View Full Version : Ultimo Consiglio per dissipatore cpu!
HerrWolf
26-03-2006, 14:47
Ennesimo post per il dissipatore della cpu....ho deciso sarà uno zalman 7000 led...ora la domanda che differenza c'è (a parte il prezzo) tra quello al-cu e quello solo cu...quale raffredda meglio? o quale è il migliore in generale?
perche io voglio prendere il migliore...
EPPOI un'altra domanda volevo prendere un dissipatore per la X800XT PE che mi deve arrivare...avevo pensato ad Arctic Cooling ATI VGA Silencer 5 - Rev. 2 è silenzioso? e raffredda bene? oppure quale sarebbe un altro buono e silenzioso?
Grazie e Ciau! :oink:
per quanto riguarda il dissi della cpu ottima scelta! lo zalman è sicuramente uno dei migliori.. per la scelta CU oppure ALCU io ho il CU ma tra un paio di settimane cambio un pò di pezzi del pc e passo all'ALCU anche perchè mi risparmio quasi 3 etti e le prestazioni sono pressochè identiche... comunque se vuoi il meglio CU rulezz!!! :D
walter89
26-03-2006, 14:59
entrambi ottimi dissipatori (sia per cpu sia per ram)
Il migliore è lo zalman 9500 cu,ma ora dovrebbe uscire l'8800 se nn sbaglio...altrimenti ci sono gli xp90!
il dissy vga è ottimo e abbastanza silenzioso!
ciauzzzz
dragonheart81
26-03-2006, 16:24
AL-CU = alluminio+rame
CU = rame
In teoria il rame dissipa meglio ma sono pressoché identici le prestazioni sono simili.
Artic colling va benissimo sento gente che ne parla bene come buon compromesso rumorosità e raffreddamento.
Ciao
AL-CU = alluminio+rame
CU = rame
In teoria il rame dissipa meglio ma sono pressoché identici le prestazioni sono simili.
Artic colling va benissimo sento gente che ne parla bene come buon compromesso rumorosità e raffreddamento.
Ciao
artic freezer 64 pro è uno dei migliori a mio avviso...sopratutto per rapporto qualità/prezzo!
Quoto!
dragonheart81
26-03-2006, 16:34
artic freezer 64 pro è uno dei migliori a mio avviso...sopratutto per rapporto qualità/prezzo!
Quoto!
Si anche l'artic é buono e tiri un po sul prezzo peccato non abbia la possibilità di regolare i giri della ventola ma al massimo lo attacchi a un controller.
già alla fine come prestazioni nn è poi così lontano dallo zalman,ma questo è + bello :D
ciauzzz
Per la scheda video andrei sullo Zalman VF700CU
Per la scheda video andrei sullo Zalman VF700CU
quoto,anche se a breve deve uscire il vf900!
HerrWolf
26-03-2006, 17:48
BENE BENE
Allora allora...se la dissipazione del calore è praticamente identica tra le 2 ventole io mi prendo la 7000 AL-CU prendo questa perche è + leggera..e costa meno :D
Grazie a tutti :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.