PDA

View Full Version : Alice B. come è possibile!Aiuto


tao mao rin
26-03-2006, 12:00
Ma è mai possibile che un commerciante si fa alice busness e dopo un mese non gli funziona ancora; Inoltre telefona al 191 e lo prndono anche per c...o, dicendo che è lui l'incapace.
Va be diciamo che sono io l'incapace e chiedo aiuto su questo forum, cosa sbaglio?
Mi è arrivato il router con tanto di scheda che dovrebbe avere le impostazioni per la connessione, ho letto il manuale e seguito le istruzioni per l'installazione. Mi dice di aspettare che smetta di lampeggiare la luce dell'adsl e poi si è connessi, attendo...attendo....attendo.... niente. sempre la luce che lampeggia. allora controllo nelle impostazioni del router se per caso gli indirizzi dns sono giusti....no, è sbagliato ma non c'è modo di correggerlo, va be li imposto sulla mia scheda di rete, tutto ok....ma che la luce dell'adsl lampeggia sempre. niente connessione, chiamo la telecom, primo volta: dicono di avere un problema attendi 10 giorni, seconda volta problema risolto verrà un tecnico, aspetto 15 giorni il tecnico che non si fa vivo, richiamo e
mi dicono che io ho la connessione attiva e tutto il resto, quindi è un problema mio. Chiamo un mio amico e lui dice che non puo fare niente perchè non si possono modificare le impostazioni del router. Richiamo e mi prendono anche per i fondell, e che caspio.
Ho parlato in prima persona ma questo fatto è successo a mia sorella, se qualcuno ha un suggerimento o un consiglio me lo dia anche perchè ci sono andato anch'io a cercare di risolvere il problema ma niente da fare. Grazie a tutti

BandaStretta
26-03-2006, 13:08
la spia del modem lampeggia in fase di hand-shake cioè fino a quando non viene automaticamente concordato il valore della portante da adottare per la connessione. Tale valore risente della condizione fisica e quindi elettrica del tratto della linea telefonica che separa la tua abitazione dalla centrale Telecom. Per Alice 4mega il valore ottimale (massimo) della portante è 4832/320.
Qualora, per qualsiasi motivo, non fosse possibile effettuare tale fase che precede il collegamento vero e proprio, avresti appunto l'eterno lampeggio del led del modem, come appunto ti capita.
Se i tecnici ti hanno garantito che la linea Adsl è stata attivata in centrale il problema può essere all'impianto interno alla tua abitazione.
Verifica pertanto di non avere FILTRI della vecchia Filodiffusione i quali ti tagliano completamente la portante ADSL, in questo caso vanno tolti !
Inoltre prova a collegare il modem alla presa telefonica posta subito dopo l'ingresso del cavo telefonico all'interno del tuo appartamento.
Per ultima analisi potrebbe essere rotto il tuo modem.

tao mao rin
26-03-2006, 13:13
Ciao, grazie della risposta, cosa sono i filtri della vecchia filodiffusione?