PDA

View Full Version : programma per telefonare gratis i cel????

cucumiao
25-03-2006, 20:27
Ciao volevo sapere se esisteva un programma che tramite internet mi permetteva di chiamare GRATIS i cellulari oltre che la telefonia fissa!!!!
Grazie in anticipo

CayenneTurbo
26-03-2006, 04:15
Credo che non ne esistono, anche io ho cercato per parecchio, sono solo gratis da PC a PC e da PC a TEL FISSO :).
Però le tariffe sono basse magari fai un confronto e vedi se ti conviene.

cucumiao
26-03-2006, 09:59
Cavoli ci speravo! :( :( :( :cry: :cry:

caviccun
26-03-2006, 19:09
Ciao volevo sapere se esisteva un programma che tramite internet mi permetteva di chiamare GRATIS i cellulari oltre che la telefonia fissa!!!!
Grazie in anticipo

si ci sono però nella clausola è indicato che devi permettere alla azienda , di farti portare il caffè a letto. (dai che scherzo!!).

caviccun
26-03-2006, 19:20
Credo che non ne esistono, anche io ho cercato per parecchio, sono solo gratis da PC a PC e da PC a TEL FISSO :).
Però le tariffe sono basse magari fai un confronto e vedi se ti conviene.

beh non sono proprio gratis , ovvero , skype per esempio , ti permette di comunicare da pc a pc , anche a voce , ma dopo la scadenza di un certo numero di ore consumate (non ricordo a quanto ammontano) , non funziona più. le applicazioni che ti permettono di comunicare da pc a telefono fisso/cellulari , non sono gratis. in verità le aziende che offrono questa soluzione , ti permettono di provare entro un tempo limitato e gratuito , le comunicazioni verso telefoni fissi e telefonini , scaduto questo tempo , devi pagare se vuoi continuare. (ma scusa , chi conosci che offre gratis queste o altro genere di cose?. dimmelo che mi trasferisco subito). voipstunt per esempio , è un programma che ti permette di "parlare" gratis , in quasi tutto il mondo , per mezz'ora di tempo. io l'ho fatto per tre volte parlando gratis con mio cugino in u.s.a , ma dopo la terza volta non sono più riuscito a fregarlo (ma ci riproverò). quì trovi informazioni su voipstunt:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115745&highlight=voipstunt

tutmosi3
27-03-2006, 08:31
In commercio tra un po' ci saranno cellulari con Skype integrato, ovviamente quelli li chiamerai gratis. Devi avere un po' di pazienza però, per il momento sono ancora in fase embrionale.
Ciao

Leron
27-03-2006, 12:58
Grazie in anticipo
verso i cellulari è una cosa impossibile in quanto un servizio come quello che può essere Skype può essere gratuito in VOIP ma quando "esci" dal voip devi fare i conti con la manutenzione delle reti da parte dei gestori (e i relativi loro prezzi)

indi purtroppo fino a quando non inventeranno la magia e mantenere una rete costerà così tanto possiamo scordarci di telefonare veramente gratis su rete normale

Redvex
27-03-2006, 13:07
E se anche dovessero trovare il modo non durerà più di una settimana :)

Leron
27-03-2006, 13:22
E se anche dovessero trovare il modo non durerà più di una settimana :)
determinerebbe il fallimento delle compagnie

vedasi cosa è successo ai servizi di navigazione gratuita col 56K qualche anno fa, come NOPAY o con i primi servizi simil-skype che consentivano di chiamare gratis ai numeri fissi : in breve tempo sono spariti o sono diventati a pagamento

tutmosi3
27-03-2006, 13:23
determinerebbe il fallimento delle compagnie

vedasi cosa è successo ai servizi di navigazione gratuita col 56K qualche anno fa, come NOPAY o con i primi servizi simil-skype che consentivano di chiamare gratis ai numeri fissi : in breve tempo sono spariti o sono diventati a pagamento

Porca miseria ... Me li ricordo bene pure io.
Ciao

alyas4
27-03-2006, 19:07
scusate ma skype ha un limite di tempo per le kiamate tra utenti skype?

non mi sembra, l'anno scorso ho fatto 1 maratona di 8 ore ininterrotte... e ankora ora (se non fosse per problemi alle rete) sarebbe una telefonata unica anke per non dirsi niente...

e non ho mai pagato niente...

