View Full Version : La terratec non funziona!!!
salve a tutti,ho comprato da un po' di tmpo una scheda audio terratec,modello phase 26 usb.ho avuto subito dei problemi ad installarla completamente,anche seguendo le varie istruzioni che avevo trovato su manuale e su internet,ma dopo molti tentativi sono riuscito a eseguire tutte le operazioni e ad installarla bene.
il problema xò è rimasto, cioè il pc mi sembra di capire che non la riconosce come scheda audio! :help:
aiutatemi che è un mese che ci sbatto la testa :muro: senza ottenere risultati!
grazie anticipatamente!
botafogo1
26-03-2006, 18:37
potrei provare ad aiutarti io se fossi un pò più chiaro sul problema.
in pratica,tutte le volte che apro un programma che richiede una scheda audio,mi esce un errore che dice: "nessuna scheda audio installata,andare su pannello di controllo,installazione hardware,e installare una periferica audio".
questo anche se faccio il controllo volume di windows.
in altri programmi,per esempio quelli già inclusi nella scheda audio per registrare,io attacco la chitarra e non recepisce nessuna entrata,quando invece devo sentire qlcs,non m fa sentire niente,dicendo che non è stata identificata nessuna scheda audio.
aggiungo che dopo numerosi tentativi di installazione falliti,anche seguendo le istruzioni del manuale,tutti i driver sono stati installati,e infatti nella gestione applicazioni la scheda la legge...
ti ho detto più o meno tutto quello che so...ah,già,la scheda è esterna e usb.
botafogo1
26-03-2006, 22:12
L'errore che da è quello dei driver di solito e della mancanza del software della scheda tipo il mixer.
Per installare i driver scaricati dal sito gli utlimi disponibili poi apriti una cartella che chiami come vuoi e scompatta i file all'interno i essa.
vai in gestione perieriche/hardware/e selezioni la scheda terratec, aggiorna driver /seleziona manualmente il percorso del driver/e dai l'indirizzo della cartella in cui avevi scompattato i file.
Successivamente devi installare il software quello che contiene il mixer della scheda audio e dal quale puoi regolare i livelli d'uscita e entrata piùla gestione dei driver asio e gsif con relative latenze.
fammi sapere.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.