View Full Version : Ricerca canali manuale su windows media center
virtualj
26-03-2006, 19:49
Ragazzi ho un bel grosso problema :) Ho una scheda TV pinnacle 310i su windows mediacenter. Ho installato i driver dal cd (senza installare il media center della pinnacle). Ho installato power dvd. Ho installato la patch ke si trova sul sito pinnacle per media center.
Ora il problema è che non mi si vedono alcuni canali in digitale terrestre. Ho provato con media portal e con il programma della pinnacle i canali li ricevo, quindi è un problema di ricerca.
A questo punto, dato ke la ricerca automatica non da risultati, qualcuno sa come modificare manualmente la lista canali di media center?? Vorrei provare a metterli a mano e inserire le frequenze (che non so dove troverò), ma penso ke si possano trovare.. Quello che mi serve è sapere COME impostare i canali manualmente..
GRAZIE :) confido in voi!! E non mi dite di usare media portal o pinnacle media center che non mi piacciono :( non ho provato sceneo.. Ma cmq preferirei usare media center. Se proprio mi volete consigliare un altro programma media center datemi delle buone motivazioni :) l'importante ovviamente è che sia compatibile con la pinnacle 310i e col telecomando microsoft.
virtualj
28-03-2006, 01:07
Non dimenticatevi di me!! Ancora non riesco ad aggiungere i canali a mano!! Ho trovato le frequenze della mia zona x il digitale terrestre..
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=62&CITYID=4433&CS=1
Ho notato che quelle che non mi trova (il mux-a e mu-b della rai) sono in VHF mentre le altre in UHF!! Mi viene da pensare ke mediacenter si dimentichi di scansionare quel range!! Da matti!
sono-io1988
09-08-2006, 21:16
ho lo stesso identico probelma con una terratec 1200 dvd-t
nessuno sa come fare?
virtualj
09-08-2006, 21:22
Non è un problema legato alla scheda (figurati che io l'ho anche cambiata per senza nulla!!). Per i canali rai bisogna installare un aggiornamento di mediacenter scaricabile dal sito microsoft (agg. di aprile 06).
Io cmq ora ho un problema simile con italia1 e rete4 :(
sono-io1988
09-08-2006, 21:45
ma com'è possibile che mi riconosce solo 3 canali e se uso il soft della scheda me ne trova una 40ina?
con l'aggiornamento li trovo tutti?
sono-io1988
09-08-2006, 22:37
poi l'aggiornamento non riesco ad installarlo mi da errore
Io non vedo Rete 4 e Italia 1.....
siete risciti a risolvere il problema?
Ormai sono quasi tre mesi che la situazione per d-free non cambia! Comunque, tanto per fare chiarezza, il problema è, come si può leggere in numerosi altri forum, di mce. Questo, al contrario di altri software, di default non attiva i canali che vede come "criptati", infatti, per quanto riguarda canale5 basta "spuntarlo" nelle opzioni dei canali, mentre, per il pacchetto d-free (ita1, rete4, sportitalia ecc..), essendo tutti contrassegnati come "criptati", viene saltata proprio la frequenza! (basterebbe che un solo canale non fosse contrassagnato come "criptato" per poter poi spuntare successivamente tutti gli altri).
Il problema, quindi, potrebbe forse essere risolvibile modificando una qualche chiave del registro in attesa che i cari "amici" di microsoft trovino un piccolo spazio del loro preziosissimo tempo per far uscire una patch (mi accontenterei anche di una procedura da fare a mano!).
Comunque qualcuno ha una vaga idea di quale potrebbe essere la chiave del registro?
virtualj
25-08-2006, 21:26
problema di d-free anke io :( x "fortuna" non sono l'unico.. Purtroppo sto aspettando come quando uscì la patch per i canali rai anke quella per questo problema.. Ma che cavolo so 2-3 mesi :(
sbomberino
29-08-2006, 13:23
stesso problema anche io con rete4 e italia1.... :muro:
Questa è una risposta non ufficiale da parte di microsoft relativamente al nostro problema....
Come ho scritto nel newsgroup abbiamo fatto un fix, chiaramente in altre circostanze sarebbe già online ma visto che siamo prossimi a rilasciare Vista diciamo che il tempo dedicato a MCE2005 è minore.
Direi che entro 1 mese è online
Fabrizio
-----Original Message-----
To: Fabrizio Di Martino (Temp Staff)
Subject: Re: CANALI MediaCenter 2005
ciao Fabrizio,
novità sulla fix?
Purtroppo ancora non riesco a visualizzare i canali mediaset via mediacenter.
Nella mia situazione utilizzo una scheda dvb della terratec che attraverso il suo applicativo mi permette di visualizzarli come canali non Free to air.
grazie per la disponibilità
Fabrizio [MS] ha scritto:
> > Da qualche tempo non riesco a sintonizzare i canali Mediaset (in
> > particolare
> > Italia1 e Rete4). Come mai se' prima li ricevevo?
>
>
> E' un bug che abbiamo risolto, stiamo preparando il fix ed è questione
> di pochissimo tempo.
