PDA

View Full Version : Virtualdub Tmpgenc dvd author lenti


The Prophet
26-03-2006, 11:55
Ragazzi non so perchè ma improvvisamente quando faccio le operazioni con virtualdub o tmpgenc dvd author, il computer ci mette il doppio del tempo di qualche giorno fa.....mi spiego meglio:

Prima per estrarre una traccia audio da un filamto divx con virtualdub ci impiegavo un minuto e mezzo + o -...adesso ci metto più di 4 minuti...mentre per creare un dvd con tmpgenc dvd author prima ci mettevo una ventina di minuti...adesso più di 40-45 minuti...eppure sono un tipo ordinato ho fatto scandisk, deframmentazione, ricerca virus e spyware...cioè mi sembra tutto apposto...sto impazzendo anche perchè una formattazione non è proprio il caso!...ho notato che questi due programmi però non sfruttano l'hyper threading del mio procio...ora non so se non lo facevano neanke prima, se cmq è normale...per ora ho avuto problemi solo con queste due applicazioni...che sarà mai? :confused:

The Prophet
27-03-2006, 00:42
nessuno sa niente? :confused:

Scruffy
29-03-2006, 01:26
avere il doppio del tempo nell'encoding, mi pare strano. quando avvii un applicazione controlli nel task manager se il processo prende almeno l'80% della cpu? per abilitare l'HT in Vdub lo devi mettere tu a mano nell'avs, senno non lo usa. tmpeg mi pare che lo sfrutta da solo, poi magari mi sbaglio. cmq da quanto hai scritto pare che non usi cpu, ma facendo un estrazione di audio in vdub e magari usando tmpeg forse fai solo un direct stream copy. poi 2) imposti il direct stream copy? se si li la cpu ha utilità pari a 0... centra tutto l'hdd, quindi controlal quest'ultimo.. che ne so la velocità prova co nero e vedi a quanto viaggia (dovrebbe andare dai 50 ai 60 mega al seocndo. ciao

Kaiser70
29-03-2006, 07:53
hai installato nuovi programmi ultimamente? Magari sono programmi che si avviano automaticamente all'avvio di Windows e agiscono in background succhiando risorse. Fai un'analisi dei software attivi in background.