PDA

View Full Version : WinXP SP2 e iTunes 6 - NON FUNZIONA e NON SI INSTALLA!!!!

lbatman
26-03-2006, 18:52
Ciao a tutti,

ieri ho installato il service pack 2 per il mio Windows XP... e mentre c'ero ho scaricato l'ultimo iTunes 6 dal sito Apple... lo installo e sembra tutto ok, invece non mi sono accorto :eek: che mi è sparito del tutto iTunes e che non è più possibile installarlo, possibile?!? :doh:

Ho letto che è successo a molti con il SP2 di WinXP... come posso fare?

Cavolo, non posso più mandare canzoni al mio Ipod così!!!?!!?? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

GRAZIE
Luca

insane_2k
26-03-2006, 18:59
Prova a caricare un punto di ripristino precedente alla data di installazione.

Programmi --> Accessori --> Utilità Sistema --> Ripristino configurazione di Sistema

Sul desktop ho WinXP SP2 con iTunes installato... e funziona tranquillamente!

Ciao!

lbatman
26-03-2006, 19:17
Grazie,
purtroppo non ho un punto di ripristino, in realtà avrei un Ghost fatto ieri mattina prima di mettere il SP2 e fare una marea di cambiamenti, migliorie ed aggiornamenti... che ho terminato alle TRE di notte!!!!! non posso rifare tutto solo per iTunes...

Possibile che non ci siano altre soluzioni?

Grazie dell'aiuto ;)
Luca

gipx
26-03-2006, 20:36
di sicuro il problema non è il service pack2 perchè io lo uso tranquillamente su tutti i pc con sp2... prova ad indagare e dacci altri dettagli sulla tua situazione se vuoi qualche suggerimento :boh:

Manoel
27-03-2006, 11:41
Che strano! Io sul mio PC ho XP con SP2 e iTunes funziona perfettamente! E conosco vari amici che lo usano senza problemi... Chissà da cosa dipende! :(

lbatman
27-03-2006, 12:03
..strano si, ne conosco moltissimi anch'io che usano XP con SP2 e iTunes.... :mc:

Purtroppo però pare sia un problema che PUO' capitare e che quando capita nessuno sinora, almeno nelle mie ricerche, è più riuscito a risolvere!

Che dettagli posso darvi.... avevo la penultima versione di iTunes, ho installato il SP2 e fatto i vari aggiornamenti Ms, poi aggiornato iTunes, purtroppo, e da lì buio TOTALE!!! iTunes non c'è più e non ne vuole sapere di installarsi, nessuna versione!!! PARE forse una delle prime release della 4.x... ma non riesco nemmeno a trovarla...

lbatman
06-04-2006, 11:56
Alla fine ho risolto....

ho dovuto reinstallare l'Ipod Updater, mi ha aggiornato prima l'HW e poi mi ha permesso di reinstallare correttamente anche iTunes 6... non chiedetemi come mai, ma in qualche modo installando il SP2 di XP ed i vari aggiornamenti si era perso qsa.... ;)

Meglio così.. spero possa servire a qualcun'altro nelle mie condizioni....