PDA

View Full Version : Konami..come rovinare un "ottimo" gioco di calcio..

Verro
25-03-2006, 17:42
io penso dovrebbe scrivere un libro la Konami...e lo chiamerei come nel titolo del 3d...come rovinare un ottimo gioco di calcio...e credo che andrebbe a ruba..cioé, questi giorni ho ritirato fuori PES5...e solo dopo 3 minuti ho capito perché avevo smesso di usarlo...faccio un'azione stupenda, ne scarto uno, due...arrivo in aerea, un invasato corre a tutta velocità e mi sbatte in terra senza nemmeno degnarsi della palla che rotola via...aspetto il rigore, ma cosa????? l'arbitro lascia correre e ho anche perso palla!!! :eek: Vabbé...se c'è il manico, si vince uguale...riconquisto palla, ne riscarto uno, ne scarto un'altro, passaggio filtrante, altro invasato mi stecca da dietro, omino a terra mezzo morto, ok, pensiamo alla punizione........cazzo, continua a giocare e non ho piu palla...ok, ok...allora la riconquisto, passaggio filtrante...un avversario corre affianco a me per prendere la palla, mi dà una gomitata e mi sposta LETTERALMENTE il giocatore di 10 metri....e NIENTE!! inutile dire che come io pigio il tackle leggero siano falli da giallo (no, forse il giallo no, ma li fischia cmq!!)...ora ho capito perché avevo smesso di giocare...complimenti Konami... :rolleyes:

D3vil
25-03-2006, 18:02
Stavi giocando contro la juve per caso? :asd:

Verro
25-03-2006, 18:04

si, :eek: effettivamente si, ma cmq lo fa con tutte le squadre! :D

goldorak
25-03-2006, 18:11
Prendersela cosi' tanto per un gioco di calcio, che :( :ciapet:

Edit : non e' che gli arbitri virtuali soffrono della sudditanza psicologica ? :asd::asd:

OvErClOck82
25-03-2006, 18:21
io penso dovrebbe scrivere un libro la Konami...e lo chiamerei come nel titolo del 3d...come rovinare un ottimo gioco di calcio...e credo che andrebbe a ruba..cioé, questi giorni ho ritirato fuori PES5...e solo dopo 3 minuti ho capito perché avevo smesso di usarlo...faccio un'azione stupenda, ne scarto uno, due...arrivo in aerea, un invasato corre a tutta velocità e mi sbatte in terra senza nemmeno degnarsi della palla che rotola via...aspetto il rigore, ma cosa????? l'arbitro lascia correre e ho anche perso palla!!! :eek: Vabbé...se c'è il manico, si vince uguale...riconquisto palla, ne riscarto uno, ne scarto un'altro, passaggio filtrante, altro invasato mi stecca da dietro, omino a terra mezzo morto, ok, pensiamo alla punizione........cazzo, continua a giocare e non ho piu palla...ok, ok...allora la riconquisto, passaggio filtrante...un avversario corre affianco a me per prendere la palla, mi dà una gomitata e mi sposta LETTERALMENTE il giocatore di 10 metri....e NIENTE!! inutile dire che come io pigio il tackle leggero siano falli da giallo (no, forse il giallo no, ma li fischia cmq!!)...ora ho capito perché avevo smesso di giocare...complimenti Konami... :rolleyes:
quanto odio gli arbitri di quel gioco... :incazzed:

goldorak
25-03-2006, 18:24

Voglio il Collina virtuale :stordita:

Engelbert
25-03-2006, 18:26
Hai ragione... a volte giocare mcontro la cpu è frustrante :mad:

Però con un po' di pratica vedrai che i falli te ne fischieranno sempre meno...

Verro
25-03-2006, 19:01
Hai ragione... a volte giocare mcontro la cpu è frustrante :mad:

Però con un po' di pratica vedrai che i falli te ne fischieranno sempre meno...

ok, però è sempre fastidioso arrivare in aerea, stai per fare gol e vieni buttato a terra cosi...penso che per un pò passerò a Fifa per vedere dove sono arrivati... :rolleyes:

torgianf
25-03-2006, 19:10
ok, però è sempre fastidioso arrivare in aerea, stai per fare gol e vieni buttato a terra cosi...penso che per un pò passerò a Fifa per vedere dove sono arrivati... :rolleyes:

piu' che dove sono arrivati e' dove sono rimasti.....

franksisca
25-03-2006, 19:16
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque non abbandonare PES5, altrimenti ti UCCIDO!!!!!!

a parte gli scherzi, è vero, gli arbitri sono un pò restii a darti i rigoori, e ho niotatao che i ortieri sono particolarmente bravi a pararli......ma a parte questo, quando segni la soddisfazione saleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :winner: :winner: :winner:

Verro
25-03-2006, 19:17

:D :D :D Ho capito, aspetterò a mesi Pes6...oppure torno a pes4 che gli arbitri mi sembravano meglio! :D

BigBug
25-03-2006, 19:17
possibile che non esiste ancora una patch? :eek:

in un sito inglese avevo visto una versione 2006 di WE ... ma non ne sono tanto sicuro... boh.!

