PDA

View Full Version : Problema HD [WD Caviar SE 80GB]

_Xel_^^
26-03-2006, 18:31
E' un po' di tempo che questo HD (WD800JB) mi fa uno strano rumore...
In pratica a volte parte un suono acuto e rimane accesa la lucetta... se sta caricando un bel po', ad esempio copia di file, il tutto si blocca finchè non finisce il suono (da 1sec a 10sec circa), ma nel peggiore dei casi si blocca win e devo riavviare il PC che subito non mi trova più l'HD e quindi mi tocca spegnere e riaccendere :eek:
Non è un gran fastidio perchè non capita spesso il blocco, il più delle volte si sente solo il suono acuto per mezzo secondo.
Sarà un caso ma sembra "suonare" più spesso quando l'HD è pieno (60-70GB) e meno quando è vuoto :confused:

Cosa potrebbe essere secondo voi??? L'HD sembra girare sempre, non si ferma... quando si blocca e poi torna a funzionare mi dà l'idea sia un problema delle testine che rimangono bloccate per un attimo, che dite??? :(

E' meglio mandarlo in garanzia vero? :cry:

Ciau!

_Xel_^^
27-03-2006, 09:54
UP :help: :fagiano:

Blackie
27-03-2006, 10:03
Se puoi mandarlo in garanzia o fartelo cambiare fallo subito, fischi e blocchi da un hd non sono mai un buon sintomo

littlemau
27-03-2006, 10:04
Hai provato a fare un'analisi del disco con i tool della WD?
In base a questa puoi decidere meglio se è il caso di attivare l'RMA in garanzia. ;)

_Xel_^^
27-03-2006, 13:27
Con i tool della WD mi dice che è tutto a posto :p

Boh lo manderò in RMA mi sa... ha circa 2 anni e qualche mese se non sbaglio, dovrebbe scadere a settembre la garanzia...

Cmq sto pensando di prendere un Seagate Barracuda 7200.9 da 160GB... è un degno sostituto? Scalda più o meno del WD?
(poi se mi riparano il WD lo metterò in un box esterno per dati e fuffa :D)

Grazie a tutti ;)

Ciau!

_Xel_^^
28-03-2006, 10:20
Ragazzi mi spiegate una cosa?
Visto che il problema del suono acuto si presenta ogni tanto e il blocco totale è ancora più raro non è che se lo mando in RMA me lo rispediscono indietro perchè secondo loro funziona???
Non so se lo testano e come lo testano... non vorrei rischiare :muro:
Ho controllato e la garanzia mi scade a maggio :eek: quindi non posso tirare molto a lungo :p

Ciau!

littlemau
28-03-2006, 12:37
Mandaglielo...male che vada...ti restituiscono il tuo (ed è come se non avessi fatto nulla) ma almeno una possibilità te la sei data, no?. Più indolore di così?

_Xel_^^
28-03-2006, 12:46
Mandaglielo...male che vada...ti restituiscono il tuo (ed è come se non avessi fatto nulla) ma almeno una possibilità te la sei data, no?. Più indolore di così?

Uhm ma se non ha niente e te lo rimandano non ti fanno pagare le spese???
Avevo sentito qualcosa di simile... se invece non è così allora lo mando senza tanti problemi :)

Ciau!

littlemau
28-03-2006, 13:56
Uhm ma se non ha niente e te lo rimandano non ti fanno pagare le spese???
Avevo sentito qualcosa di simile... se invece non è così allora lo mando senza tanti problemi :)

Ciau!

Si. E di solito richiedono l'RMA con il log del programma di testing del produttore stesso...

Ma gli puoi comunque far presente quello che rilevi...che comunque non è un comportamento normale.