PDA

View Full Version : HP 6515 - Non riesco a usarlo in GSM

fcappy
26-03-2006, 20:03
Salve a tutti, ho preso questo bel palmare in comodato di utilizzo (brand TIM - Rom 1.06.10 ITA del 07/12/05, livello revisione prodotto 1.0) tramite l'azienda dove lavora mia madre, e devo dire di essere rimasto piacevolmente colpito dalle funzionalità nonché dall'espandibilità (è il mio primo palmare), anche se la velocità nn è proprio il massimo.
Il problema sta nel fatto che non riesco a far funzionare in alcun modo la funzione di cellulare.
Vi faccio subito una domanda scema: è possibile usarlo come telefonino canonico oppure va usato sempre tramite auricolare?

Il problema è che è brand TIM e io l'ho provato sia con sim TIM che WIND, senza nessun beneficio...è molto lento a trovare il segnale e lo tiene per pochissimo, anche in zone in cui la copertura dei due operatori è perfetta (4 tacche su 5 su siemens S55).
Mi sto cominciando a preoccupare perché in tutta una giornata non sono riuscito a fare una telefonata. Sono riuscito a farlo squillare un attimo quando la sim wind era inserita (per cui non penso sia bloccato tipo i telefoni UMTS 3) senza avere avuto il tempo di rispondere, perché subito mi è saltata la linea...
Avete qualche idea, o qualche suggerimento su eventuali configurazioni da cambiare, oppure devo cominciare a rassegnarmi all'idea che possa essere danneggiato?

Per inciso anche dopo hard reset da gli stessi sintomi, mentre tutte le altre funzioni, gps navi, quella di base e tom tom 5.21 funzionano perfettamente, riesco a navigare in casa con rete bluetooth...
L'unica cosa che non riesco a fare è usarlo per quello che è nato, ovvero come cell...
Aspetto fiducioso le vostre idee esperienze.

erikka69
28-03-2006, 00:15
secondo mè dovresti telefonare al servizio assistenza hp non mi sembra molto normale tuuto ciò che dici, se ha le funzioni telefoniche devono andare soprattutto dopo un hard reset, è come un cell normale non devi impostare niente deve funzionare come cellulare

fcappy
28-03-2006, 17:15
secondo mè dovresti telefonare al servizio assistenza hp non mi sembra molto normale tuuto ciò che dici, se ha le funzioni telefoniche devono andare soprattutto dopo un hard reset, è come un cell normale non devi impostare niente deve funzionare come cellulare

Grazie per la risposta.
L'idea che mi sono fatto, brutta, è che abbia un sistema di bloccaggio per le schede tipo quello della 3 per capirci (in giro ho letto in inglese che la cingular lo fa puntualmente su questo modello)...il problema è che anche con la scheda che nasceva per questo modello (quella del noleggio) la linea non esce...e con la mia sim invece arrivano solo le chiamate in entrata...non vorrei che qualche bontempone abbia messo una scheda e il telefono abbia bloccato le funzioni su questa...alche mi inka...rei da morire...
Cmq mo lo porto al centro Tim e sentiamo che dicono... :(

fcappy
31-03-2006, 19:47
Tutto risolto: il palmare era difettoso nel comparto gsm, quindi me lo hanno sostituito e prontamente è del tutto funzionante...Una cosa: ho registrato il seriale del vecchio palmare sul sito hp, come faccio a cambiarlo con quello nuovo?