Live85
25-03-2006, 22:53
lol. Ma sei sicuro che stai giocando a pes 5? io ci gioco da quando è uscito, e non mi è mai capitato di essere spostato con una gomitata da un avversario. Comunque pes 5 non è uno di quei giochi che installi (come fifa) e dopo due partite riesci già a vincere. (a livello di difficoltà normale)
Vi assicuro che parlo con cognizione di causa: anni fa giocavo a fifa e lo trovavo ottimo. Andando avanti con il tempo mi è piaciuto sempre meno... fino a quando, cambiando pc, ho avuto la possibilità di giocare a pes. Non ho tuttavia disdegnato di provare le ultime versioni di fifa, a parer mio troppo facili a livello base (non mi sono messo a giocare a lungo, ormai sono assuefatto a pes).
Bene, attualmente gioco a 6 stelle da due settimane dopo aver preso pes 5: i falli in una partita sono al max 5-6, e comunque gli interventi in tackle/pressing degli avversari si possono schivare, e senza troppa difficoltà di solito (se sai come si fa).
Quindi il consiglio è: se non hai voglia di allenarti duramente (e non è uno scherzo) per imparare a giocare come si deve a pes 5, puoi cambiare gioco e riprendere in mano fifa (probabilmente più giocabile e godibile nell'immediato)
però ti assicuro che una volta presa la mano con pes è tutto un altro gioco :)
un saluto ;)
Live

17mika
25-03-2006, 23:03

a me l'arbitro non sembra per niente incapace sui falli. l'unica cosa che canna sempre è che non tira mai fuori il rosso con il fallo su una chiara occasione da rete.
Per il resto mi sembra ottimo, comunque decisamente meglio di quelli di PES4

Xjao^Gabry
26-03-2006, 00:57
pes5 è simulazione :D

x quello gli arbitri vanno in favore solo di una squadra :D

Verro
26-03-2006, 03:05
lol. Ma sei sicuro che stai giocando a pes 5? io ci gioco da quando è uscito, e non mi è mai capitato di essere spostato con una gomitata da un avversario. Comunque pes 5 non è uno di quei giochi che installi (come fifa) e dopo due partite riesci già a vincere. (a livello di difficoltà normale)
Vi assicuro che parlo con cognizione di causa: anni fa giocavo a fifa e lo trovavo ottimo. Andando avanti con il tempo mi è piaciuto sempre meno... fino a quando, cambiando pc, ho avuto la possibilità di giocare a pes. Non ho tuttavia disdegnato di provare le ultime versioni di fifa, a parer mio troppo facili a livello base (non mi sono messo a giocare a lungo, ormai sono assuefatto a pes).
Bene, attualmente gioco a 6 stelle da due settimane dopo aver preso pes 5: i falli in una partita sono al max 5-6, e comunque gli interventi in tackle/pressing degli avversari si possono schivare, e senza troppa difficoltà di solito (se sai come si fa).
Quindi il consiglio è: se non hai voglia di allenarti duramente (e non è uno scherzo) per imparare a giocare come si deve a pes 5, puoi cambiare gioco e riprendere in mano fifa (probabilmente più giocabile e godibile nell'immediato)
però ti assicuro che una volta presa la mano con pes è tutto un altro gioco :)
un saluto ;)
Live

strano...altri miei amici, (che giocano e vincono a 6 stelle) ancora lamentano questi errori, non credo sia solo allenamento, se quando sei sul tiro, vieni buttato giu con una spallata..puoi essere bravo quanto vuoi ma... :( a me (e miei amici) succede spesso...e leggendo altri commenti mi sembra che succeda anche ad altri... :( se si può, ti invierò un replay, però non so se lo puoi vedere!!

Hideryl
26-03-2006, 03:12
C'è poco da fare. Giocato contro il computer PES perde molto della bellezza, ma contro gli amici è una figata assurda :asd:

Andy_u2
26-03-2006, 11:48
Ok, Ok....forse Pes5 non sarà il gioco di calcio perfetto [e lo dico di nuovo.....se lo fosse, come potrebbero pensare di venderci Pes6/7/8/9....?] ma prova a fare questo....reinstalla Pes4 e/o Pes3.....anzi prova ProEvo 2 per Ps1 e/o PS2....riprova a giocare a "Goal Storm"....i passi in avanti (tra un capitolo e i successivi) vi son sempre stati. Ritornando solo agli ultimi 2 (Pes3/4) la differenza con l'ultimo capitolo è lapalissiana...la palla incollata ai piedi, passaggi filtranti alti da 30/40 metri che ti mettevano ogni volta davanti al portiere, scivolate e fallacci sanzionate a volte si, a volte (molte) no....e potrei continuare....
Insomma non sarà perfetto, ma sicuramente oggi è la cosa che più si avvicina al gioco del calcio su un terreno virtuale....

davestas
26-03-2006, 17:48
ma per è MEGLIO giocare con amici intendete giocare in lan oppure ONLINE???

franksisca
26-03-2006, 17:54
bhè, per giocare al 5 in lan serve comunque la connessione ad internet, mentre al 4 no, e questo, secondo me, è un errore madornale di programmazione.
secondo me si sono semplicemente dimentica di farlo, perchè con il 4 l'avevano fatto e non era male come idea, anzi in moti l'avevano approvata.per il resto online è molto bello. :D :D :D :D :D

Andy_u2
26-03-2006, 18:06
secondo me si sono semplicemente dimentica di farlo, perchè con il 4 l'avevano fatto e non era male come ideaImho non si sono dimenticati di farlo....in un certo senso lo hanno volutamente....adesso se vuoi giocare OnLine lo puoi fare solo con la copia originale del gioco...alla fine è solo business :D

franksisca
26-03-2006, 18:39
Imho non si sono dimenticati di farlo....in un certo senso lo hanno volutamente....adesso se vuoi giocare OnLine lo puoi fare solo con la copia originale del gioco...alla fine è solo business :D
vero, pensa però a chi non hainternet e si vuoe fare una lan, io l'avrei messa come inmpostazione, magari all'avvio, controllo se c'è internet, se c'è obbligo la connessione al server, altrimenti attivo la lan.

