View Full Version : Consigli film con ambientazione post disastro.
Jon Irenicus
26-03-2006, 16:40
Sapreste consigliarmi qualche bel film con ambientazione post disastro (magari nucleare) possibilmente su scala mondiale? Un'ambientazione un po' tipo Kenshiro (magari senza Nanto (che tanto ci abito vicino!) ed Hokuto), con edifici in rovina, autostrade e tunnel abbandonati, con l'umanità che si deve aggregare in clan per proteggersi da predoni o clan rivali...
Grazie!
adsasdhaasddeasdd
26-03-2006, 17:40
FUGA DA NEW YORK /FUGA DA LOS ANGELES
adsasdhaasddeasdd
26-03-2006, 17:41
LES DERNIER COMBAT DI LUC BESSON
Fradetti
26-03-2006, 17:48
MAD MAX
MrPeriwinkle
26-03-2006, 21:26
L adolescente delle caverne (titolo originale Teenage caveman)
Remake di un film degli anni 60 penso di Larry Clark(Kids,Bully,Ken Park.........)
Perfetto x la tua descrizione.
L umanità vive nelle caverne dopo un disastro nucleare con un capo che fa di tutto per evitare che si ribellino e si civilizzino tipo leggendo o non credendo nella religione.
Jon Irenicus
27-03-2006, 12:10
Bene bene, non ne ho visto alcuno tra questi...
Cmq se qualcuno vuol proseguire coi consigli :D !
adsasdhaasddeasdd
27-03-2006, 12:23
Bene bene, non ne ho visto alcuno tra questi...
Cmq se qualcuno vuol proseguire coi consigli :D !
http://adorocinema.cidadeinternet.com.br/filmes/matrix/matrix-poster03.jpg :read: :read: :D
Jon Irenicus
27-03-2006, 12:41
http://adorocinema.cidadeinternet.com.br/filmes/matrix/matrix-poster03.jpg :read: :read: :D
Quello si, l'ho visto! Cmq LOL, sai che non ci avevo proprio pensato? :D
un po' fuori tema ci sarebbe l'ombra dello scorpione tratto da un romanzo di stephen king. è un film-tv di circa 4 puntate.
parla di una influenza che uccide quasi tutti e negli USA si creano due gruppi di persone, la 'comunità' del bene e quella del male. carino, forse troppo prolisso (d'altronde King... :read: )
e mi viene in mente che kevin costner ne ha fatti ben due sul genere...
'waterworld' e 'L'uomo del giorno dopo'.
Hitman47
02-04-2006, 22:00
Agli altri aggiungerei:
28 giorni dopo
Dragonhead (dove lava e terremoti sono come "mostri" che attaccano l'uomo)
Il Regno del Fuoco (anche se a me dopo un po' ha fatto sbadigliare)
vedo se me ne vengono in mente altri...
Se vuoi leggerti un libro sul tema: La nube purpurea, di Shiel.
POST IMPACT :asd:
ah, anche TANK GIRL :asd:
Jon Irenicus
03-04-2006, 13:48
Grazie a tutti, anche per il consiglio cartaceo, Il Regno Del Fuoco mi sa che è l'unico che ho visto tra questi (niente di che ma mi è piaciuto perchè alla fine non si sono baciati i 2 protagonisti....) e Waterworld (visto tempo e non mi era piaciuto moltissimo.)
The day after (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=6973) (da non confondersi con The day after tomorrow)... film girato in piena guerra fredda (mi sembra sia dell'80 o dell'81).. parla dell'attacco nucleare degli Stati Uniti alla Russia (e viceversa)... e fa vedere le conseguenze che avrebbe potuto avere un bombardamento nucleare sugli USA.. distruzione.. esposizione alle radiazioni... organizzazione dei sopravvissuti... ecc...
bellissimo..
