PDA

View Full Version : Impossibile attivare Norton Internet Security 2006 e Norton Ghost 10

Motomaniac
26-03-2006, 16:22
Ho sia NIS 2006 che Ghost 10 acquistati e installati sul mio pc con Win XP pro sp2.Fino ad ieri nessun problema,solo che ad un tratto mi sono accorto che entrambi non erano più attivi e che necessitavano di essere attivati...ma cavolo NIS l'ho installato a ottobre o giù di lì,se non erro,mentre Ghost 10 una settimana fà.Allora ho provato a far partire la schermata di attivazione,ma per entrambi arrivo solo al punto di cliccare su " Avanti ",ma non posso perchè,solo all'interno del riquadro,il puntatore si trasforma in clessidra e non permette di fare niente.Ma non è bloccato,nel Task Manager il suo stato mi viene indicato come " In esecuzione".Allora ho provato a disinstallarli entrambi,ma ho dovuto scaricare dal sito della Norton lo " strumento di disinstallazione Norton " per poterlo fare,dato che si bloccava ad una riga di registro che non riusciva ad eliminare(per provare ho fatto anche partire il pc togliendo tutto quello che c'era in avvio automatico,non solo quello in esecuzione automatica).E mi ha fatto disinstallare anche PcAnywhere 10.5 .Ma alla successiva reinstallazione,per ora solo di NIS 2006,arrivato alla sua attivazione,il problema si è ripresentato :( ,ora che faccio?Avete qualche suggerimento?
Grazie.

Ferdy78
26-03-2006, 16:34
Ho sia NIS 2006 che Ghost 10 acquistati e installati sul mio pc con Win XP pro sp2.Fino ad ieri nessun problema,solo che ad un tratto mi sono accorto che entrambi non erano più attivi e che necessitavano di essere attivati...ma cavolo NIS l'ho installato a ottobre o giù di lì,se non erro,mentre Ghost 10 una settimana fà.Allora ho provato a far partire la schermata di attivazione,ma per entrambi arrivo solo al punto di cliccare su " Avanti ",ma non posso perchè,solo all'interno del riquadro,il puntatore si trasforma in clessidra e non permette di fare niente.Ma non è bloccato,nel Task Manager il suo stato mi viene indicato come " In esecuzione".Allora ho provato a disinstallarli entrambi,ma ho dovuto scaricare dal sito della Norton lo " strumento di disinstallazione Norton " per poterlo fare,dato che si bloccava ad una riga di registro che non riusciva ad eliminare(per provare ho fatto anche partire il pc togliendo tutto quello che c'era in avvio automatico,non solo quello in esecuzione automatica).E mi ha fatto disinstallare anche PcAnywhere 10.5 .Ma alla successiva reinstallazione,per ora solo di NIS 2006,arrivato alla sua attivazione,il problema si è ripresentato :( ,ora che faccio?Avete qualche suggerimento?
Grazie.

Oltre a disinstallarli dal pannello di controllo (installazione applicazioni) o da un tol manager simile, come ad esempio quello incluso nell'ottimo ccleaner, devi armarti di tanta buona pazienza e di un pulitore per il registro di Windows (i due prodotti su citati lasciano qualche chiave anche dopo la disinstallazione e il riavvio, nonchè numerose cartelle).

In ccleaner, è presente un pulitore di registro molto soft (si chiama problemi).
Uno invece ottimo è jv 16 power tools (le due funzioni da usare sono Pulitore registro e prima Trova), in cui devi inserire le voci: "Norton" , "Symantec", "Live Update".

Stessa cosa vale per le cartelle che purtroppo rimangono alnche dopo la disinstallazione eil riavvio: vai su start, funzione cerca e poi file e cartelle. Apri prima l'ultima finestrina a tendina in basso "altre opzioni avanzate" e qui spunta "cerca nei file nascosti". poi inserisci come parole chiavi quelle su dette.

Prima di fare ciò (ricerca nel registro e per cartelle) ovviamente disinstalli in modo canonico.
Poi dopo il riavvio procedi con tutta la procedura e provi ad installarli nuovamente da zero....uno alla volta.... ;)

Rimedio rapido: Format :D

Motomaniac
26-03-2006, 19:14
Grazie Ferdy78,ora ci provo e spero di riuscirci.

Ferdy78
26-03-2006, 19:45
Figurati ;)

Mi raccomando...molta pazienza :D

Motomaniac
26-03-2006, 21:52
Ci ho provato con infinita pazienza......ma ho creato il danno....il pc non si avviava più,si bloccava all'avvio con un bell' errore.E io,da bravo bambino,ho fatto partire l'installazione di WinXP con il cd,e poi ho fatto un bel ripristino dell'installazione,non è un format.....ma ho tenuto tutti i dati rimettendo a posto le cose.Ho poi reinstallato NIS,e miracolosamente :D ora fuonzionaaaa,in questo momento sta facendo il LiveUpdate e poi reinstallerò anche Ghost.Ed alla fine anche PcAnywhere,magari cercando prima una versione più nuova.