PDA

View Full Version : Knoppix e problema disabling irq #18 in fase di avvio.

marco24
25-03-2006, 19:33
Posto qui perchè sto cercando di riavvicinare con convinzione al mondo linux dopo che esperienze passate con driver per modem adsl usb non mi consentivano di navigare in internet.
Sta di fatto che con la configurazione in sign avevo provato alcune distro live tra cui Knoppix e tutto funzionava alla perfezione.
Poi ho dovuto sistemare 3 pc di alcuni amici e ho staccato alcune componenti per testarne altre, in particolare scheda video, HD e un lettore dvd.
Rimetto tutto a posto le mie componenti originiarie e tutto funge (sotto windows) ma quando faccio partire da cd Knoppix mi compaiono i due pinguini e sotto "disabling irq#18", rileva le periferiche usb e poi si blocca nel passaggio succesivo che sembra rilevare il cd su dev/... boh non ricordo perchè adesso sono su altro pc in altra casa.

Quale può essere il problema?

scorpion89
26-03-2006, 18:42
Detta cosi nn saprei dove partire!
Cmq ti consiglio di provare Kanotix (Debian addomesticata) è un ottima live secondo me.

Ciao

marco24
27-03-2006, 00:06
Ho scoperto.
Se a qualcuno può essere utile l'errore "disabling irc #18" sulla config in sign e dovuto al settaggio da bios s-ata+p-ata enhanced mode.

Rimesso in s-ata only tutto funge alla perfezione.