PDA

View Full Version : modding centurion

midian
26-03-2006, 13:01
mi sapete dire cosa posso fare per moddare il mio centurion 1?
vogli oconsigli da tutti, tanto mi cimenterò in estate con tempo libero a rovinare il vecchio per poi provare su questo :sofico:
datemi consigli su tutto. dite tutto quello che volete, intanto carico foto :sofico:
http://web.tiscali.it/midian/retro.jpg
http://web.tiscali.it/midian/modding%20mio2.jpg
http://web.tiscali.it/midian/modding%20mio.jpg
http://web.tiscali.it/midian/interno.jpg
ecco delle foto, in rosso le parti da tagliare, cosi come volevo farlo io :D

Shinkaz
26-03-2006, 14:00
ridimensiona le foto please ;)

midian
26-03-2006, 14:41
ridimensiona le foto please ;)
fatto :O
complimenti per il tuo mod!
per i cavi pensavo di mettere un tubo normale grigio e metterli negli spirali vernice UV, con un neon (tutto blu...)
dici che andrà bene?

Fiamma_mmx
26-03-2006, 14:55
fatto :O
complimenti per il tuo mod!
per i cavi pensavo di mettere un tubo normale grigio e metterli negli spirali vernice UV, con un neon (tutto blu...)
dici che andrà bene?

Ottima l'idea.. Un tubo normale grigio, sarebbe un passacavi grigio??...io ti consiglerei nero, alcuni non sono spiralati, ma è semplice farlo, però devi rinunciare alla vernice e farci passare un filo da decespugliatore o una di quelle spirali fluorescenti per il car tunning (con quest'ultima il risultato è notevole...

midian
26-03-2006, 15:18
Ottima l'idea.. Un tubo normale grigio, sarebbe un passacavi grigio??...io ti consiglerei nero, alcuni non sono spiralati, ma è semplice farlo, però devi rinunciare alla vernice e farci passare un filo da decespugliatore o una di quelle spirali fluorescenti per il car tunning (con quest'ultima il risultato è notevole...
si!
mi hai letto nel pensiero!!!
e le spirali da tuning dove le trovo?
in cartolibreria qualcosa del genere si trova? :)

primo modding di ventola:
http://web.tiscali.it/midian/Immagine(61).jpg
http://web.tiscali.it/midian/Immagine(60).jpg
http://web.tiscali.it/midian/Immagine(62).jpg http://web.tiscali.it/midian/Immagine(63).jpg
fatta con del semplice:
http://www.vikingop.it/pictures/IT/VKG/SK/MD/81001_sk_md.jpg

tia1982
26-03-2006, 21:03
ottima idea, alla luce fa il suo effetto, ma quando fa buio che succede? pensi di illuminarlo con un paio di led? raccontaci le tue idee :)

Fiamma_mmx
27-03-2006, 08:27
si!
mi hai letto nel pensiero!!!
e le spirali da tuning dove le trovo?
in cartolibreria qualcosa del genere si trova? :)

In cartoleria non saporei proprio... COmunque sicuramente lo trovi in un negozio dove preparano macchine.. :D .. Oppure, per spendere meno, vai all'auchan che solitamente tengono articoli della REvolution.. Ah, qualche post più in alto hai detto di illuminare tutto con neon, ma intendi neon di wood (quelli UV) o i neon blu??..

midian
27-03-2006, 17:51
In cartoleria non saporei proprio... COmunque sicuramente lo trovi in un negozio dove preparano macchine.. :D .. Oppure, per spendere meno, vai all'auchan che solitamente tengono articoli della REvolution.. Ah, qualche post più in alto hai detto di illuminare tutto con neon, ma intendi neon di wood (quelli UV) o i neon blu??..
cosa sono migliroi come neon?
sono indeciso :stordita:

Fiamma_mmx
27-03-2006, 20:30
cosa sono migliroi come neon?
sono indeciso :stordita:

Dipende dal tuo utilizzo... Il neon blu emmette la sua colorazione blu uniforme, su ogni cosa come una lampada blu normale (circa...).. Il neon UV illumina prevalentemente le cose con determinati colori, acrilici... Per esempio, hai presente in discoteca o in certi pub che hanno dei neon che emmettono una luminescenza viola attorno a loro e quando ci vai sotto con un indumento bianco vedi solo il tuo indumento diventare blu??..Ecco, quello è il neon un UV (o neon di wood)..Nel case ha uno stupendo effetto, però devi avere qualcosa che reagisca, come i colori UV reactive o quella spirale che dicevo prima.. Il filo da tagliaerba devi stare attento a quale scegli, perchè per reagire bene deve essere quello giallo (o arancio o verde o bianco) trasparente..Chiarito un po??.. :D
Se qualcuno che legge ne sa più di me e ho sbagliato qualcosa, correggetemi, aiutiamo i posteri almeno...

