PDA

View Full Version : wireless router: chiarimenti

pistacchio89
26-03-2006, 12:49
ciao raga,ho comprato a 50euro un sitecome WL527 con 2 schede wlan.sono riuscito a collegare il router all'hug fastweb e usare il collegamento wireless con il portatile.nn ho capito xo' delle cose,tipo io nn ho configurato niente e mi ha riconosciuto il pc,questo vuol dire che chiunque ha una card e si trova nel campo del segnale puo' attaccarsi al mio router?ci sono problemi di sicurezza? si puo' regolare la potenza del segnale in uscita?la qualita' del segnale influenza la velocita' di trasmissione o basta che ci sia anche se basso per sfruttare al massimo la banda?
:confused:

Stev-O
26-03-2006, 12:56
pag 1 del thread netgear alcune delucidazioni sul wireless

per proteggere la rete disabilitazione trasmissione nome ssid e crittografia wpa-psk come spiegato nella suddetta pagina

pistacchio89
26-03-2006, 13:03
grazie Stev-o,volo a leggerla.
Ciaaaooo!!! :)

pistacchio89
26-03-2006, 13:20
ho provato a inserire il mac address del pc prendendolo da connesioni di rete che e' tipo xxx.xxx.x.xxx e assegnato da dhcp,ma quando lo vado ad aggiungere nell'elenco di quelli che possono usare la connessione non ho abbastanza spazio per le ultime due cifre! :eek:

Stev-O
26-03-2006, 14:26
infatti non è quello il mac address :(
il mac address è un gruppo di 6 numeri esadecimali (6 bit) tipo:
aa bb cc dd ee ff

per ottenerlo: o guardi l'etichetta della scheda/retro del pc di solito lo indicano è univoco e stampato in rom non modificabile all'atto della realizzazione del chip (blow fuse based)

oppure via software: esegui cmd getmac