View Full Version : Cavo RGB, console varie e veeeeecchio TV
Ho da pochissimo preso due cavi RGB per collegare Gamecube e X-Box alla TV che ho in salotto (un vecchissimo TV crt mivar 28'').
Mentre con i cavi "normali" non c'era nessun problema (immagine a posto, se giravo canale vedevo la TV normalmente) con l'RGB il quadro dell'immagine è "spostato" a sinistra lasciando un bel bordo nero sulla destra dello schermo, in più vedo comunque le immagini della console in qualsiasi canale (nonostante senta l'audio del canale stesso e non della console).
C'è qualche rimedio (almeno per lo "spostamento" :stordita: ) o è solo la TV che non ce la fa più? :D
Sn4k3.it
26-03-2006, 20:49
Mi capita la stessa cosa con ps2 montata su un sony da 20" con qualche anno sulle spalle.Con il cavo in dotazione tutto ok mentre con RGB l'immagine si sposta a sinistra.Boh misteri
Siete sicuri che i tv han la scart rgb?
Succede anche a me di sentire l'audio di altri canali e vedere l'immagine della ps2 spostata che scorre, per risolvere premo il pulsante che manda avanti di un canale sul telecomando e torna perfetta l'immagine !
']Siete sicuri che i tv han la scart rgb?
Assolutamente no.
Nel senso che non ne sono sicuro... :stordita:
Ma se non avesse la scart RGB non dovrei vedere nemmeno miglioramenti nelle immagini, no?
Chiedo, eh!
:)
Murakami
26-03-2006, 23:01
Switchando a RGB l'immagine trasla un pò sulla sinistra (non dipende dalla TV o dalla marca di cavo): è così e non c'è nulla da fare, a meno di correggere internamente al gioco.
Eccherazzo!
Sulla TV in camera non succedeva :mad:
Vabbé, me lo tengo così... :boh:
Sn4k3.it
28-03-2006, 13:27
Switchando a RGB l'immagine trasla un pò sulla sinistra (non dipende dalla TV o dalla marca di cavo): è così e non c'è nulla da fare, a meno di correggere internamente al gioco.
Dici che é una cosa normale?Ma sull'altra tv nn lo fa :confused: :mbe:
No ma che tieni così?? ;)
L'Xbox non so,ma per il cubo,se vai nelle impostazioni della console (accendila senza aver inserito il disco di gioco) c'è la possibilità di spostare lo schermo,così te lo centri come vuoi....per l'Xbox prova a guardare nelle opzioni dei giochi,dovrebbe esserci la possibilità di farlo,almeno per la ps2 è così ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.