Xjao^Gabry
26-03-2006, 23:03
beh cmq basta collegare 7 joystick al pc e si gioca a 8 su uno stesso pc..

coi miei amici giochiamo in 4.. ed è già un macello (in senso buono) assurdo :D

yamaz
27-03-2006, 01:18
Konami ha già annunciato che in WE 10 (che esce il 27 aprile su PS2 e arriverà in Europa ad ottobre con il nome di PES6) è stato pesantemente ritoccato il comportamento degli arbitri, che ora fischiano meno falli inutili e soprattutto sono un po' meno ciecati :) Anche a me è capitato talvolta, sia in PES5 che in WE9, di subire falli incredibili senza che nessuno dicesse niente, ma dà molto più fastidio il fatto che spesso l'arbitro fischi alla minima baggianata, interrompendo di continuo il gioco.

Verro
27-03-2006, 10:11
Konami ha già annunciato che in WE 10 (che esce il 27 aprile su PS2 e arriverà in Europa ad ottobre con il nome di PES6) è stato pesantemente ritoccato il comportamento degli arbitri, che ora fischiano meno falli inutili e soprattutto sono un po' meno ciecati :) Anche a me è capitato talvolta, sia in PES5 che in WE9, di subire falli incredibili senza che nessuno dicesse niente, ma dà molto più fastidio il fatto che spesso l'arbitro fischi alla minima baggianata, interrompendo di continuo il gioco.

tra i due non saprei che scegliere...a volte conduci palla, l'avversario ti viene addosso e dà fallo a lui!! :eek: :eek: Vi prego, datemi un fucile che lo abbatto!! :rolleyes:
Aspetto ansioso Pes6!!!

Pippox
27-03-2006, 10:59
Non ti so dire in pes5.. ma in winning su ps2 non mi è mai capitata una cosa del genere.. cioè si capita.. ma è reale. :)

PS ma a che vi serve la lan nel gioco???? un pc e giocate no?
PS2 Spero vivamente che konami faccia dei server di gioco.. altrimenti siamo punto e d'accapo on line..
(ultimamente mi sta annoiando giocare col lag.. come col 4..)

alemara
27-03-2006, 11:09
Sono d'accordo che il compartamento degli arbitri nn sia un granchè, sopratutto viene permesso di interrompere il gioco con dei tacke senza mai venir ammoniti. Io capisco che uno, x tattica, voglia ricorrere spesso al fallo a metà campo, ma poi al terzo/quarto deve venire ammonito così poi deve diminuire.
A me è capitato online di subire 17 falli (in 10 minuti di partita...) senza che nessuno venga ammonito

franksisca
27-03-2006, 11:19
Non ti so dire in pes5.. ma in winning su ps2 non mi è mai capitata una cosa del genere.. cioè si capita.. ma è reale. :)

PS ma a che vi serve la lan nel gioco???? un pc e giocate no?
PS2 Spero vivamente che konami faccia dei server di gioco.. altrimenti siamo punto e d'accapo on line..
(ultimamente mi sta annoiando giocare col lag.. come col 4..)
pensa che siamo 5 in casa, ci ammazziamo tutti di pes, e l'ammaziamo non era figurativo, ma non abbiamo 5 loystick, e se vogliamo giocare 2Vs2 con due tastiere sullo stesso pc non è possibile, e poi(premetto che da ingegneri informatico DEVO essere contro la pirateria).....5 studenti universitari secondo voi hanno 5 copie originali dello stesso gioco????????

Pippox
27-03-2006, 11:20
Sono d'accordo che il compartamento degli arbitri nn sia un granchè, sopratutto viene permesso di interrompere il gioco con dei tacke senza mai venir ammoniti. Io capisco che uno, x tattica, voglia ricorrere spesso al fallo a metà campo, ma poi al terzo/quarto deve venire ammonito così poi deve diminuire.
A me è capitato online di subire 17 falli (in 10 minuti di partita...) senza che nessuno venga ammonito
on line l'arbitro non fischia niente.. è fatto di proposito.. causa lag e quant'altro..

Leron
27-03-2006, 11:26
D3vil, hai la signature completamente irregolare: il massimo consentito è 3 righe a 1024 SENZA immagini

oppure con una immagine grande max 100*50 e 5k di peso ma TUTTO su una riga

la tua signature sta su 6 righe con 1 immagine, sei pregato di editare al più presto ;)

alemara
27-03-2006, 11:51
on line l'arbitro non fischia niente.. è fatto di proposito.. causa lag e quant'altro..
Non fischia niente?? Il mio esempio era su un match online...

Foxlady
27-03-2006, 12:02
a me fischia pure troppo.. :D

Kal-El
27-03-2006, 12:34

Giochino stupido, l'ho disinstallato dopo una settimana di gioco, ho rimesso il 3, il migliore (IMHO).

Pippox
27-03-2006, 12:44
:) Giochino stupido, l'ho disinstallato dopo una settimana di gioco, ho rimesso il 3, il migliore (IMHO).
:eek: il 4 era il migliore :)

Mitchan
27-03-2006, 13:15
:)

il 4 era un flipper.... poca sensazione di "potenza" nei tiri... cross e passaggi filtranti telecomandati e (cosa odiosissima) se abbastanza sgamato con un giocatore ti scartavi tutti gli avversari :sofico:

il 5 imho è molto più equilibrato

p.s.= in single player il gioco è odiosissimo.... :mad: bara clamorosamente!

Kal-El
27-03-2006, 15:52
:)

Ecco, Mitchan ha risposto per me. ;)

Cali17
27-03-2006, 16:21
Il problema dei vari PES è che non si ha la possibilità di controllare il giocatore quando vengono fatti dei lanci o dei passaggi in profondità o quando sarebbe logico un anticipo ma non puoi farci nulla perché ha deciso la cpu per te dove far correre il giocatore.

