PDA

View Full Version : CONCORSO: Scopri il componente bruciato!

Haran
26-03-2006, 16:44
Allora, la situazione e' questa:
mobo asus cuv4x-m
cpu p3 Malay 800Mhz
128 MB ram pc133

Quando avvio il sistema hdd, cdrom e floppy si avviano compresa la ventola della cpu ma il monitor resta spento, la tastiera non da segni di vita, nessun bib.
Ho staccato tutto, ho cambiato la ram, ho cambiato la gpu, l'alimentatore, ho ripulito tutti contatti dei piedini e gli slot e tutto come sopra. Ho smontato la cpu in cerca di qualche segno di scottatura ma nulla. Anche facendo partire il pc senza ram non c'e' nessun segno di vita. :mc:
Ora il dubbio e': sara' la cpu o la mobo? Oppure entrambe?
Su chi puntereste?

Fate il vostro gioco. :D

joshA
26-03-2006, 17:00
punterei sulla mobo dato ke non ti da nemmeno i bip se non metti la ram.

ps : il cicalino č collegato vero?!
ciao, josh

Haran
26-03-2006, 17:13
punterei sulla mobo dato ke non ti da nemmeno i bip se non metti la ram.

ps : il cicalino č collegato vero?!
ciao, josh

Si e' collegato.
In realta' ho provato anche a staccarlo nel caso fosse in corto ma non era quello :/

Haran

joshA
26-03-2006, 17:16
allora punto ancora per la mobo....prova a montare gli altri pezzi su un pc, di un amico magari, cosė togli i dubbi pian piano.
ciao, josh

red.hell
26-03-2006, 17:18
spera che sia solo il bios che ti ha abbandonato

se č cosė in un negozio di pc dovrebbero riflasharlo senza una spesa eccessiva (ovviamente se č un negozio onesto...)

Haran
26-03-2006, 17:20
Il problema e' che ho a disposizione solo mobo slot1 e non 370 per testare il procio. :rolleyes:

Cmq grazie, se hai azzeccato la previsione ti faccio fare un giro con la mia ex ;)
Questa e' una sua foto di spalle:
http://fridayfunsite.com/Friday%20Fun%208-1-2003/GRANDMA%20GOT%20SPUNK.JPG
:p

Haran

Haran
26-03-2006, 17:33
spera che sia solo il bios che ti ha abbandonato

se č cosė in un negozio di pc dovrebbero riflasharlo senza una spesa eccessiva (ovviamente se č un negozio onesto...)

Questo in realta' potrei farlo anche da solo, un bel flash a caldo :)
L'unico dubbio e' se funzionerebbe fatto con una p2b :confused: Le eprom "sembrano" simili.

Haran

joshA
26-03-2006, 18:03
Il problema e' che ho a disposizione solo mobo slot1 e non 370 per testare il procio. :rolleyes:

Cmq grazie, se hai azzeccato la previsione ti faccio fare un giro con la mia ex ;)
Haran

:mc:
:ops: