PDA

View Full Version : Consiglio cello per uso GPRS

Quetzal
26-03-2006, 12:05
Una mia amica ha bisogno di un cello a basso prezzo utilizzabile come modem GPRS collegato ad un PC desktop.
Consigliata IMHO malamente dal commesso ha comprato un Motorola C139 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165984) . Dal poco che ho trovato in rete, sembra che quel modello non sia adatto al suo impiego, quindi le ho consigliato di non provarlo nemmeno e riportarlo al negozio (dice che, se hanno meno di 15 minuti di conversazione, li riprendono, speriamo).

Vorrei quindi il vostro parere per scegliere un telefono con queste caratteristiche:
-modem GPRS utilizzabile per trasmissione dati da un PC (il WAP è assolutamente inutile)
-cavo di collegamento al PC standard (tipo il mini USB) o, se proprietario, facilmente reperibile a prezzi non da strozzino
-BASSO PREZZO !!! (100 euri sono già troppi)
-facilmente reperibile (le serve immediatamente, non può girare in 100 negozi e tantomeno cercare in ebay)

Per fare un esempio, andrebbe egregiamente il Motorola C350, purtroppo sembra fuori catalogo. I nuovi Motorola serie C3XX incontrano le caratteristiche richieste ?

Tenchiù in avans.

gianma82
26-03-2006, 12:56
nokia 3220 che è pure edge, costa poco della tim e il cavo lo trovi sulla baia a pochi euro

Quetzal
27-03-2006, 00:22
Uhm... 99 euro, il che lo metterebbe al limite del budget prefissato, più il cavo proprietario... possibile che non si trovi niente a meno ?

Quetzal
27-03-2006, 19:21
Problema risolto: MW ha ripreso il C 139.
Siamo andati in un altro centro commerciale e... tadah... gli era rimasto l' ultimo C350. 45 neuri, il cavo mini USB dovrebbe già avercelo, male che vada è un cavo standard.

gianma82
27-03-2006, 19:39
peccato che non sia nemmeno edge...
alla stessa cifra trovavi sicuramente un edge usato...
cmq, contento tu... ;)