PDA

View Full Version : Router USROBOTICS USR9110...aiutatemi please !!!

brucewillis71
25-03-2006, 17:24
Ho appena acquistato il router wireless in oggetto e ho alcune questioni da porre a chi saprà rispondermi, aiutatemi ragazzi, please ! :)
Prima domanda: ho collegato il tutto ovvero cavo telefonico dal router alla presa telefonica con relativo filtro e cavo ethernet dal router al mio portatile, però qualcosa non funzia per il verso giusto, il mio portatile è dotato di Wireless integrato e pur attivandolo non succede nulla, però con il cavo ethernet il collegamento internet funziona lo stesso. Se scollego invece il cavo ethernet e cerco di andare con il solo wireless non succede nulla.
Bisogna configurare qualcosa ? Ho il cd di installazione con i driver ma credo siano solo per la chiavetta usb wireless in dotazione (54Mbps 802.11g), devo installare lo stesso i driver per far dialogare il mio portatile con il router oppure siccome voglio utilizzare il wireless integrato al portatile (e non la chiavetta) non importa installare nulla ?
Seconsa domanda: in casa ho tre prese telefoniche però ho messo il filtro solo nella presa dove utilizzo anche il pc per navigare e nelle altre due prese in una la ricezione è disturbatissima mentre nell'altra addirittura silenzio totale, non si sente nulla e quando arriva una telefonata squilla solo il telefono dove appunto ho messo il filtro ADSL....ma il filtro non dovrebbe andare solo nella presa dove si usa internet ? Oppure bisogna metterlo in tutte le prese telefoniche di casa anche se non si utilizza nessuna connessione ?
Grazie alle risposte che mi darete, un saluto a tutti !
;)

brucewillis71
25-03-2006, 20:33
Ho installato i driver presenti sul cd e con la chiavetta usb in dotazione funziona tutto a dovere però io vorrei utilizzare il wireless del portatile senza usare la chiavetta in dotazione, visto e considerato che ce l'ho già volevo lasciare libera una porta usb....qualcuno sà aiutarmi ?

Stev-O
25-03-2006, 21:10
filtri in tutte le prese e ti suggerisco di leggere la discussione in alto squilla il telefono e cade la connessione ecc

per quanto riguarda il wireless integrato dovrebbe essere attivo fin da subito: riesci ad entrare nelle impostazioni del router digitando 192.168.1.1?

brucewillis71
25-03-2006, 21:13
Grazie per la risposta ! :)
Sì, riesco ad entrare digitando 192.168.2.1, ma poi cosa devo fare ? Scusa ma non ho nessuna dimestichezza con i sistemi wireless, ora funziona egregiamente con la chiavetta usb ma volevo toglierla ed utilizzare il wireless integrato....cosa devo fare per arrivare a questo risultato ?
Grazie ancora ! ;)

Stev-O
25-03-2006, 21:23
ah quindi la chiave funziona e anche il wifi dunque

allora devi solo settare la scheda: intanto togli la penna poi vediamo: mica sarà la scheda intel 2200bg??? :mbe:

brucewillis71
25-03-2006, 21:30
Sì, proprio quella ! Stev-O ! Se tolgo la chiavetta e attivo il wireless da portatile non succede nulla, cosa devo settare esattamente ?

Stev-O
25-03-2006, 21:33
allora nella mia sign hai tutto l'occorrente per fare le varie prove
incrocia le dita...
quando l'ho messo a punto quel router con la intel funzionava

:sperem:

brucewillis71
25-03-2006, 21:43
Quindi a quanto riesco a capire è un pò una rogna....è così ? Ma tu ci sei riuscito a far funzionare tutto al meglio ?
Tra un pò devo uscire, domani semmai faccio qualche prova e poi ti saprò dire....mi consigli di scaricare i driver indicati nella tua sign e installarli quindi ?
Non è che poi vanno in conflitto con quelli della chiavettina usb ora presente ?
Scusami delle tante domande ma ammetto di non sapere nulla di nulla nel campo wireless...è una cosa totalmente nuova per me ! :(
Non abbandonarmi, eh ?!? ;)
Grazie ancora !!!! :)

