PDA

View Full Version : Boot da disco rimovibile

noahbright
25-03-2006, 22:51
Mio figlio (5 anni) ha scoperto che è bello installare giochi sul mio computer.
Risultato: computer intasato e lentissimo.
A questo punto vorrei aggiungere un HD supplementare rimuovibile. Devo usare un frame particolare per non rallentare le prestazioni e l'avvio?

Grazie e a presto

GiacoXp
26-03-2006, 11:06
xkè?
NOn riesco a capire la domanda ?

Il pc sara intasato perchè ci saranno file e cartelle inutilizzate o lasciate dai programmi o giochi che lui installa. Per velocizzare un po le prestazioni è consigliato effettuare pulizie del registro con programmi come CCleaner o Regseeker che tengono in ordine il registro e vuotano gli archivi e file temp di internent.
Inoltre consiglierei anche di fare eseguire ogni tanto programmi come BootVis o TuneXp (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030898)

noahbright
26-03-2006, 21:05
beh..fino adesso ho utilizzato regcleaner e non ha prodotto effetti eccezionali.
Ora userò i prg ke mi hai indicato e ti farò saxe.

Per ora grazie.

Noah

tutmosi3
27-03-2006, 09:02
SSe hai un HD sufficientemente capiente ed hai licenze di Windows, potresti fare 2 partizioni ed installare 2 SO separati. All'avvio il PC ti proporrà la lista dei SO installati e chiederà con quale partire. Ad uno assegnerai il tuo nome (magari ci metti pure una password), all'altro assegni il nome di tuo figlio.
Ciao