View Full Version : Chi usa DVDTheque?
Ho scaricato DVDTheque per catalogare i miei film, ma ho notato una cosa che non mi piace un granchè...
Tramite questo programma è possibile reperire informazioni sui propri film su Internet. Purtroppo però questo programma esegue la ricerca su alcuni siti (tipo dvdsoon.com) di cui nessuno italiano. Questo diventa un problema con i film i cui titoli sono stati tradotti in italiano, i quali, ovviamente, non vengono trovati nei siti menzionati. Mi tocca quindi cercare il film con il titolo originale, ma questo diventa ogni volta una scocciatura.
Ho dato un'occhiata nelle impostazioni, ma non ho trovato nulla riguardo la possibilità di aggiungere/modificare i siti con cui effettuare la ricerca! :(
Qualcuno è riuscito a risolvere questo piccolo problema?
Manoel
ginonazario
26-03-2006, 12:42
io lo uso ed ho il tuo stesso problema. Nelle impostazioni del programma c'è la possibilità di inserire dei dati dei siti dove reperire le informazioni: peccato che non so dove prendere quelle informazioni :(
Come sarebbe? Dov'è che si possono inserire queste informazioni?
Francesko
27-03-2006, 10:05
vorrei saperlo anch'io
ginonazario
27-03-2006, 12:04
in prerefenze, scheda internet.
Il programma da la possibilità di inserire una mail e un server smtp.
stormbelt
27-03-2006, 15:51
ho scaricato or ora la nuova versione 2.7.7 e c'è un sito italiano per la ricerca: dvdgold.it... solo che il sito è irreperibile porca pupazza :muro:
ma quel sito (dvdgold) prima funzionava? :|
stormbelt
27-03-2006, 20:12
non ne ho idea... Non ne sapevo l'esistenza... Solo che ho notato che nella versione precedente del programma non c'era perciò....
booooooooh
ma altre alternative per catalogare i dvd? Su win usavo Ant Movie Catalog... era una bomba, in quanto aveva degli script per 35mm.it e per filmup.com e si trovava qualsiasi film!!!
Dallo switch, rimpiango solo 3 programmi : Ant movie, dvd shrink, fidocad... per il resto niente da dire! Mac rulez :D
sto cercando qualcosa anche io...gratis niente..delicious library forse ma costa tanti di quei soldi :|
ma perchè dvdtheque a volte mi fà aggiungere la roba da internet..altre volte pur essendoci non mi fà aggiungere niente? :| Clicco su riempire ma niente ._.
stormbelt
27-03-2006, 20:39
boh, anche a me non funge perfettamente dvd<theque... Delicious libray è stupendo, con la storia del cod a barre e l'isight... peccato che nn riconosca neanche un titolo ita... Ho il cofanetto del sig degli anello, la compagnia dell'anello extended preso in usa e il cod a barre lì funziona perfettamente... su tutti quelli ita invece... Siiiighh :(
alla fine me li sto a mettere a mano da filmup.com, meglio di niente :)
Speriamo migliori, è un ottimo software :)
stormbelt
27-03-2006, 21:08
nooo, non ho proprio voglia... ho circa 350dvd.... nn ho voglia di inserirli uno ad uno...
Mamma mia, non passa più a metterli uno ad uno! :(
Tanto valeva che continuassi come facevo prima, cioè con una bella (più o meno) tabella Excel! :(
io ne ho pochi quindi faccio in fretta :p
Però 350 madonna..piuttosto che farli a mano mi sparerei ._.
Come freeware ho trovato fennel Dvd manager, ma non si possono impostare i siti e non ce ne sono impostati di italiani
Per la cronoca ho provato anche Dvd database, uno shareware, ma anche lì stessa cosa, niente italiana, francia, canada, germania, ma italia no :|
Ho provato anche dvd sphere, ma è una cagata, pesantissimo, shareware, e si può cercare solo su amazon e in un altro database.Il peggiore.
