View Full Version : Uscita vga notebook per dvi lcd
ho appena acquistato un notebook con uscita VGA (come tutti i notebook, che io sappia) e vorrei appoggiarci un monitor 20" che ha disponibile anche la DVI
PHILIPS
20" 200W6CS LCD SILVER LCD TFT Widescreen Dual Input Contr.600:1 Lum.300cd/m2 Ang.vis.176?/176? 16ms TCO'03 sRGB Audio 2x2W USB 2.0
a quel che ho capito, la DVI si rende quasi indispensabile per monitor di una certa dimensione
come posso fare per connettere notebook VGA con monitor DVI?
sò che esistono dei convertitori, da analogico a digitale
ne sai qualcosa?
pareri, consigli suggerimenti?
NN serve nulla un convertitore, il segnale in partenza è già stato convertito da digitale a analogico, se usi il convertitore lo riporti in digitale con un passaggio in + del segnale.
Il monitor dovrebbe avere dei convertitori davvero pessimi per riuscire a vedere meglio così
NN serve nulla un convertitore, il segnale in partenza è già stato convertito da digitale a analogico, se usi il convertitore lo riporti in digitale con un passaggio in + del segnale.
Il monitor dovrebbe avere dei convertitori davvero pessimi per riuscire a vedere meglio così
non mi sono spiegato chiaramente
io vorrei convertire il segnale uscita VGA a DVI
il monitor ha 2 ingressi (VGA e DVI) ma ho letto che per i 20" risulta requisito indispensabile ricever segnale DVI (se ne sai qualcosa di +, ben accetto)
sto quindi tentando di capire se sia sostenibile collegare il monitor da porta VGA convertendo il segnale in DVI e collegarmi al monitor su porta DVI
ovviamente per miglioramento segnale
se invece fosse già di buon livello la connessione VGA, fine problema
attendo tue eventuali osservazioni e ti ringrazio
non mi sono spiegato chiaramente
io vorrei convertire il segnale uscita VGA a DVI
il monitor ha 2 ingressi (VGA e DVI) ma ho letto che per i 20" risulta requisito indispensabile ricever segnale DVI (se ne sai qualcosa di +, ben accetto)
sto quindi tentando di capire se sia sostenibile collegare il monitor da porta VGA convertendo il segnale in DVI e collegarmi al monitor su porta DVI
ovviamente per miglioramento segnale
se invece fosse già di buon livello la connessione VGA, fine problema
attendo tue eventuali osservazioni e ti ringrazio
Ho capito quello che vuoi fare, ed è possibile farlo in teoria, ma la sua utilità è discutibile.
Infatti già il segnale in uscita dalla vga è stato convertito da digitale ad analogico sulla vga, tuo lo vuoi riconvertire da analogia a digitale per poi mandarlo al monitor.
Così facendo nn si migliora la qualità di un segnale che esce già meno bene dalla vga, rispetto che se lo facessi uscire in digitale
ok, claro
ti ringrazio, utilizzerò la VGA, pazienza
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.