Pippox
27-03-2006, 16:32
Il problema dei vari PES è che non si ha la possibilità di controllare il giocatore quando vengono fatti dei lanci o dei passaggi in profondità o quando sarebbe logico un anticipo ma non puoi farci nulla perché ha deciso la cpu per te dove far correre il giocatore.
si vede che non ci hai mai giocato ;)

franksisca
27-03-2006, 16:59
si vede che non ci hai mai giocato ;)
straquotissimo, infatti, vedete che esistono 10 pulsanti per pes, e non sono optional.........

Beppe3000
27-03-2006, 17:19
una cosa che io migliorerei è sicuramente la gestione dei colpi di testa (non mi piace dover schiacciare cento volte il tasto per sperare di prenderla) e aggiungerei la possibilità di scegliere nel tiro in porta di testa se schiacchiare la palla a terra o tirare direttamente.

Cali17
27-03-2006, 17:27
straquotissimo, infatti, vedete che esistono 10 pulsanti per pes, e non sono optional.........
Capisco che esista il metodo per comandare il giocatore manualmente, ma sarebbe sicuramente meglio avere l'inverso cioè dover usare i tasti per farlo comandare alla cpu e essere liberi di spostarci dove si vuole senza dover premere nessun tasto, ovvio no?
Dimenticavo non sono un garn giocatore di PES ma qualche partita ogni tanto me la faccio, nella master sono alla stagione 2010 e vinco facilmente a 5 stelle

franksisca
27-03-2006, 17:40
Capisco che esista il metodo per comandare il giocatore manualmente, ma sarebbe sicuramente meglio avere l'inverso cioè dover usare i tasti per farlo comandare alla cpu e essere liberi di spostarci dove si vuole senza dover premere nessun tasto, ovvio no?
Dimenticavo non sono un garn giocatore di PES ma qualche partita ogni tanto me la faccio, nella master sono alla stagione 2010 e vinco facilmente a 5 stelle
emh, non vorrei fare lo sborone, ma di stelline ne esistono 6, e nel 2025 stravinco tutto, ma non riesco a staccarmi, aiutoooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

P.S.: se provate a staccarmi vi uccido........

Cali17
27-03-2006, 18:03
emh, non vorrei fare lo sborone, ma di stelline ne esistono 6, e nel 2025 stravinco tutto, ma non riesco a staccarmi, aiutoooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

P.S.: se provate a staccarmi vi uccido........
Sei trooooooopo avanti :D lo so che di stelline ce ne sono 6 ma per ora non l'ho nemmeno comprate, gioco a pes negli intervalli di tempo che non gioco ai simulatori di auto.

Verro
27-03-2006, 19:43
vedo che siete piu esperti di me (non ci gioco tanto! :D ) esiste almeno il modo, quando la palla rotola, di NON far correre il tuo giocatore come un matto sulla palla?? cioé, se faccio un fallo e dà vantaggio, ho modo al mio giocatore di non fargli toccare la palla?? Oppure se gli avversari la stanno buttando fuori, ho modo di lasciarla correre o devo vedere per forza che il mio giocatore si suicidi pur di prenderla??Grazie!! :D

torgianf
27-03-2006, 20:01
vedo che siete piu esperti di me (non ci gioco tanto! :D ) esiste almeno il modo, quando la palla rotola, di NON far correre il tuo giocatore come un matto sulla palla?? cioé, se faccio un fallo e dà vantaggio, ho modo al mio giocatore di non fargli toccare la palla?? Oppure se gli avversari la stanno buttando fuori, ho modo di lasciarla correre o devo vedere per forza che il mio giocatore si suicidi pur di prenderla??Grazie!! :D

supercancel con i 4 grilletti

Micheal Taggart
27-03-2006, 20:19
ma la cosa più allucinante, e che non sopporto affatto, è che basta che tu tocchi un avversario, che l'arbitro fischia. Hanno tradotto però la realtà, è un gioco molto reale. Anche quando inzaghi cade in area senza contatto viene fischiato quindi......

felix86
27-03-2006, 22:25
se ti lamenti che in PES ti fischiano falli, in fifa te ne fischia uno a partita, l'opposto.Fai te.Da ottimo editer di fifa quale sono, per il single è meglio fifa,con le ultime patch che aggiungono centinaia di squadre( la cep di ochkam alla quale ho collaborato personalmente)....per il multy PES è il migliore,e col joystick uno contro uno si assistono a episodi di violenza casalinga.
Quindi ribadisco:
FIFA 06 in single player.
PES 5 in multy.

Pippox
27-03-2006, 23:48
R2 e il giocatore va dove vuoi tu :D

Cali17
28-03-2006, 07:54
R2 e il giocatore va dove vuoi tu :D
Ma non era più facile fare il contrario? è come se in un sim di auto le curve le fa la CPU ma se tu vuoi puoi prendere il controllo premendo due pulsanti sul volante

torgianf
28-03-2006, 08:21
se ti lamenti che in PES ti fischiano falli, in fifa te ne fischia uno a partita, l'opposto.Fai te.Da ottimo editer di fifa quale sono, per il single è meglio fifa,con le ultime patch che aggiungono centinaia di squadre( la cep di ochkam alla quale ho collaborato personalmente)....per il multy PES è il migliore,e col joystick uno contro uno si assistono a episodi di violenza casalinga.
Quindi ribadisco:
PES 5 in multy.

FIFA 06 in single player

questa me la segno :D

Yota79
28-03-2006, 09:12
Quindi ribadisco:
PES 5 in multy.

Ma stiamo parlando di calcio o di automobili??? :D Fifa 06 meglio di pes 5 in single? :muro:

Pippox
28-03-2006, 10:11
Ma non era più facile fare il contrario? è come se in un sim di auto le curve le fa la CPU ma se tu vuoi puoi prendere il controllo premendo due pulsanti sul volante
I movimenti che riproduce il pc.. non potresti MAI e poi MAI farli tu... questo non è un gioco d'auto dove comandi un auto! Non potresti mai comandare il movimento di undici giocatori :)

PS (Tatticamente pes è qualcosa di spaventoso.. ogni piccola modifica noti i cambiamenti)

franksisca
28-03-2006, 11:52
ragazzi, siccome in italia l'omicidio è ancora reato, non paragonatemi più fifa a pes, ve lochiedo perfavore............... :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

felix86
28-03-2006, 13:12
LE MIE PAGELLE e opinioni:
Multiplayer casalingo:
Anch'io gioco molto a PES 5,particolarmente con i miei amici,i quali sono avversari ostici da battere per chiunque(ma io ho la dea bendata dalla mia parte...)....mentre in fifa giocare contro un 'amico non mi da soddisfazione...
PES5 : 10
FIFA 06:4
Multiplayer online:
A quanto vedo PES è abbastanza laggoso, più di fifa, e per arginare il fenomeno degli scatti in fifa avevo scoperto un parametro da aggiungere in un file di configurazione(a proposito, nella comunita di fifa sono fifaccitiu.com).
PES5 :4
FIFA 06:5 1/2
Partita singola in single player:
Le squadre a mia disposizione in Pes sono poche,e alcune, nel gioco originale e senza patch, non hanno licenza...in più non si possono aggiungere squadre senza sovrascrivere le precedenti.In fifa le squadre sono molte di più, e c'è maggiore possibilità di scelta....questo in generale, per i dettagli(grafica, giocabilità vedere più avanti.)
PES 5:6
FIFA 06:7
Carriera o tornei in single player:
In PES la master league non convince appieno...la mancanza di squadre si fa sentire e la struttura dei campionati non è la migliore.In compenso la crescita dei giocatori la rendono più realistica e più bella.
La modalità carriera in fifa è molto ben realizzata,c si diverte e dura 15 anni,abbastanza per divertirsi appieno.Con la una patch (la CEP) si aggiungono altri campionati(argentino,altri camp sudamericani, la c1...etc)
PES 5:6 1/2
FIFA 06:8

Fate le vostre considerazioni.Questo è il mio modo di pensare..conosco benissimo entrambi i giochi dalle prime serie...Dopo posterò una pagella che tiene conto dei seguenti parametri:Giocabilità,Grafica,Sonoro,Squadre e Tornei,Editabilità.

franksisca
28-03-2006, 14:02
LE MIE PAGELLE e opinioni:
Multiplayer casalingo:
Anch'io gioco molto a PES 5,particolarmente con i miei amici,i quali sono avversari ostici da battere per chiunque(ma io ho la dea bendata dalla mia parte...)....mentre in fifa giocare contro un 'amico non mi da soddisfazione...
PES5 : 10
FIFA 06:4
Multiplayer online:
A quanto vedo PES è abbastanza laggoso, più di fifa, e per arginare il fenomeno degli scatti in fifa avevo scoperto un parametro da aggiungere in un file di configurazione(a proposito, nella comunita di fifa sono fifaccitiu.com).
PES5 :4
FIFA 06:5 1/2
Partita singola in single player:
Le squadre a mia disposizione in Pes sono poche,e alcune, nel gioco originale e senza patch, non hanno licenza...in più non si possono aggiungere squadre senza sovrascrivere le precedenti.In fifa le squadre sono molte di più, e c'è maggiore possibilità di scelta....questo in generale, per i dettagli(grafica, giocabilità vedere più avanti.)
PES 5:6
FIFA 06:7
Carriera o tornei in single player:
In PES la master league non convince appieno...la mancanza di squadre si fa sentire e la struttura dei campionati non è la migliore.In compenso la crescita dei giocatori la rendono più realistica e più bella.
La modalità carriera in fifa è molto ben realizzata,c si diverte e dura 15 anni,abbastanza per divertirsi appieno.Con la una patch (la CEP) si aggiungono altri campionati(argentino,altri camp sudamericani, la c1...etc)
PES 5:6 1/2
FIFA 06:8

Fate le vostre considerazioni.Questo è il mio modo di pensare..conosco benissimo entrambi i giochi dalle prime serie...Dopo posterò una pagella che tiene conto dei seguenti parametri:Giocabilità,Grafica,Sonoro,Squadre e Tornei,Editabilità.
se vuoi la pagella per quei parameti tye la faccio io, allora per il calcio 7, per pes 10 e per gli altri 4, inoltre, vedi che devi avere problemi con la tastiera, perchè mi sembra che manchi qualche 10 a pes.....

windir
28-03-2006, 14:21
che questo gioco sia un capolavoro è fuori discussione, però ci sono alcune cose che andrebbero riviste.

i falli, come sappiamo.

il fatto che ci sia troppa differenza tra 2 stelle e 3, mentre tra 3 e 4 manco te ne accorgi---> da 3 stelle in poi, è quasi impossibile che in corsa partendo alla pari, il tuo giocatore sia + veloce dell'avversario.

alcuni rimpalli e movimenti fantasiosi dei giocatori.

delle volte sei al limite dell'area, e casualmente il tuo attaccante si allunga la palla.

casualmente spesso ti spunta una gamba proprio mentre tiri dal limite dell'area.

a volte la passa dove vuole lui.

quando cambi cursore, lo mette dove vuole lui.

i passaggi alti filtranti, quasi mai a buon fine.

poi fateci caso, a volte quando avvengono dei rimpalli e tu ti dirigi verso la palla, il tuo giocatore si muove deviando altrove la direzione.

