PDA

View Full Version : URGENTE: stampare con Adobe pdf

Mounty
26-03-2006, 18:35
Ciao a tutti,
ho il seguente problema: devo stampare una relazione di word e purtroppo per un misterioso motivo nella stampa con la mia stampante il testo non risulta giustificato (come invece dovrebbe essere) e alcune lettere sono sovrapposte.
Ho allora provato a trasformare in pdf il documento e in questo modo il testo risulta formattato correttamente; trasformando però il documento in pdf e poi stampandolo l'area effettiva di stampa risulta inferiore a quella del documento stampato invece direttamente da word. Io vorrei dunque ovviare, se possibile, a questo problema e cioè trasformare prima il documento in pdf e poi stamparlo mantenendo però i margini originali.
Sapete dirmi se (ed eventualmente come) è possibile.

Ho fatto un pò di confusione, spero di essermi spiegato.

Grazie.
Ciao

angelodn
26-03-2006, 21:40
il pdf dovrebbe mantere i margini originali
semmai quando sei nel menù di stampa di adobe guarda bene che non ci sia alcun tipo di adattamento alla dimensione del foglio, né di ingrandimento né di riduzione.
>> ridimensionamento pagina = nessuno

e dovrebbe essere tutto ok

:)

ChioSa
26-03-2006, 21:48
Ciao, non so che programma usi per creare il pdf ma sicuramente all'atto della stampa in pdf dovresti impostare i margini della tua stampante virtuale. Io ad esempio uso pdf factory e questo particolare è molto semplice da settare. Io in genere imposto questi margini a 0 in maniera tale da avere i margini come nel documento da me creato. Spero di essermi spiegato. :)

Mounty
26-03-2006, 21:57
Ciao, non so che programma usi per creare il pdf ma sicuramente all'atto della stampa in pdf dovresti impostare i margini della tua stampante virtuale. Io ad esempio uso pdf factory e questo particolare è molto semplice da settare. Io in genere imposto questi margini a 0 in maniera tale da avere i margini come nel documento da me creato. Spero di essermi spiegato. :)

Per creare pdf uso la stampante virtuale creata da adobe professional.

Nel pdf creato i margini risultano uguali al documento di word; quando poi stampo su carta il pdf l'area stampata risulta inferiore a quella che otterrei stampando direttamente da word.

ChioSa
26-03-2006, 22:00
Ok, allora quando stampi da acrobat reader imposta ridimenzione pagina mettendo nessuna. dovrebbe funzioneare

Mounty
26-03-2006, 22:03
Ok, allora quando stampi da acrobat reader imposta ridimenzione pagina mettendo nessuna. dovrebbe funzioneare

Bravo! Grazie!
Era banale, avvo anche cercato qualcosa di simile ma non avevo fatto caso a quella voce.
Domani proverò (a casa non ho la stampante) comunque dall'anteprima mi sembra che dovrebbe andare bene.

Grazie ancora!
Ciao

ChioSa
26-03-2006, 22:05
Di nulla. Ciao :D

angelodn
26-03-2006, 22:27

infatti, come già detto ;)

Mounty
26-03-2006, 23:41
Ne approfitto della vostra disponibilità.

Avrei un'altra domanda da porvi: devo stampare in una stessa pagina un documento pdf e l'intestazione fatta in word.
Avevo dunque pensato di stampare queste pagine in 2 volte, stampando la prima volta la parte in pdf e la seconda la parte in word.
Sapete dirmi se invece è possibile aggiungere al pdf esistente l'intestazione di word?

Grazie ancora.
Ciao

angelodn
28-03-2006, 22:05
puoi inserire nel pdf direttamente da acrobat l'intestazione (e piè pagina) che ti interessa, oppure crei (sempre da acrobat) una casella di testo e ci incolli il testo da word

byebye

Mounty
29-03-2006, 10:54
puoi inserire nel pdf direttamente da acrobat l'intestazione (e piè pagina) che ti interessa, oppure crei (sempre da acrobat) una casella di testo e ci incolli il testo da word

byebye

Ok, grazie, sono riuscito a inserire il testo dell'intestazione e del piè di pagina.
Ilproblema è che però nell'intestazione e nel piè di pagina ho anche due linee orizzontali: sono riuscito a ricrearle uguali nella prima pagina del documento pdf e vorrei copiarle uguali in tutte le altre pagine ma non riesco.
Facendo infatti copia e incolla me le copia sì nell'altra pagina, ma non nella stessa posizione.
Sapete come potrei fare?

Grazie ancora. Ciao