View Full Version : UBUNTU - installazione java
franksisca
25-03-2006, 23:03
ragazzi, č la prima volta che uso linux, mi date una mano per favore????
allora, ho scaricato dal sito della SUN il jdk 1.5 update 6 e devo installarlo su linux.
il file ha estensione.bin
uso ubuntu 5.10, e aspetto vostre notizie
allora per java ci sono giā i pacchetti pronti dai repository di ubuntu "apt-get install -nomepacchetto-", ora non ricordo il nome del pacchetto java, fai un "apt-cache search java" e dalla listata ti installi i files e poi completi l'installazione creando un link simbolico (anche qui mi potrei sbagliare).
ti consiglio di seguire -questa- (http://indypende.altervista.org/guida/guida.html) guida e capirai meglio.
allora vediamo, se vuoi un ubuntu aggiornata con i backports e altri repository dove potrai trovare tutti i pacchetti mancanti usa "automatix" [cercati il link :D] (che nella comunitā di ubuntu č sconsigliato) io lo uso e non mi dā problemi, č facile da installare e ti installa tutto il necessario. nel forum italiano di ubuntu ti consiglieranno easybreezy o easyubuntu o easykubuntu, ma a me questi 3 danno problemi.
spero di averti aiutato e ps: questa versione di ubuntu č veramente buona, uso kubuntu e l'unico problema č kaffeine che mi si apre in loop, ma probabilmente perchč non ho finito di configurare bene la distro.
franksisca
26-03-2006, 09:50
siccome leggere tutte le pagine del gruppo ubuntu č da pazzi, se ho problemi ti chiamo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.