lasciando poi stare che io sono piuttosto scarso... :D

franksisca
28-03-2006, 14:34
Ragazzi, premetto che non voglio offendere nessuno, ed è anche vero che ormaisono sulla soglia della pazzia(naturalemtne la soglia è dietro:D:D:D) e che sono a 8 anni di pes, ma se non sapete giocare, non dite che il gioco nn vi piace, ammettete la vostra inferiorità!!!!!
Sarò forse l'unico che fa meno falòli della cpu???
Sarò forse l'unico a non mangiarmi gol a porta libera o 1-1 contro il portiere???
sarò forse l'unico a fare i filtranti alti che mi portano davanti alla porta solo contro il portiere???
sarò l'unico a usare L2 per cambiare strategia, e non giusto per far apparire l'iconcina????
Sarò l'unico che riesce a controllare i giocatori, ed è troppo bello arrivare sul fondo, e driblare più volte l'avvversario di turno e saltarlo in velocità???
Bò, non sò, è vero che non è perfetto, ma sento dire cose abominevoli.....e perdonatemi lo sfogo.

Cali17
28-03-2006, 14:52
poi fateci caso, a volte quando avvengono dei rimpalli e tu ti dirigi verso la palla, il tuo giocatore si muove deviando altrove la direzione.

Quello è il difetto che più mi da fastidio, ma sembra che ai giocatori più esperti non dia nessun problema.

Verro
28-03-2006, 15:27
Ragazzi, premetto che non voglio offendere nessuno, ed è anche vero che ormaisono sulla soglia della pazzia(naturalemtne la soglia è dietro:D:D:D) e che sono a 8 anni di pes, ma se non sapete giocare, non dite che il gioco nn vi piace, ammettete la vostra inferiorità!!!!!
Sarò forse l'unico che fa meno falòli della cpu???
Sarò forse l'unico a non mangiarmi gol a porta libera o 1-1 contro il portiere???
sarò forse l'unico a fare i filtranti alti che mi portano davanti alla porta solo contro il portiere???
sarò l'unico a usare L2 per cambiare strategia, e non giusto per far apparire l'iconcina????
Sarò l'unico che riesce a controllare i giocatori, ed è troppo bello arrivare sul fondo, e driblare più volte l'avvversario di turno e saltarlo in velocità???
Bò, non sò, è vero che non è perfetto, ma sento dire cose abominevoli.....e perdonatemi lo sfogo.

forse, ma io vorrei un gioco che sia abbastanza intuitivo subito, o quasi, non che devo giocarci 8 ANNI (mica bruscolini) per imparare a fare un passaggio filtrante alto...e poi ripeto, se l'arbitro non fischia i falli non è perché io sono scarso... :rolleyes:

franksisca
28-03-2006, 15:52
forse, ma io vorrei un gioco che sia abbastanza intuitivo subito, o quasi, non che devo giocarci 8 ANNI (mica bruscolini) per imparare a fare un passaggio filtrante alto...e poi ripeto, se l'arbitro non fischia i falli non è perché io sono scarso... :rolleyes:
allora, l'arbitro i falli li fischia, magari entri con troppa irruenza, ricordatevi che il joypad per ps2 e tutto dual shock, e non è cosa da poco. poi, un gioco diicile è più bello di un gioco facile, e in 8 anni ne sono cambiate di cose, basta guardare tra il 4 e il 5.........
Ogni anno cambia, ma ogni anno riescono a migliorarsi.
per il discorso della palla allungata, puoi:
non premere la velocita, oppurte premere r2 per il controllo e in questo caso hai 2 possibilità, ovvero o anticipi il paloone, e ti "metti davanti" all'avversario, cos non spuntano gambe strane, oppue lo controlli, ma perdi tempo(il che è normale), oppure, se premi r3 salti sul pallone, ma ammenochè non si trova sul piede giusto, la spara fuori, e vorrei bewn vedere.

Andy_u2
28-03-2006, 16:33
Io Vorrei......al più presto un bel Pes/We NextGen [speriamo di vedere qualcosa all' E3].....erba vera....il mio sogno :D
http://img380.imageshack.us/img380/1623/snapshot200603281648266qw.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=snapshot200603281648266qw.jpg) [Questa immagine proviene dall' Erba di quella cozza di Fifa360 per Scatolo360 appunto....immaginate Pes così].

Ritornando al Futuro Pes6: avete già visto il video (http://www.konami.jp/gs/game/we10/trailer/mv/tentou.wmv) [salva oggetto con nome] di Winning Eleven 10, in uscita il 27.04 su Ps2 [Only 4 Japan] ?
Si hanno indicazioni su quello che sarà in Pes6 il prossimo ottobre/novembre [ma chissà che l'uscita non possa essere anticipata, per far poi spazio ad un ipotetica versione Ps3 alla sua uscita in novembre].

windir
28-03-2006, 17:49
caspita, dopo 8 anni imparo a giocare dal vivo in serie A :P

franksisca
28-03-2006, 18:28
caspita, dopo 8 anni imparo a giocare dal vivo in serie A :P
8 anni di pes, non di attivitàò fisica, infatti sono anche in sovrappeso:D:D:D:D:D(ma di poco :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )

e comunque non credo che chi sia u gran giocatore di fps giochi da 2-3 mesi......
e poi, scusate, fatevi voi i conti, per psx li ho avuti tutti, per ps2 idem, per pc anche, quindi, considerato che il primo per psx era del 97-98, senza licenze e solo nazionali, anche poche.........senza contare le versioni giapponesi:D:D:D:D:D