midian
27-03-2006, 21:49
bene e rgurardo a tagli e company che consigliate?
intanto leggo guide :cool:

Fiamma_mmx
28-03-2006, 11:12
bene e rgurardo a tagli e company che consigliate?
intanto leggo guide :cool:

Non sono il massimo esperto in materia, sto cominciando a cimentarmi anch'io adesso nel primo modding, comunque, visto che sul pannello laterale hai tagli grandi e squadrati ti consiglerei di usare il seghetto alternativo e poi ci dai di lima...Per il plexy, io lo attaccherei con della colla a caldo... :D

midian
28-03-2006, 13:45
Non sono il massimo esperto in materia, sto cominciando a cimentarmi anch'io adesso nel primo modding, comunque, visto che sul pannello laterale hai tagli grandi e squadrati ti consiglerei di usare il seghetto alternativo e poi ci dai di lima...Per il plexy, io lo attaccherei con della colla a caldo... :D
si gia per il plexy userò colla ;)

midian
28-03-2006, 15:45
http://web.tiscali.it/midian/ventole.jpg
modding cavetto ventole :sofico:
la 8x8 la metterò sul procio, poi vi dirò :sofico:
ditemi almeno come sto andando(dico ai modders piu esperti...)

Fiamma_mmx
28-03-2006, 19:46
modding cavetto ventole :sofico:
la 8x8 la metterò sul procio, poi vi dirò :sofico:
ditemi almeno come sto andando(dico ai modders piu esperti...)

Perchè se ti dico io che stai andando bene?'..Ti offendi? :grrr: ..:D :D .. :rotfl: ..sai cosa forse..Io avrei aspettato prima di colorare le ventole, cioè se prendi il neon blu non avrai problemi, ma per quanto riguarda quello di wood, non so se il bianchetto reagisca.. :confused: ...

midian
28-03-2006, 20:53
Perchè se ti dico io che stai andando bene?'..Ti offendi? :grrr: ..:D :D .. :rotfl: ..sai cosa forse..Io avrei aspettato prima di colorare le ventole, cioè se prendi il neon blu non avrai problemi, ma per quanto riguarda quello di wood, non so se il bianchetto reagisca.. :confused: ...
no no anzi, comunque era solo per test questa ventola...
poi le farò (penso...ogni giorno cambio :D )grigio metallizzata, poi la mobo rossa, la sk video rossa, ram rosse, dissi in rame....non è meglio neon rosso? :stordita:

midian
31-03-2006, 19:09
dai ragazzi aiutatemiiiiiiiiiiiiii :cry:
vi pregoooooooooooooooo
perchè nessuno risponde?
tutti impegnati per gli altri mod? :muro:

midian
15-04-2006, 16:14
non fate i bastardi... :rolleyes:

MIKIXT
15-04-2006, 16:47
per me è meglio qualcosa che stacca...

altrimenti tutto rosso...ti prendono per uno del partito... :asd:

il verde ci starebbe abbastanza bene...

midian
15-04-2006, 17:48
per me è meglio qualcosa che stacca...

altrimenti tutto rosso...ti prendono per uno del partito... :asd:

il verde ci starebbe abbastanza bene...
quindi finestra e neon verdi? :asd:

MIKIXT
15-04-2006, 17:52
ah per me puoi farti anche il case rotondo e poi lo fai rotolare giù dalle scale... :O

Larga
15-04-2006, 22:34
Emmmmmm scusa se mi intrometto ma i tagli che intendevi fare sulla finestra laterale non ti sembrano un po troppo "rigorosi" :mbe: cioè sembrano quasi dei scaffali di un negozio....io ti consiglierei di inciderci un forma un po piu' particolare tipo un simbolo o cmq una forma un po fuori norma....
Sara' una mia impressione ma forse........ :stordita:
Fammi sapere cosa hai deciso!

Domy15
15-04-2006, 22:43
dunque, dunque, dunque...prima di tutto un consiglio: prendi il filo da decespugliare ed il tubo corrugato e riordina i cavi dell' alimentatore. Per i cavi ide & company invece ti consiglio di acquistare dei cavi uv-reactive a poco prezzo. Per il pannello laterare, la forma un po' troppo geometrica potrebbe nn darti il risultato sperato! quindi, secondo me, è meglio trovare qualche immagine o, nn saprei, dei tribali da intagliare sul case e rifinire con la lima! Buon lavoro e fammi sapere sui prox sviluppi! A presto!

