View Full Version : xp non salva nuove impostazioni dopo riavvio
salve a tutti
volevo sapere come mai quando cambio le impostazioni del mio touch pad togliendo la funzione "tocco su tuoch/apri" e naturalmente clikkando sul tasto "applica" dopo il riavvio ritorna come prima, ovvero basta una leggera pressione sul touch e apre.. che pa..e! :O
Naturalmente prima del riavvio funziona la disattivazione..
grazie anticipatamente
nessuno che mi può aiutare? grazie :cry: :cry: :cry:
ci riprovo..
help me please! almeno un'indicazione :help: :help: :help: :muro:
Probabile che si sia corrotta una chiave di registro.
Prova a reinstallare i driver (già che ci sei scaricati quelli aggiornati,
può essere anche un bug di programmazione).
virtualj
28-03-2006, 00:37
Sinceramente mi sa che anche io sono affetto da questo problema.. Quello che posso notare è che quando avvio il pc, al caricament edell'ati control panel mi si spegne il monitor un attimo, come fa la prima volta ke installi i driver ATI, ma qua lo fa sempre :( ho provato anche a reinstallare i driver. Inoltre non funziona nemmeno il nascondimento icone nella tray bar.. coiè al riavvio se ne infischia delle vecchie impostazioni... Però altre cose come i suoni di windows e lo screen saver le salva..
Sinceramente mi sa che anche io sono affetto da questo problema.. Quello che posso notare è che quando avvio il pc, al caricament edell'ati control panel mi si spegne il monitor un attimo, come fa la prima volta ke installi i driver ATI, ma qua lo fa sempre :( ho provato anche a reinstallare i driver. Inoltre non funziona nemmeno il nascondimento icone nella tray bar.. coiè al riavvio se ne infischia delle vecchie impostazioni... Però altre cose come i suoni di windows e lo screen saver le salva..
Mi sa che stai mischiando un po di problemi diversi ;)
X la scheda video, prova ad aggiornare i driver, ed usa DriverCleaner per
disinstallare quelli vecchi. (Infatti con certi driver lo fa anche la mia NVIDIA).
Riguardo le icone della barra, prova a impostare la loro visualizzazione manualmente, come descritto QUI (http://support.microsoft.com/kb/279771/it)
virtualj
28-03-2006, 13:31
Mi sa che stai mischiando un po di problemi diversi ;)
X la scheda video, prova ad aggiornare i driver, ed usa DriverCleaner per
disinstallare quelli vecchi. (Infatti con certi driver lo fa anche la mia NVIDIA).
Riguardo le icone della barra, prova a impostare la loro visualizzazione manualmente, come descritto QUI (http://support.microsoft.com/kb/279771/it)
Per le icone da nascondere quello ke facevo è proprio di impostarle manualmente, ma al riavvio non ricorda le impostazioni :confused:
Per la scheda video proverò a disinstallarli con quello ke mi hai detto e reinstallarlo... Xkè ho gia gli ultimi.
virtualj
28-03-2006, 17:16
:muro: ma ke mi hai fatto fare?? :muro:
Uff.. Ho disinstallato con DriverCleaner tutte le cose ATI.. Poi ho reinstallato il tutto.. Ora non parte + il control panel (e non fa + lo schermo nero) e dopo circa un minuto ke si è avviato il pc mi dice "cannot connect to ACE runtime" :( ho controllato tra i servizi non c'è nessun ace runtime. C'è solo un ATI smart che è arrestato e se lo avvio si termina da solo, ma è così anke su altri computer dove ho schede ATI quindi credo che sia normale.. E mo che faccio? Devo formattare? :eek: :cry:
In Gestione periferiche che scheda video vede?
Forse ho trovato:
sei sicuro che siano i driver per windows media center?
Devi scaricarli da QUI (https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=294)
virtualj
28-03-2006, 21:04
Certo che avevo scaricato quelli per media center.. E in gestione periferiche vede la x1300. I driver funzionano. E' il control center che fa le storie. Infatti ora ho disinstallato tutto e reinstallato solo i driver e mi va benone.. In fondo non mi sembra sia necessario il control center.. E dato che è piuttosto pesante e mi da anche problemi penso che non lo metterò. Sai dirmi cos'è che mi "manca" in questo modo? Cioè cosa perdo..
Con esattezza non saprei, visto che è da moltissimo tempo che non metto mano
su un ATI. Penso che ci sia qualche funzionalità in più tipo l'overclocking,
ma sono solo notizie che ho sentito dire. Dovrebbe risponderti qualcuno
che ha provato i driver con e senza CC. Prova a postare nella sezione schede
video, vedrai che ti daranno una risposta molto più esaustiva ;)
Cmq il problema potrebbe essere che hai il Microsoft .NET Framework disinstallato
o corrotto (è indispensabile per il CC).
virtualj
28-03-2006, 21:25
Ho il framework .NET 1.1 appena installato e anche aggiornato dal sito microsoft e ho anke il framework 2.0. Il primo serve x il control center il secondo per il pinnacle media center. Ora non chiedermi perchè il secondo non ha cancellato il primo.. :|
Ti avevo consigliato di controllare bene la versione dei driver perché quel messaggio
appariva a chi aveva quella sbagliata. Cmq nn si trova molto su questo errore in giro.
C'è chi dice che bisognerebbe mettere il MACE (cioé il Managed Access to Catalyst Environment)
nella lista delle applicazioni escluse del firewall di windows :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.