Pippox
28-03-2006, 18:39
8 anni di pes, non di attivitàò fisica, infatti sono anche in sovrappeso:D:D:D:D:D(ma di poco :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )

e comunque non credo che chi sia u gran giocatore di fps giochi da 2-3 mesi......
e poi, scusate, fatevi voi i conti, per psx li ho avuti tutti, per ps2 idem, per pc anche, quindi, considerato che il primo per psx era del 97-98, senza licenze e solo nazionali, anche poche.........senza contare le versioni giapponesi:D:D:D:D:D
secondo voi perchè pes ha raggiunto la perfezione? grazie a noi che ci giochiamo da secoli :D

franksisca
28-03-2006, 18:52
secondo voi perchè pes ha raggiunto la perfezione? grazie a noi che ci giochiamo da secoli :D
non è perfetto, ma ci siamo, 2-3 versioni e ci siamo, anche se io credo una cosa: alla konami hanno il gioco perfetto di calcio, ma per mangiarci ancora non c'è lo danno :mad: :mad: :mad: :mad:

windir
28-03-2006, 19:00
però vedi, al dilà delle battute, ovvio che con molta pratica , sapendo come funziona riesci ad evitare e raggirare le cose:
sai che l'arbitro fischia, con la pratica impari ad evitare il fallo.

ok...

però questo è un modo di raggirare il problema, non di risolverlo.

effettivamente bisogna ammettere che gli arbitri troppo spesso fischiano a senso unico falli assurdi...ma vabbè...ci divertiamo lo stesso...

Andy_u2
28-03-2006, 19:13
non è perfetto, ma ci siamo, 2-3 versioni e ci siamo, anche se io credo una cosa: alla konami hanno il gioco perfetto di calcio, ma per mangiarci ancora non c'è lo dannoQuanto dici contiene di fondo delle verità (che possano più o meno piacere)....ma, tra le altre, imho la cosa peggiore è stata l'assenza di concorrenza in cui Kcet ha potuto sguazzare (felice?) in questi ultimi 5 anni (ovvero da quando anche i bambini hanno smesso di associare alla parola Fifa, l'idea di un gioco di calcio :p )...pensateci bene...oltre a Pes/We cosa ?...forse solo Football Kingdom (mms://wm2.streaming.ne.jp/namco/fk-1.wmv) [Namco, Ps2, 2004] può vantare la definizione di "simulazione calcistica" [parlo per video visti e commenti, non ho mai avuto modo di provarlo in prima persona].
Se Ea avesse sfornato un buon titolo [per la serie, non si vive di sola erba] probabilmente presto potremmo avere una versione per 360 di Pes...invece nella peggiore (e più realistica) delle ipotesi....avremo We11 (cambieranno nome?) solo nel tardo 2007. Felice di essere smentito dai (futuri) fatti :) .

Albozzo
28-03-2006, 19:53

mica solo di quel gioco???
io odierei anke gli arbitri del calcio attuale!!! :)
ciauz

-Ivan-
28-03-2006, 20:56
Secondo me molte delle cose di cui vi lamentate fanno di pes il gioco realistico che è.
Io non so ovviamente come sia programmato il gioco ma avete mai pensato a come abbiano potuto fare a far sembrare una partita di calcio reale una partita di 5,10,15 minuti quando una partita vera ne dura 90?
La cosa per cui fifa era incolpato di più fino a poco tempo fa era il risultato "tennistico" delle partite con una marea di gol, questo perchè una volta che diventi veramente forte il pc non può farci più niente per impedirti il gol e magari in 3 passaggi arrivi davanti alla porta.
L'unica cosa che possono fare per impedire la marea di gol è inserire una sorta di probabilistica di errore da parte dei giocatori (in parte data dalla skill nascosta "rendimento" che si vede solo nel menu modifica e in parte gestita in base alla lunghezza del tempo partita) che alla fine non è una cosa fuori dal mondo perchè in una partita di calcio i giocatori ne fanno di cappelle.
Quindi se il vostro giocatore una volta su 5 davanti all'area si allunga un pelo troppo la palla e se la fa rubare dal portiere, oppure protegge male il pallone o si sbilancia cadendo senza prendere fallo direi che non c'è tanto da lamentarsi perchè queste cose succedono nel calcio e sono riprodotte benissimo in pes anche se mi rendo conto che al giocatore esperto possano sembrare cose manovrate (in un certo senso lo sono ma è giusto che sia così) perchè tu che hai in mano il joystick sai come controllare in maniera ottimale il corpo del tuo giocatore e sai come fargli prendere la traiettoria migliore ma se questo ti fosse concesso senza imprevisti di sorta vinceresti le partite 10 a 0 perchè riusciresti semore a fare la cosa migliore.

Ho sentito molti dire che sarebbe meglio poter guidare manualmente i giocatori nella loro traiettoria per prendere la palla, secondo me questo renderebbe il gioco molto meno immediato ed anche molto difficile perchè dopo che hai effettuato un passaggio non ti viene per niente naturale passare subito a controllare il giocatore che scatta, specialmente se il lancio è lungo e magari ancora non vedi chi deve ricevere perdendo così qualche istante prima di partire e regalando la palla agli avversari ogni volta.

Io le uniche cose per cui incolpo la konami sono le seguenti:
- telecronaca ridicola
- arbitri deficienti

per il resto secondo me ci sono solo alcune imperfezioni o scelte di gioco che non condivido ma che ci possono stare.