]v[atte
16-04-2006, 11:46
altro che decespugliatore...per fare una cosa fatta bene hai bisogno di uno sleeve kit(quelli dell'ac ryan sono i migliori).dopo aver sleevato tutto raggruppi con delle fascette e nascondi quanti piu' cavi puoi(ad esempio nel pannello dietro alla mobo).se hai bisogno,sono qui. ;)

Fiamma_mmx
16-04-2006, 23:34
v[atte']altro che decespugliatore...per fare una cosa fatta bene hai bisogno di uno sleeve kit(quelli dell'ac ryan sono i migliori).dopo aver sleevato tutto raggruppi con delle fascette e nascondi quanti piu' cavi puoi(ad esempio nel pannello dietro alla mobo).se hai bisogno,sono qui. ;)

Ma per uno che il modding ce l'ha nel sangue si usano materiali più o meno inconsueti nell'uso del pc e il modding è only home made..Altro che spendere fior di quattrini per cavi già sleevati, e dov'è il divertimanto??.. :D ..Che drastico che sono!!
Non prendertela stavo solo scherzando.. :D ..Comunque anche la tua è un'ottima soluzione...

]v[atte
17-04-2006, 07:52
Ma per uno che il modding ce l'ha nel sangue si usano materiali più o meno inconsueti nell'uso del pc e il modding è only home made..Altro che spendere fior di quattrini per cavi già sleevati, e dov'è il divertimanto??.. :D ..Che drastico che sono!!
Non prendertela stavo solo scherzando.. :D ..Comunque anche la tua è un'ottima soluzione...
altrimenti sleeva con una CALZA...lol...allora si che sei full HOME-MADE!

midian
17-04-2006, 09:02
ah per me puoi farti anche il case rotondo e poi lo fai rotolare giù dalle scale... :O
dici che uscirà bello in poco tempo? :D
Emmmmmm scusa se mi intrometto ma i tagli che intendevi fare sulla finestra laterale non ti sembrano un po troppo "rigorosi" :mbe: cioè sembrano quasi dei scaffali di un negozio....io ti consiglierei di inciderci un forma un po piu' particolare tipo un simbolo o cmq una forma un po fuori norma....
Sara' una mia impressione ma forse........ :stordita:
Fammi sapere cosa hai deciso!
l' ho stavo pensando pure io, e che ogni giorno ho tagli troppo diversi :cry:
dunque, dunque, dunque...prima di tutto un consiglio: prendi il filo da decespugliare ed il tubo corrugato e riordina i cavi dell' alimentatore. Per i cavi ide & company invece ti consiglio di acquistare dei cavi uv-reactive a poco prezzo. Per il pannello laterare, la forma un po' troppo geometrica potrebbe nn darti il risultato sperato! quindi, secondo me, è meglio trovare qualche immagine o, nn saprei, dei tribali da intagliare sul case e rifinire con la lima! Buon lavoro e fammi sapere sui prox sviluppi! A presto!
per i cavi corrugati no problem!
ne ho unpò qui a casa e posso iniziare a metterne :)
i cavi ide...
devo prendere quelli ristretti e mettere cavo per decespugliatore... :stordita:
v[atte']altro che decespugliatore...per fare una cosa fatta bene hai bisogno di uno sleeve kit(quelli dell'ac ryan sono i migliori).dopo aver sleevato tutto raggruppi con delle fascette e nascondi quanti piu' cavi puoi(ad esempio nel pannello dietro alla mobo).se hai bisogno,sono qui. ;)
i sleeve kit sono quelli che devi staccare i pin?
straquoto in tutto!!!
home made rulez :cool:
v[atte']altrimenti sleeva con una CALZA...lol...allora si che sei full HOME-MADE!

dici che non dia problemi una calza?
come sleevo^
la faccio passare 2 3 volte sul cavo? :stordita:

Larga
17-04-2006, 18:56
ah per me puoi farti anche il case rotondo e poi lo fai rotolare giù dalle scale... :O :ahahah: :ave: :ave: :ave:
troppo simpa!

MIKIXT
18-04-2006, 08:35
dici che uscirà bello in poco tempo? :D

bello non so però di pezzi ne verranno fuori tanti... :D

midian
18-04-2006, 10:47
bello non so però di pezzi ne verranno fuori tanti... :D
spero, intanto qualcosetta la tento a fare :p
sleeve dei cavetti delle ventole color rosso... :cool: