PDA

View Full Version : Ipod Nano: problema

HaranB
25-03-2006, 21:03
Raga ho comprato ieri un ipod nano ma non riesco a capire come aggiungere immagini alle singole canzoni in modo da vederle mentre vengono riprodotto. In ITunes c'è l opzione aggiungi immagine nelle canzoni ma poi non vengono visualizzate mentre vengono riprodotte. cosa sbaglio? Grazie

andrea.braida
25-03-2006, 21:06
allora...

selezioni tutte le canzoni di un album

fai ottini informazioni

tra le vai opzioni c'è anke quella di aggiungere una imma

la selezioni confermi

sincronizzi l'ipod e le imma appaiono ;)

HaranB
26-03-2006, 04:18
io ho provato con canzoni singole... si riesce lo stesso o devono essere tutte di un album? e come sincronizzo l ipod? grazie

K3it4r0
26-03-2006, 10:29
basta anche una canzone singola, basta che usi la libreria dell'ipod e non quella generale ^_^
devi semplicemente aggiungere l'immagine e poi dare ok, e dovrebbe comparire tranquillamente sul nano :)

andrea.braida
26-03-2006, 10:47
basta anche una canzone singola, basta che usi la libreria dell'ipod e non quella generale ^_^
devi semplicemente aggiungere l'immagine e poi dare ok, e dovrebbe comparire tranquillamente sul nano :)

yes ;)

HaranB
26-03-2006, 15:44
continuo a non capire... qualcuno me lo spiega passo per passo con le cose da fare?
io ho fatto ottieni informazioni - illustrazione - aggiungi e provato sia con immagini nella mia cartella immagini sia con con immagini poi caricate sull ipod attraverso l'opzione sincronizza da cartella. che devo fare per farlo andare?

K3it4r0
26-03-2006, 15:51
allora
Lavati le mani>accendi il mac>apri iTunes>colleghi l'ipod>aspetti qualche secondo>su itunes selezioni ipod(o il nome che hai dato al tuo ipod)>selezioni una canzone>click con il tasto destro sulla canzone selezionata>vai su informazioni>sulla destra compare un tab chiamato illustrazione, cliccaci con il mouse>click su aggiungi>scegli la copertina>clicca su ok>bevi una birra per festeggiare :D

HaranB
26-03-2006, 20:09
credi che io non avessi fatto così? ma non va

K3it4r0
26-03-2006, 20:57
boh allora non ho idea di che problemi abbia, a me è sempre andato tranquillamente così :)

HaranB
27-03-2006, 15:01
nessun altro mi da una mano? cosa c'è che nn va? devo settare qualche opzione particolare per visualizzarle? devo dare un formato particolare? una grandezza particolare? grazie

HaranB
27-03-2006, 15:09
nessun altro mi da una mano? cosa c'è che nn va? devo settare qualche opzione particolare per visualizzarle? devo dare un formato particolare? una grandezza particolare? grazie

pierfrancesco99
27-03-2006, 15:21
Dopo che hai assegnato l immagine al brano collega l IPOD vai in

Modifica-Preferenze-Vai sulla tab IPOD e in basso trovi l opzione mosta l illustrazione del album sul ipod sbarra la casella clicca ok e aggiorna l ipod(clicca sul destro sul nome del ipod collegato e clicca aggiorna)nella barra delle info di sopra ti dovrebbe apparire qualcosa che dice ridimensionamento immagini per ipod-aggiornamento Ipod

HaranB
27-03-2006, 15:35
era ovviamente già selezionato... :cry:

pierfrancesco99
27-03-2006, 15:37
:mbe: :mbe:

Puoi descrivere per filo e per segno il procedimento che fai

HaranB
27-03-2006, 16:07
allora....

collego l ipod al pc
si apre itunes automaticamente
(per mettere canzoni sull ipod ho trascinato singolarmente quelle che mi interessavano da libreria a Ipod "nome")
clikko con il destro sulla canzone che mi interessa e faccio ottieni informazioni
vado alla pagina "illustrazione"
faccio aggiungi
scelgo un immagine che ho sul pc ( ho provato dalla cartella immagini e dalla cartella ipod photo cache che ha creato itunes nella cartella immagini. ho provato anche dall ipod stesso ma mi dava errore quando sconnettevo da itunes.)
regolo la dimensione (le ho provate tutte) ma rimane sempre grande uguale una volta che ritorno a guardare
faccio ok
mi appare solitamente "aggiorno id3 tag"
aggiorno l ipod
sconnetto
guardo ma niente immagini durante la riproduzione

HaranB
27-03-2006, 20:43
nessuno ha qualche idea?

pierfrancesco99
27-03-2006, 22:18
Stesso procedimento mio riporta l Ipod indietro e fattelo sostituire

HaranB
27-03-2006, 22:23
Ottimo. Qualche altra idea?

pierfrancesco99
27-03-2006, 22:44
:D :D :D :D

So che puo sembrare una cattiva idea ma gia il fatto che ridai quello e ti danno uno nuovo e una buona cosa.....o ci sei affezionato :D

Scherzi apparte spero tu possa risolvere in un altro modo

HaranB
27-03-2006, 22:58
Più che altro non so se me lo cambiano... Magari dovrei aspettare che lo mandino via... per la cronaca l ho comprato a Mediaworld

pierfrancesco99
27-03-2006, 23:09
Anche io a mediaworld...dipende da quando l hai preso se è nel primo mese te lo cambiano....se no lo mandano in assistenza...ma controlla sulla garanzia del Ipod probabile che dico fesserie xke non ricordo il tempo che deve essere passato dal acquisto

HaranB
27-03-2006, 23:16
ohi l ho preso venerdì

pierfrancesco99
28-03-2006, 12:12
Ok allora riportalo indietro che te lo cambiano sicuramente

HaranB
28-03-2006, 12:31
Prima di riportarlo volevo sapere una cosa: tu le immagini le inserisci di qualsiasi grandezza e formato e poi vengono adattate dall'ipod?

mikk81
28-03-2006, 13:12
io volevo prndermi un nano ieri,ma poi i dono chiesto:visto che il 1° aprile ci sarà di sicuro qualcosina di nuovo da parte della apple,non è che abbassano i prezzi degli iPod? magari prendo un ipod da 209 euro e me lo trovo ribassato di prezzo tra 3 giorni?
Secondo voi è possibile un calo dei prezzi visto che i nuovi modelli iPod sono usciti a ottobre?

pierfrancesco99
28-03-2006, 13:18
Prima di riportarlo volevo sapere una cosa: tu le immagini le inserisci di qualsiasi grandezza e formato e poi vengono adattate dall'ipod?

Si le aggiusta l ipod in automatico

io volevo prndermi un nano ieri,ma poi i dono chiesto:visto che il 1° aprile ci sarà di sicuro qualcosina di nuovo da parte della apple,non è che abbassano i prezzi degli iPod? magari prendo un ipod da 209 euro e me lo trovo ribassato di prezzo tra 3 giorni?
Secondo voi è possibile un calo dei prezzi visto che i nuovi modelli iPod sono usciti a ottobre?

Dubito xke quando hanno abbassato il prezzo del ipod da 1giga l hanno detto con circa un paio di settimane di anticipo.....poi il 1 aprile non è una data particolare(tranne per il pesce di aprile )