View Full Version : ddr400 dual chanel
ma le ddr400 dual chanel si possono montere solo se su ussa un processore dueal core ? io ho una scheda madre ASrock dual chanel 939 sata 2 , processorfe amd 3700+ san diego e ho provato a montare le kinston 2 banchi da 512 mb dual chanel ma mi sipresenta una schermata blue di errore e il sitema va in crash:) chi mi aiuta a capire?
Le memorie Dual Channel,le metti su le schede madri che supportano il dual channel.
La tua scheda madre lo supporta.
Non centra niente i tio di procesore,se mai il socket della scheda madre,ma nel tuo caso sei ok,essendo questo 939.
Per andare in dual channel,devi mettere le ram come è riportato nel maniale della tua scheda madre.
Parlo della posizione.Slot 1-3 o 2-4.
Come le hai impostate le ram?
Ciao ;)
le ho impostate: allora ci sono quattro slot due neri due blu rispettivamen te 1,2 e 3,4 ho messo i due banchi sul blu e poi ho prvato anche sul nero ma da sempre problemi, il bios le vede come dual chanel ma invece di ddr 400 come ddr 333.
le ram sono contrasegnate con kvr400x64c3a/512 512 mb cl3 184-pin dimm kingston
le ho impostate: allora ci sono quattro slot due neri due blu rispettivamen te 1,2 e 3,4 ho messo i due banchi sul blu e poi ho prvato anche sul nero ma da sempre problemi, il bios le vede come dual chanel ma invece di ddr 400 come ddr 333.
le ram sono contrasegnate con kvr400x64c3a/512 512 mb cl3 184-pin dimm kingston
Bene.
Entri nel bios e le imposti manualmente a 400.
Ciao ;)
caspita non vedo il modo di farlo:)
caspita non vedo il modo di farlo:)
In che senso?
Non sai come entrare nel bios?
Ciao ;)
trovato, settate a 400 pero mi danno ancora problemi schermata blu di errore , forse dovrei reistallare xp?
trovato, settate a 400 pero mi danno ancora problemi schermata blu di errore , forse dovrei reistallare xp?
Che bios hai su?
Aggiornalo all'ultimo.
Ciao ;)
tisserand
26-03-2006, 07:36
Che vuol dire...forse dovrò reinstallare windows? Perchè non lo avevi fatto al momento dell'upgrade? Se così fosse è necessaria la formattazione. Ciao
Che vuol dire...forse dovrò reinstallare windows? Perchè non lo avevi fatto al momento dell'upgrade? Se così fosse è necessaria la formattazione. Ciao
Per camboare le ram,non è necessario nessuna formattazione.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.