Leron
27-03-2006, 19:33
scusate ma skype ha un limite di tempo per le kiamate tra utenti skype?

non mi sembra, l'anno scorso ho fatto 1 maratona di 8 ore ininterrotte... e ankora ora (se non fosse per problemi alle rete) sarebbe una telefonata unica anke per non dirsi niente...

e non ho mai pagato niente...
no non credo ci sia limite

usi le K al posto delle normali e "umane" C anche al telefono? :D

alyas4
27-03-2006, 20:13
le k di solito le uso al posto del ch

a cosa serve allungare le parole...? :D

tutmosi3
28-03-2006, 07:27
le k di solito le uso al posto del ch

a cosa serve allungare le parole...? :D
Forse perchè l'italiano è una lingua che agli italiani riesce facile da capire, contrario del messaggesse kappato.

Leron
28-03-2006, 07:32
Forse perchè l'italiano è una lingua che agli italiani riesce facile da capire, contrario del messaggesse kappato.
quoto :O

anche perchè in questo forum non c'è limite di caratteri, puoi scrivere anche un poema se vuoi

e comunque anche fosse "ankora" non mi pare contenga un CH :O

caviccun
28-03-2006, 12:57
no non credo ci sia limite

usi le K al posto delle normali e "umane" C anche al telefono? :D

ah si? , allora guardate il display del tempo che scorre , quando fate contatti vocali. credo proprio che a skype non gliene frega niente di quanto stiamo al microfono , se non per interessi "suoi". il mio nik su skype è: jarnosoili

tutmosi3
28-03-2006, 13:29
ah si? , allora guardate il display del tempo che scorre , quando fate contatti vocali. credo proprio che a skype non gliene frega niente di quanto stiamo al microfono , se non per interessi "suoi". il mio nik su skype è: jarnosoili

Scusa amico, ma qua non ti seguo ...
Ciao

caviccun
28-03-2006, 14:52
Scusa amico, ma qua non ti seguo ...
Ciao

ah ah , faccio un esempio : tu mi chiami (col microfono intendo) , ed io e te ci mettiamo a parlare , vedrai un display con il tempo che trascorre mentre stiamo parlando. questo non succede quando invece si scrive. cappitto mi hai? , ti ho anche datto il mio nikki , se vvuoi provvarre. AIIIOOOO!!.

tutmosi3
28-03-2006, 15:00
Hai letto un po' sotto il mio avatar?
C'è una imprecazione velata verso l'ADSL.
Diciamo che entro la fine del mese prossimo dovrei avere per le mani l'agognata FLAT, poi ti farò sapere.
Per la cronaca a me non piace Skype in quanto chiuso.
Preferirei Gizmo o Wengo.
Ciao

caviccun
28-03-2006, 18:48
Hai letto un po' sotto il mio avatar?
C'è una imprecazione velata verso l'ADSL.
Diciamo che entro la fine del mese prossimo dovrei avere per le mani l'agognata FLAT, poi ti farò sapere.
Per la cronaca a me non piace Skype in quanto chiuso.
Preferirei Gizmo o Wengo.
Ciao
eh no , adesso mi sveli "l'agognata FLAT". se è quello che penso io hai avuto cu.......!!??

tutmosi3
28-03-2006, 20:17
eh no , adesso mi sveli "l'agognata FLAT". se è quello che penso io hai avuto cu.......!!??