The day after (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=6973) (da non confondersi con The day after tomorrow)... film girato in piena guerra fredda (mi sembra sia dell'80 o dell'81).. parla dell'attacco nucleare degli Stati Uniti alla Russia (e viceversa)... e fa vedere le conseguenze che avrebbe potuto avere un bombardamento nucleare sugli USA.. distruzione.. esposizione alle radiazioni... organizzazione dei sopravvissuti... ecc...
bellissimo..
All'epoca lo vide anche Ronald Reagan mentre era presidente e ne rimase sconvolto! E anch'io d'altra parte...
FOXYLADY
03-04-2006, 21:10
Io ricordo un bel sceneggiato televisivo trasmesso anni fa dalla rai, il titolo è I sopravvissuti, dove l'umanità era stata decimata da un virus influenzale, ma non so se sia ancora reperibile da qualche parte.
Come film, oltre a quelli già citati aggiungo:
1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra
2022- i sopravvissuti
Il pianeta delle scimmie
L'altra faccia del pianeta delle scimmie
L'esercito delle 12 scimmie
La fuga di logan
Milosevik
03-04-2006, 22:52
Io cercavo un libro con la stessa ambientazione!
Cmq per ora mi viene in mente mad-max tra i film
Milosevik
03-04-2006, 22:57
ops mad max già era stato detto.
Se vuoi leggerti un libro sul tema: La nube purpurea, di Shiel.
ed ho trovato anche un titolo , ottimo.
un'altro libro sul genere , se interessa , è "L.A. zona mutante" senza tante pretese ma scorre bene.
Milosevik
03-04-2006, 23:04
in piccolissima parte , il giudice dredd con stallone.
morpheus85
04-04-2006, 17:34
bellissimo..
Quoto ma mi pare che il film sia incentrato più sul prima che sul dopo non vorrei sbagliarmi...
mark41176
04-04-2006, 19:10
sembrerebbe strano ma "L'alba dei morti viventi" (di Z.Snyder) e "Land of the dead" pur essendo film horror hanno ambientazioni da post disastro...... cmq se ti piacciono le ambientazioni alla Blade Runner consiglio "Natural City" ....
Hitman47
04-04-2006, 19:51
cmq se ti piacciono le ambientazioni alla Blade Runner consiglio "Natural City" ....
Io l'ho trovato robettina....a parte i mega ninja..per il resto...
a parte i mega ninja
mega ninja? :confused:
Dark Jack
05-04-2006, 23:10
V for Vendetta
Hitman47
06-04-2006, 00:06
V for Vendetta
mo non esageriamo....direi che non c'entra molto...
mega ninja? :confused:
Intendevo quelle scenette di combattimento coi tizi cafoni...
Dark Jack
06-04-2006, 00:16
mo non esageriamo....direi che non c'entra molto...
E' anche quello ambientato dopo una guerra nucleare, vedi gli Ex Stati Uniti, etc...
Hitman47
06-04-2006, 00:34
E' anche quello ambientato dopo una guerra nucleare, vedi gli Ex Stati Uniti, etc...
No...il fumetto sì (ma neanche tutto il mondo fà vedere..parla solo dell'Inghilterra)..ma il film no...
Parla di guerre civili (in USA) e di attacchi terroristici...
E il mondo non sembra certo post-catastrofe...
Fradetti
06-04-2006, 09:13
MAD MAX è semplicemente IL Film post disastro... come dice lui l'umanità si aggrega in clan, le autostrade sono abbandonate e ci si deve aggiustare.
Aggiungiamo alla descrizione che la benzina scarseggia :D :D
Intendevo quelle scenette di combattimento coi tizi cafoni...
fico!
Equilibrium, un film che è stato progenitore di matrix
Hitman47
09-04-2006, 01:46
Equilibrium, un film che è stato progenitore di matrix
Equilibrium è del 2003...Matrix del 1999...
Ok che è un bellissimo film troppo sottovalutato...ma ce ne passa a dire che è progenitore di Matrix...
E poi mica è post-disastro... :what:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.