>
>
> --
> Fabrizio Di Martino
> Software Test Engineer - Windows Vista ehome international team -
> Microsoft Italy
[email protected]
virtualj
31-08-2006, 19:09
Inutile dire che vogliamo questo fix :D come si fa per averlo? cmq spero che con vista si metterà tutto a posto.. Mediacenter lo vedo uscito un pò troppo di fretta.. Troppi problemi..
EDIT:Direi che entro 1 mese è online
:eek: :eek: non avevo letto :eek: :eek: e aspettiamo un altro mese...
sbomberino
01-09-2006, 11:49
Inutile dire che vogliamo questo fix :D come si fa per averlo? cmq spero che con vista si metterà tutto a posto.. Mediacenter lo vedo uscito un pò troppo di fretta.. Troppi problemi..
EDIT:
:eek: :eek: non avevo letto :eek: :eek: e aspettiamo un altro mese...
ho letto alcuni commenti su vista e mediacenter e chi lo ha provato non è rimasto soddisfatto...
bah...speriamo risolvano sto bug, io con mce 2005 mi trovo benone :)
ci sono novita?
anche io non vedo italia1 e rete4
ciao
ci sono novita?
anche io non vedo italia1 e rete4
ciao
in effetti i canali mediaset sono gli unici sui quali il media center non riesce a sintonizzarsi. :mad:
Qualcuno di voi ha già risolto?
virtualj
09-01-2007, 13:07
in effetti i canali mediaset sono gli unici sui quali il media center non riesce a sintonizzarsi. :mad:
Qualcuno di voi ha già risolto?
Anche io ancora non risolvo..
sbomberino
10-01-2007, 01:28
anche io ho lo stesso problema,
ho letto su alcuni forum che su windowsupdate è possibile scaricare una patch per mediacenter che dovrebbe risolvere.
Canale5, Rete4 e Italia1 saranno disponibili nella lista dei canali, vanno solo "spuntati" dalle impostazioni dei canali tv di mediacenter.
Io ho provato ma continuo a non vederli, nemmeno nella lista.
Potete fare un tentativo anche voi?
virtualj
10-01-2007, 11:57
Io l'ultimo aggiornamento che trovo è
October 2006 Update Rollup for Windows XP Media Center Edition 2005 (KB925766)
Installato da tempo ovviamente e non risolve :(
virtualj
10-01-2007, 14:05
Mha!! Avrò sbagliato qualcosa l'altra volta, cmq ho reinstallato l'update cumulativo di ottobre, riavviato, cancellato i file dei canali (documents and settings/all user/application data/microsoft/ehome o qualcosa di simile.. ci sono dei file con nomi lunghi e strani :p) poi ho rifatto la scansione (non la rifacevo da un sacco) e ho felicemente trovato dei nuovi canali. Inoltre poi andando nella selezione dei canali che si vogliono in lista c'erano anche rete 4 e italia1!! Basta attivarli e si vedono :) manca cmq canale 5 :mad: vabè.. meglio di niente..
sbomberino
10-01-2007, 14:17
Mha!! Avrò sbagliato qualcosa l'altra volta, cmq ho reinstallato l'update cumulativo di ottobre, riavviato, cancellato i file dei canali (documents and settings/all user/application data/microsoft/ehome o qualcosa di simile.. ci sono dei file con nomi lunghi e strani :p) poi ho rifatto la scansione (non la rifacevo da un sacco) e ho felicemente trovato dei nuovi canali. Inoltre poi andando nella selezione dei canali che si vogliono in lista c'erano anche rete 4 e italia1!! Basta attivarli e si vedono :) manca cmq canale 5 :mad: vabè.. meglio di niente..
provo anche io cancellando la lista dei canali :)
virtualj
10-01-2007, 14:52
Io domani dovrei riuscire ad installare windows vista e proverò quel mediacenter li.. speriamo bene :)
virtualj
11-01-2007, 16:08
Sono rimasto positivamente impressionato dal mediacenter di windows vista. E' stato leggermente rivisto, forse il colore era + bello prima.. :) ma passiamo alla "bella" notizia in campo di ricezione canali: mi sembra leggermente + veloce nel cambiarli, ma soprattutto mi ha trovato nuovi canali che prima non ricevevo, si tratta del pacchetto rai con i canali "secondari", cioè raisat raidoc e le varie radio digitali. Quando li ho visti nella scansione ho sperato ke la magia si estendesse anche a canale 5.. Ma ciò non è stato :) Quindi canali rai in +, ma canale 5 non si vede, e rete 4 e italia 1 sono sempre da aggiungere successivamente altrimenti non si attivano da soli.
sbomberino
11-01-2007, 16:35
OT :
per il resto come mediacenter com'è?
ha le stesse feature del "vecchio"?
virtualj
12-01-2007, 00:15
OT :
per il resto come mediacenter com'è?
ha le stesse feature del "vecchio"?
Si fondamentalmente è come il vecchio. Ho potuto notare una funzione della guida tv migliore, ad esempio il canale che stai guardando rimane sotto in trasparenza mentre consulti la guida, oppure puoi vedere la guida del canale (e anke degli altri senza cambiare canale) tipo sky senza cambiare canale e poi fai ok se vuoi andare al canale :) La funzione si kiama mini guida tv. chisà se mi sono spiegato :p
X il resto.. Bo. Voto positivo. Solo migliorie (piccoline). Non trovo cose negative rispetto all'altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.