmente ho un vecchio maxtor 40 gb che gratta continuamente :D

piottocentino
28-03-2006, 02:16
Aia... entrambi?? :rolleyes: :(
Sono particolarmente delicati come hd? :wtf:

no sono tra i milgiori per affidabilità...infatti è stranissimo quello che è successo :muro:

AthlonZ
28-03-2006, 13:08
Eccomi di nuovo :D
Ho annullato l'ordine relativo a mobo,sv,hd e ram (era tutto preso da un unico shop) :O
Allora... avrei deciso di cambiare sv, visto che effettivamente con tutti i soldi spesi non mi garba avere cali di prestazioni con i filtri attivati (ho fatto un pò di ricerche, ed effettivamente la scheda ati attualmente sembra la migliore scelta... :O )
ho deciso di sostituire quindi i seguenti componenti :
EVGA e-GeForce 7900 GTX con SAPPHIRE Radeon X1900 XTX ;)
LANPARTY nF4 SLI-DR con DFI LanParty UT NF4 Ultra-D (visto che a questo punto risparmio anche 100 €...) :)
Western Digital Raptor 74 GB 8 mb con quelli da 16 mb (anche se non riesco a trovarli da nessuna parte) :muro:
Meglio? :)

Grazie ancora

piottocentino
28-03-2006, 14:17
Meglio si, per i raptor da 16 mega negli shop attualmente hanno le rimanenze di magazzino...io li ho trovati ma da un amico, non in negozio...

AthlonZ
28-03-2006, 14:35
Meglio si, per i raptor da 16 mega negli shop attualmente hanno le rimanenze di magazzino...io li ho trovati ma da un amico, non in negozio...

Oki... vedrò cosa posso fare... :cool:
Tnx :)