L'anno scorso, la Telecom ha finalmente coperto, con il servizio ADSL, la mia zona.
Era l'epoca in cui Alice Flat veniva offerta con una banda di 640 kb/s a 19.95 €/mese, nello stesso periodo il mio abbonamento Tin.it Premiun datato 1998 stava concludendo la sua vita annuale.
Chiamai Tin.it per sapere se dal mio dial-up fosse possibile passare ad un abbonamento ADSL Alice (visto che nel frattempo Tin.it aveva smesso di commercializzare pacchetti ADSL propri a favore di Alice di Telecom).
Il centralinista, molto zelante, disse che ciò era possibile, così io rinnovai il mio abbonamento annuale ed acquistai un router.
Tutto pronto per l'upgrade, ma l'upgrade non è possibile, il centralinista si è sbagliato ed io rimango con il mio 56 k fino alla scadenza dell'abbonamento Tin.it Premiun che, manco a dirlo, è prossima.

Ciao

CayenneTurbo
29-03-2006, 03:12
beh non sono proprio gratis , ovvero , skype per esempio , ti permette di comunicare da pc a pc , anche a voce , ma dopo la scadenza di un certo numero di ore consumate (non ricordo a quanto ammontano) , non funziona più. le applicazioni che ti permettono di comunicare da pc a telefono fisso/cellulari , non sono gratis. in verità le aziende che offrono questa soluzione , ti permettono di provare entro un tempo limitato e gratuito , le comunicazioni verso telefoni fissi e telefonini , scaduto questo tempo , devi pagare se vuoi continuare. (ma scusa , chi conosci che offre gratis queste o altro genere di cose?. dimmelo che mi trasferisco subito). voipstunt per esempio , è un programma che ti permette di "parlare" gratis , in quasi tutto il mondo , per mezz'ora di tempo. io l'ho fatto per tre volte parlando gratis con mio cugino in u.s.a , ma dopo la terza volta non sono più riuscito a fregarlo (ma ci riproverò). quì trovi informazioni su voipstunt:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115745&highlight=voipstunt

Dalla pubblicità che faceva skype sembrava che ci diceva l'ultimo il segreto di fatima del VOIP invece è la solita possiblità di parlare da pc a pc gratis che era possibile da anni con Msn messenger e ancora prima con netmeeting.

tutmosi3
29-03-2006, 10:13
Io comincio a capire sempre meno ...
Tutti mi dicono che Skype permette di dialogare gratuitamente tra PC (o telefoni predisposti).
L'amico caviccun, precisa che questo è vero solo in parte, in quanto la comunicazione gratuita tra PC ha un limite di tempo. Questo significa che Skype mette a disposizione X minuti di dialogo dopo di che non funziona più?
Oppure hai un limite di tempo nella telefonata, per esempio 5 minuti dopo di che non funziona più?
E gli altri programmi, che non si appoggiano al protocollo Skype ma SIP, tipo Wengo, Gizmo, ecc. come si comportano?
Ciao e grazie

Wagen
29-03-2006, 10:51
Io comincio a capire sempre meno ...
Tutti mi dicono che Skype permette di dialogare gratuitamente tra PC (o telefoni predisposti).
L'amico caviccun, precisa che questo è vero solo in parte, in quanto la comunicazione gratuita tra PC ha un limite di tempo. Questo significa che Skype mette a disposizione X minuti di dialogo dopo di che non funziona più?
Oppure hai un limite di tempo nella telefonata, per esempio 5 minuti dopo di che non funziona più?
E gli altri programmi, che non si appoggiano al protocollo Skype ma SIP, tipo Wengo, Gizmo, ecc. come si comportano?
Ciao e grazie

le chiamate tra pc e pc con skype sono gratuite e illimitate. Se vuoi chiamare i fissi usi Skypeout comprando i crediti, ma in italia non é conveniente a causa delle tariffe un po' alte. Se ti trovi all'estero é invece molto conveniente.
se hai altri dubbi su skype ti invito a seguire la discussione ufficiale su skype