Stev-O
25-03-2006, 21:53
si' in effetti è una scheda integrata dalle prestazioni "fortunose" e mediocri

i drivers non vanno in conflitto con la penna addirittura potresti usarli entrambi ma non serve

io ricordo che una volta impostato il tutto funziono' per il meglio il notebook era un acer

brucewillis71
26-03-2006, 04:02
Il mio è un Siemens, devo dire che è un ottimo portatile ma se la scheda integrata ha le stesse prestazioni del modem analogico sempre integrato allora posso già sbattere la testa contro il muro !!! :muro:
Domani mi leggerò con calma la tua sign e spero di saltarci fuori, in caso contrario approfitterò ancora della tua cortesia ! :)
Nel frattempo ti ringrazio ancora !!!!! ;)

brucewillis71
26-03-2006, 04:06
Ah, un'altra cosa....nella tua sign il collegamento per scaricare i driver per la Intel 2200bg non funziona....puoi mica dirmi dove trovarli di preciso ?
:)

Stev-O
26-03-2006, 11:59
come non funziona???

provato funziona: devi abilitare il javascript presente (intel.com)

brucewillis71
26-03-2006, 12:39
E come faccio ad abilitarli Stev ? :(

Stev-O
26-03-2006, 12:47
dovrebbero già andare se non usi estensioni e blocchi vari...

http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/confirm.aspx?ftpDown=ftp://aiedownload.intel.com/df-support/10112/eng/Intel(R)PROSetWirelessSoftwareVer9.0.4.exe&agr=N&ProductID=1784&DwnldId=10112&strOSs=All&OSFullName=All%20Operating%20Systems&lang=eng
ecco il link diretto

brucewillis71
26-03-2006, 13:30
Non mi funzia Steve !!!! :cry: :cry: :cry:
Mi da "impossibile visualizzare pagina", ed in fondo appare la scritta "Impossibile trovare il server o errore DNS - Internet Explorer"
Come fare ? Aiutami please.....voglio provare a far funzionare questo maledetto wireless interno al portatile e liberarmi di questa odiosa chiavetta USB !!!!! :(

Stev-O
26-03-2006, 14:27
a ma andava: forse è il provider che fa un po' le bizze
edit: effettivamente ha dei problemi.... il sito intel :D

porta pazienza ritornerà presto on line

brucewillis71
26-03-2006, 16:04
Fiuuuuuuuuuuu....meglio così, mi ero già preoccupato ! :)
Appena tornerà on line seguirò tutta la tua procedura dettagliatissima e ti saprò dire....spero solo che il sito Intel possa essere a posto al più presto !
Ciau e grazie ! ;)

Stev-O
26-03-2006, 16:05
prego

brucewillis71
28-03-2006, 23:33
Fatto Stev-O, tutto funziona perfettamente, mi sono scaricato i driver e ora sono finalmente senza chiavetta USB ed uso la Intel 220bg interna al portatile, il tutto grazie alle tue spiegazioni ben dettagliate ! ;)
Solo una domanda....è normale che andando col cursore sulla barra delle applicazioni e rimanendo sull'iconcina wireless di colore verde pu avendo il segnale ottimo e cioè al massimo a volte la connessione sia ad esempio a 24 mbs, mentre a volte con segnale buono o molto buono e cioè inferiore la connessione sia a 48 o addirittura 54 mbs ???
C'è qualche differenza con la chiavetta in dotazione, si perde in prestazioni ?
Ad occhio però non ho notato differenze, funziona alla grande ma sai spiegarmi questi sbalzi cosè grandi ?
Ciau ! :)

Stev-O
28-03-2006, 23:40
non ho capito chi è verde e chi ha gli sbalzi...
tra le due schede siamo li anzi la usr ha avuto meno problemi storicamente in passato

brucewillis71
28-03-2006, 23:49
A vedere l'iconcina presente sulla barra delle applicazioni (quella di colore verde che indica il buon funzionamento del wireless) la velocità oscilla molto, varia diciamo da 24 a 48 e anche 54 mbs.....volevo solo chiederti se è normale, considera che il router l'ho ad una distanza di 30 cm dal pc.
Ciau ! ;)

Stev-O
28-03-2006, 23:54
con la intel è normale vedere oscillare la negoziazione
cambia anche a seconda di quanti dati fai passare e la finestrina di windows non è troppo attendibile
l'importante è che non scenda sotto 11 mbps o peggio che si disconnetta cosi' a caso come accadeva PUNTUALMENTE con i drivers vecchi :rolleyes:

lo fa anche la usr comunque ho visto

brucewillis71
28-03-2006, 23:56
Perfetto, quindi tutto normale allora ! :)
Grazie mille di tutto e della pazienza, sei stato gentilissimo !
;)

Stev-O
28-03-2006, 23:56
prego :)