View Full Version : possibile?geforce2 mx 400 vs. gf 5200FX...
ciao a tutti.
ho installato sul mio pc una gforce 2 mx400 con 64mb di ram, giocando a Tracmania Nations, va tutto bene, gioco fluido e dettagli tutto ok.
mi è capitata tra le mani una 5200fx, che sulla carta dovrebbe essere meglio della precedente...
ebbene, andando a giocare c trackmania nattions di nuovo, lasciando le impostazioni come in precedenza, i dettagli sono peggiori visibilmente (le medaglie sono sgranate mentre prima si vedevano con tutte le sfumature...)
mi chiedo io...possibile?la fx non è meglio?inoltre non so come fare il benchmark perchè la 5200 accetta il 3dmark2003 ma la gf2 no, vuole i 2001 ma se li faccio non mi danno due numeri diversi e non confrontabili?
ditemi che non sono scemo!
ciao
zanardi84
26-03-2006, 07:31
ciao a tutti.
ho installato sul mio pc una gforce 2 mx400 con 64mb di ram, giocando a Tracmania Nations, va tutto bene, gioco fluido e dettagli tutto ok.
mi è capitata tra le mani una 5200fx, che sulla carta dovrebbe essere meglio della precedente...
ebbene, andando a giocare c trackmania nattions di nuovo, lasciando le impostazioni come in precedenza, i dettagli sono peggiori visibilmente (le medaglie sono sgranate mentre prima si vedevano con tutte le sfumature...)
mi chiedo io...possibile?la fx non è meglio?inoltre non so come fare il benchmark perchè la 5200 accetta il 3dmark2003 ma la gf2 no, vuole i 2001 ma se li faccio non mi danno due numeri diversi e non confrontabili?
ditemi che non sono scemo!
ciao
Mi sembra strano che la FX5200, pur essendo una schedaccia, sia peggiore della geffo2 mx 400! Hai per caso provato a pulire per bene i vecchi driver con driver cleaner? La differenza dovrebbe essere piuttosto marcata, anche sul piano della qualità.
mah...aveo eliminato a mano i vechi driver e installato i nuovi, ossia i 52. qualcosa...dove trovo tale programma?
zanardi84
26-03-2006, 16:23
mah...aveo eliminato a mano i vechi driver e installato i nuovi, ossia i 52. qualcosa...dove trovo tale programma?
Lo trovi QUI (http://www.drivercleaner.net/)
Come procedere:
1)disinstalla i driver che hai attualmente (se hai installato i forceware o i vecchi detonator trovi il programma di disinstallazione sotto installazione applicazioni del pannello di controllo).
2) installi driver cleaner
3)avvii win in modalità provvisori (F8 appena prima che compaia la schermata di caricamento)
4) dalla modalità provvisoria lanci driver cleaner e selezioni le voci relative ai componenti nvidia (se hai una scheda madre con chipset n-force non toccare le voci relative) e lanci la pulizia. Ripeti il ciclo 3 volte così elimini tutto.
5) avvia normalmente windows e rilancia driver cleaner (meglio 1 pulita in + :) ) Eventualmente pulisci il registro con un programma dedicato tipo regcleaner 4.3 (se cerchi su google lo trovi)
6)Installa l'ultima release dei driver che trovi sul sito di nvidia.
A quel punto dovrebbe andare tutto
grazie mille, sei molto gentile. se stasera riesco provo anche perchè devo aprire e smontare...
grazie
ciao
ah un ultimo dubbio...
mi conviene installare i forceware ultimissima versione o le versioni 52.xx che mi sembra siano per la 5200?
zanardi84
26-03-2006, 19:17
ah un ultimo dubbio...
mi conviene installare i forceware ultimissima versione o le versioni 52.xx che mi sembra siano per la 5200?
Mah, secondo me è meglio avere i più aggiornati. Non daranno prestazioni eclatanti (i 52.. sono forse + performanti) ma hanno compatibilità con quesi tutto il software di oggi, giochi compresi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.