View Full Version : Scheda pcmcia per Netopia 3347-WG
Salve a tutti; è il mio primo post in questo splendido forum che seguo da diversi anni e che spesso mi è stato di notevole aiuto!
Devo comprare una scheda wireless per un portatile F-S Amilo D 7830 (P4,ATI 9000,...) con cui connettermi al router Netopia.
Sapreste darmi un consiglio? Non ho particolari esigenze ma preferirei qualcosa di affidabile (che non perda il segnale o degradi la connessione improvvisamente) e che sia di facile configurazione.
Avrei pensato ad una USR PC Card Turbo 805410. Qualcuno l'ha utilizzata o ha qualche altra idea?
Grazie per i consigli
Nessuno mi può consigliare su una schedina wireless .11g per notebook?
Forse avrei dovuto utilizzare un titolo più accattivante? :help:
Ciao,
stai cercando una PCMCIA oppure ti va bene anche una chiavetta USB? In un Note Amilo simile al tuo ho usato con buoni risultati una D-Link DWL-G650 (pcmcia) e una Belkin USB di quelle da 25 euro
Ciao wgator,
grazie per la risposta. Io sarei orientato verso una PCMCIA in quanto mi da una sensazione di maggiore resistenza agli urti essendo quasi completamente contenuta nel notebook.
Non ho grandi pretese; essendo alle prime armi con l'installazione di una rete wireless, preferirei un dispositivo facile da configurare, che avesse una ricezione normale-buona e che non fosse troppo suscettibile con il router.
Come da mio primo post, il provider mi ha dato un Netopia 3347-WG che non ha più purtroppo nella confezione una scheda pcmcia allegata.
In un negozio quì vicino avrei trovato una USR PC Card Turbo 805410 oppure una USR PC Card Turbo 805411. Le chiamano PC Card ma credo siano le classiche pcmcia. Se pensi che la D-Link DWL-G650 sia migliore (per le mie necessità) posso darmi da fare per vedere se la trovo in qualche negozio.
Ah, dimenticavo (mi sembra di essere Colombo)!
Il prezzo delle suddette è di circa 33€ e 39€ rispettivamente per la 805410 e la 805411.
Provo a rinnovare la mia richiesta di opinioni sulle scede PCMCIA 805410 e 805411 della US-Robotics. Vorrei concludere al più presto e mi farebbe piacere se qualcuno che le ha provate potesse dirmi se sono delle scelte valide per un neofita (facilità di installazione e configurazione) e se hanno una buona ricezione
Thanks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.