continuo segnalandone un altro paio..allora:
Movie collector: molto carino, peccato che anche questo cerchi dapertutto ma non in italia, mostra la lista anche semplicemente con le cover, mostra i dettagli in stile "pagina web".Dovrebbe essere freeware
Dvd attache è un altro software carino, anche questo purtroppo cerca nei soliti amazon europei snobbando l'Italia.Dovrebbe essere anche questo free :)
Ne ho provati anche altri ma non meritavano di essere nominati :D
stormbelt
27-03-2006, 23:41
grande K3it4r0!!!
continua così :D sei tutti noi :D :D :D
E che cavolo! Di tutti questi che avete provato non ce n'è uno che tratti l'Italia? O nemmeno che dia la possibilità di personalizzare i siti su cui effettuare la ricerca? :eek: :cry:
grande K3it4r0!!!
continua così :D sei tutti noi :D :D :D
il problema e che sono finiti :stordita:
E che cavolo! Di tutti questi che avete provato non ce n'è uno che tratti l'Italia? O nemmeno che dia la possibilità di personalizzare i siti su cui effettuare la ricerca?
no tutti già preimpostati e senza possibilità di modifica :(
trattano tutti ma niente italiano ._.
stormbelt
28-03-2006, 10:21
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mauna Kea
28-03-2006, 10:33
no tutti già preimpostati e senza possibilità di modifica :(
trattano tutti ma niente italiano ._.
mumble..
allora mi piacerebbe fare una cosa che feci a suo tempo per il widgetTV inserendo le tv italiane..:
apri l'equivalente programma per Win e dimmi il link esatto al quale si collega per cercare le info su 38mm o altri siti..
poi con MOSTRA CONTENUTO PACCHETTO di dvdteque provo a cercare il file in cui inserire il link in italiano..
questa è pura teoria, cmq adesso ne scarico uno a caso tra quelli suggeriti e provo a vedere se si può fare
intanto tu cercami quel link..
Bye :)
Mauna Kea
28-03-2006, 10:49
forse ho trovato il file da modificare..
dvdtheque-->mostra contenuto pacchetto >contents >resources >italian.lproj >localizable.strings (apri con textedit) >..
//DVDZone2
...
"dz2Filmographie"="Filmography";
"dz2changeLanguage"="http://www.mediadis.com/language.asp?id=eng&dest=dvd";
"cCedille"="?ß";
"eAccent1"="e";
"eAccent2"="e";
"eCirconflexe"="e";
"iCirconflexe"="i";
// dvd-datenbank.net
"datenbankFullPicture"="http://www.dvd-datenbank.net/dvdtitel/_multimedia/dvd-cover-komplett/cover";
"datenbankBigPicture"="http://www.dvd-datenbank.net/dvdtitel/_multimedia/dvd-cover-gro?ü/cg";
"datenbankPicture"="http://www.dvd-datenbank.net/dvdtitel/_multimedia/dvd-cover/c";
ogni suggerimento è ben accetto..
Bye :D
il programma per windows è Ant Movie Catalog
almeno quello citato da stormbelt, io non usavo catalogatori di dvd su winzozz :D
Per i suggerimenti..beh..non ne ho idea :stordita:
Ma se ci riesci ti bacio i piedi :D
Mauna Kea
28-03-2006, 13:51
apri i file di configurazione di AMC e cerca di trovare un link ad un database di DVD italiani..
lo copiamo e proviamo ad inserirlo in quello su Mac
se non ci rieci proverò io domani
Bye :)
in pratica amc carica degli scripts che si collegano a un determinato sito
ti allego i due scripts di filmup e 35mm
questo invece è lo scripts.ini
Ho mandato una mail all'autore del programma, chiedendoli se poteva aggiungere www.filmup.com e www.35mm.it nella prossima versione del programma, e se c'era in qualche modo la possibilità di aggiungerli anche in questa.Speriamo risponda :D
Mauna Kea novità? :D
vabbè per gli interessati al post metto la risposta alla mail:
hello,
It's a hard work to incorporate new web site in DVDtheque.
You can't do it because it's programmed directly in the software
who's is written with xCode in objective C language and you haven't
the sources code.
I've look about www.35mm.it web site, a very good one, the problem
it's tht it have information on many tab and will must send a lot of
request for obtain informations necessary for DVDtheque, and
DVDTheque couldn't do that. Sorry.
Incomincio a perdere le speranze :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.