View Full Version : Empyrium, ulver, forseti, agalloch.. E poi?
TheDarkProphet
25-03-2006, 16:17
Ragazzi, chi mi sa dare nomi di gruppi sullo stesso filone dark folk degli empyrium, dei primi ulver, degli incomparabili forseti.. Degli agalloch..
Ne conosco tanti altri sui generis, ma si discostano un pò dai succitati gruppi.. Vi prego, non ditemi che son l'unico sfigato ad ascoltare 'sto genere..
d!
Luther Blissett
25-03-2006, 16:26
Tipo Empyrium e Ulver (quelli di Kveldsfanger) prova Vali e Tenhi.
Tipo Forseti (che è più neo-folk) prova Of the Wand & the Moon (l'ultimo è un capolavoro) Orplid, Current93, Sol Invictus e ovviamente gli immensi Death in June.
TheDarkProphet
25-03-2006, 16:28
Tipo Empyrium e Ulver (quelli di Kveldsfanger) prova Vali e Tenhi.
Tipo Forseti (che è più neo-folk) prova Of the Wand & the Moon (l'ultimo è un capolavoro) Orplid, Current93, Sol Invictus e ovviamente gli immensi Death in June.
Tenhi li conosco bene, Vali invece mi mancano, provvederò :)
Of the wand.. cielo
Orplid cielo
Sol invictus cielo
DiJ cielo
..
Current 93 manca!
Grazie Luther ;)
d!
Sawato Onizuka
25-03-2006, 23:56
potrei consigliare tutt'altro ma in tale stile forse mi sento più di suggerire i Wyrd con Heaten / Hudrafolk / Vargtimmen Pt I
The Ghost Album mi han detto che nn ha atmosfera, nn ha folk, è una release inutile poi nn so non la ho ascoltata [manco il promo] :boh:
stai tralasciando il meglio:
FALKENBACH!!
poi Finntroll, Moonsorrow, Windir....
tipo i primi Ulver puoi provare Borknagar, kampfar, o altri 1000 gruppo Black/Paganl.
ce ne sono davvero tantissimi.
Sawato Onizuka
30-03-2006, 22:19
stai tralasciando il meglio...
veramente credevo che cercava qualcosa di un pelo più ricercato come atmosfera, senza togliere agli altri gruppi ... non mai saturo di black/pagan - black/folk - folk/viking - etc ;)
P.S. Valfar, Ein Windir :cry: :cry: :cry:
beh, chiedeva consigli sui primi Ulver, quindi black/pagan:
i cugini borknagar, kampfar, oltre a 1000 altri.
a meno che non si riferisse al disco acustico degli Ulver.
prova anche i Faun.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.