PDA

View Full Version : Alimentazione Note

Cester
26-03-2006, 14:48
Può essere nocivo lascire il mio Acer sempre connesso alla rete elettrica, naturalmente con batteria inserita?
Il fatto è che io quando ce l'ho in casa lo lascio sempre alimentato per comodità, ma non vorrei che questo provocasse danni alla batteria o al note.
Che ne dite??Voi lo staccate sempre?? :)

nickyride
26-03-2006, 15:51
Secondo me l'unico danno che potrebbe derivarne alla batteria a lungo andare deriva dal fatto che il note produce calore e questo potrebbe influire negativamente sulla batteria. Quindi se non usi la batteria per un lungo periodo e se usi spesso il note collegato alla rete elettrica forse è meglio staccare la batteria :confused:

Cester
26-03-2006, 16:03
Forse non mi sono spiegato bene.Io intendo ad esempio lascire per 15 -20 giorni il note collegato alla rete, sia quando lo si utilizza , sia quando lo si spegne, senza mai scollegarlo.Chiedo se questo può causare problemi(il fatto che note e batteria sia collegata x un lungo periodo alla rete).
Naturalmente il pc produce calore solo qundo è acceso e inoltre non penso che questo sia un problema x la batteria.
Inoltre trovo molto scomodo staccare la betteria quando collego il note alla rete, personalmente non la tolgo mai.