Albozzo
28-03-2006, 21:43
Secondo me molte delle cose di cui vi lamentate fanno di pes il gioco realistico che è.
Io non so ovviamente come sia programmato il gioco ma avete mai pensato a come abbiano potuto fare a far sembrare una partita di calcio reale una partita di 5,10,15 minuti quando una partita vera ne dura 90?
La cosa per cui fifa era incolpato di più fino a poco tempo fa era il risultato "tennistico" delle partite con una marea di gol, questo perchè una volta che diventi veramente forte il pc non può farci più niente per impedirti il gol e magari in 3 passaggi arrivi davanti alla porta.
L'unica cosa che possono fare per impedire la marea di gol è inserire una sorta di probabilistica di errore da parte dei giocatori (in parte data dalla skill nascosta "rendimento" che si vede solo nel menu modifica e in parte gestita in base alla lunghezza del tempo partita) che alla fine non è una cosa fuori dal mondo perchè in una partita di calcio i giocatori ne fanno di cappelle.
Quindi se il vostro giocatore una volta su 5 davanti all'area si allunga un pelo troppo la palla e se la fa rubare dal portiere, oppure protegge male il pallone o si sbilancia cadendo senza prendere fallo direi che non c'è tanto da lamentarsi perchè queste cose succedono nel calcio e sono riprodotte benissimo in pes anche se mi rendo conto che al giocatore esperto possano sembrare cose manovrate (in un certo senso lo sono ma è giusto che sia così) perchè tu che hai in mano il joystick sai come controllare in maniera ottimale il corpo del tuo giocatore e sai come fargli prendere la traiettoria migliore ma se questo ti fosse concesso senza imprevisti di sorta vinceresti le partite 10 a 0 perchè riusciresti semore a fare la cosa migliore.

Ho sentito molti dire che sarebbe meglio poter guidare manualmente i giocatori nella loro traiettoria per prendere la palla, secondo me questo renderebbe il gioco molto meno immediato ed anche molto difficile perchè dopo che hai effettuato un passaggio non ti viene per niente naturale passare subito a controllare il giocatore che scatta, specialmente se il lancio è lungo e magari ancora non vedi chi deve ricevere perdendo così qualche istante prima di partire e regalando la palla agli avversari ogni volta.

Io le uniche cose per cui incolpo la konami sono le seguenti:
- telecronaca ridicola
- arbitri deficienti

per il resto secondo me ci sono solo alcune imperfezioni o scelte di gioco che non condivido ma che ci possono stare.

condivido con te la stessissima cosa!!!
immaginiamo solo x un attimo tutto il codice, la grafica e x nn parlare delle tattiche poi.....
vabbè... cmq lamentarsi è umano, soprattutto x tutti noi italiani!!! :D :sofico:
ciauz ;)

felix86
29-03-2006, 15:25
se vi piace pes divertitevi, io cerco di informarvi su un alternativa...anke il fan più sfegatato dopo 100000000d partite avrebbe voglia di cambiare....

franksisca
29-03-2006, 15:51
se vi piace pes divertitevi, io cerco di informarvi su un alternativa...anke il fan più sfegatato dopo 100000000d partite avrebbe voglia di cambiare....
scusa, e quale sarebbe l'alternativa????

windir
29-03-2006, 17:11
beh, si possono anche fare delle critiche indipendentemente dal fatto che ci si diverte lo stesso.

non vedo dove stia il problema.

che c'entra l'essere italiani poi...

Albozzo
29-03-2006, 17:30
beh, si possono anche fare delle critiche indipendentemente dal fatto che ci si diverte lo stesso.

non vedo dove stia il problema.

che c'entra l'essere italiani poi...

[OT ON]miiiiiii........ nn so se leggi i giornali o meno, ma noi italiani rispetto agli altri paesi europei ci lamentiamo su tutto, è x questo ho detto sta cosa... mamma mia!!!

nn sto offendendo nessun italiano, xkè anke io lo sono ;) ..... anzi io me ne vanto di essere così!!! :D :sofico: [OT OFF]

-Ivan-
29-03-2006, 17:33
Io sono il primo a lamentarmi perchè ha potenzialità mostruose quel gioco ma ha tanti difetti però alcune critiche che ho sentito qui mi sembrano troppo pesanti.
E' come lamentarsi perchè in flight simulator non riuscite a fare la ruota della morte con l'aereo, è una simulazione, oltre a sembrare una partita reale in campo a fine partita tirando le somme i punteggi, il numero di azioni e il possesso di palla devono essere credibili e non è facile fare in modo che lo siano, probabilmente qualche intervento della mano divina della konami durante la partita ancora ci deve essere per fare in modo che sia così.

windir
29-03-2006, 18:05
[OT ON]miiiiiii........ nn so se leggi i giornali o meno, ma noi italiani rispetto agli altri paesi europei ci lamentiamo su tutto, è x questo ho detto sta cosa... mamma mia!!!

nn sto offendendo nessun italiano, xkè anke io lo sono ;) ..... anzi io me ne vanto di essere così!!! :D :sofico: [OT OFF]

sei nervoso? :)
non mi pare che si sia offeso nesssuno.
poi mi pare ovvio che conosco il fatto che siamo famosi per quello, ma il mio discorso era un'altro:
io dicevo che la nazionalità in questo contesto non c'entra proprio nulla in quanto si stavano facendo delle critiche nonostante sappiamo quanto è bello il gioco, non vedo dove possa essere il problema, si esprimono opinioni. :D

dai, basta con l'OT

Albozzo
29-03-2006, 18:08
sei nervoso? :)
non mi pare che si sia offeso nesssuno.
poi mi pare ovvio che conosco il fatto che siamo famosi per quello, ma il mio discorso era un'altro:
io dicevo che la nazionalità in questo contesto non c'entra proprio nulla in quanto si stavano facendo delle critiche nonostante sappiamo quanto è bello il gioco, non vedo dove possa essere il problema, si esprimono opinioni. :D

dai, basta con l'OT

:D e chi è nervoso, so così felice!!! :D
ok, alla prox!

ps. cmq il gioco a me piace!!! ;)
ciauzzzzzzzzzz