View Full Version : Cerco consiglio per Ati X850XT
cartancon
25-03-2006, 17:51
Io attualmente ho una Ati radeon X600 Pro da 256 Mb PCI-Express, ma con certe applicazioni mi da parecchi problemi; inoltre vorrei avre qualcosa di più ed avrei intenzione di cambiarla con una Sapphire Radeon X850 Xt 256mb Pci-Express che ho trovato ad un prezzo interessante.
Vorrei sapere se è adatta alla configurazione del mio PC (assemblato):
Case ATX JABER 24PIN 400W
CPU Intel PIV 3.2 GHz 1Mb 800 MHz 775BOX
MainBoard ASUS P5GD1PRO I915P
GRAZIE :help: :D
il pc la sfrutta non hai messo la ram e il prezzo a cui l'avresti trovata
se costa piu' di 230€ evita
si la scheda è adeguata alla tua configurazione, l'unica cosa che ti potrebbe dare qualche noia è l'alimentatore....
Dr House
25-03-2006, 18:32
l'alimentatore al 90% è insufficiente
cartancon
25-03-2006, 18:47
l'ho trovata a 208 euro, l'alimentatore dovrebbe essere più potente, perchè me l'hanno cambiato quando hanno cercato di farmi funzionare decentemente la scheda video... ma non so da quanti watt è!
Si ram ho 1 Giga :D
:rolleyes: l'hai scritto quanti watt è..comunque è per la marca,non per la capacità (imho 400W bastano)
mi sembra buono,io a quel prezzo la prenderei
Scommetto a ci acca elle, comunque l' ali puo' anche andare, dipende da quanti hard disk tieni nel pc e dalle unita' ottiche.
Consumano una 30ina di WATT ognuno in strss, quelli standard a 7200r mentre i raptor consumano di +
Le unita' ottiche assorbono genericamente 20Watt.
Quindi se tieni un solo hd e due unita' ottiche e non fai e non farai oc la X850XT va bene ma se non e' cosi' ti consiglio, come anche altri farebbero di spendere 40 Euro per un ali 550W della QTEK o della LCPOWER.
PS: ma l' ali quanto eroga, 400W o + o - :confused:
cartancon
25-03-2006, 19:43
Non credo proprio di fare overclock... comunque ho solo un HD a 7200 rpm e un masterizzatore DVD,(oltre al modem, ma mi sembra ovvio:D )
Cosa intendi con "Scommetto a ci acca elle"?
Grazie a tutti! ;)
Vabbe' lo dico, mi sacrifico, rischiero' il ban :cry: :D pensavo che il negozio fosse CHL e ci metto pure il link
edit: link omesso (meglio tardi che mai)
cartancon
25-03-2006, 20:32
Indovinato... sono un po' duro di comprendonio! :muro:
ma si trovano x850XT AGP sui 250 euro?
al prezzo che ho visto io, mi ci compro una 7800GTX o x1900...
Vabbe' lo dico, mi sacrifico, rischiero' il ban :cry: :D pensavo che il negozio fosse CHL e ci metto pure il link (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=C3X6Y8YFzb0RlxtwHVYn2w__&A_CodArt=39340)
bravo :D adesso però toglilo..
cartancon
07-04-2006, 18:46
Ho controllato l'alimentatore, ed effettivamente mi sono accorto che è da 450W :read:
l'ho trovata a 208 euro, l'alimentatore dovrebbe essere più potente, perchè me l'hanno cambiato quando hanno cercato di farmi funzionare decentemente la scheda video... ma non so da quanti watt è!
Si ram ho 1 Giga :D
si trova anche a 195 euro la x850xt ;)
certo che se costasse così anche la versione agp... :cry:
eheh no almeno la x800XT AIW costa 80 euro in piu..
quindi conviene cambiare scheda madre e scheda video.
Ormai ti devi rassegnare, dovrai prendere una mobo pci-ex. ;)
cartancon
08-04-2006, 12:55
si trova anche a 195 euro la x850xt ;)
Sì,sì, l'ho ben trovata, ordinata e... il corriere è stato in grado di perderla! :cry: Per fortuna che il pacco era stato assicurato :Prrr:
Adesso dovrò provvedere... :read:
Grazie a tutti!
Ormai ti devi rassegnare, dovrai prendere una mobo pci-ex. ;)
non credo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.