PDA

View Full Version : La ventola della mia scheda video è un trattore

euthymos
25-03-2006, 15:48
Dopo 2 ore che lavoro col computer, la ventola della scheda video inizia a fare un rumore infernale, uno scricchiolio acuto e intermittente.

E' nuova, l'ho cambiata poco tempo fa quando la ventolina originale ha cominciato a far rumore... E adesso me ne ritrovo un trattore dentro al computer!

Chiedo un consiglio a voi che siete più esperti. Mi sapreste consigliare a chi posso rivolgermi a Roma (Montesacro) per farmi installare una ventola della scheda video che non produca alcun minimo rumore?

Non voglio sentire nulla, neanche dopo 18 ore di uptime... Non ho overclockato la scheda video (è una ATi Radeon 9600Pro), e quindi non ho bisogno di un raffreddamento "eccezionale". Ho un unico desiderio: il silenzio.

Grazie in anticipo :)

euthymos
25-03-2006, 15:52
Uhm... era meglio se scrivevo in questa sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=108

lele980
25-03-2006, 15:52
ti consiglio una vga con raffreddamento passivo

tipo una 6600liscia che è pure superiore alla tua 9600

euthymos
25-03-2006, 15:53
ti consiglio una vga con raffreddamento passivo

tipo una 6600liscia che è pure superiore alla tua 9600

Mi dispiace. Non posso cambiare scheda video.

lele980
25-03-2006, 15:56
Mi dispiace. Non posso cambiare scheda video.

perche?

euthymos
25-03-2006, 15:56
perche?

Questioni finanziarie.

antonio338
25-03-2006, 15:59
ti consiglio di mettere un dissipatore migliore, come il vf700cu, che è impercettibile alla minima velocità e non dovrebbe avere problemi a raffreddare la tua scheda.
l'ho trovato a 25€ su internet, per una scheda che ormai comincia ad essere vecchia può essere una spesa un pò eccessiva, ma potrai montarlo su altre schede nel caso tu decidessi di fare un upgrade. :)
EDIT: prezzo sbagliato

lele980
25-03-2006, 15:59
Questioni finanziarie.

nn costa molto (sulle 100€) se vendi la tua 9600pro ammortizzi la spesa!

senno' un kit di raffreddamento passivo da acquistare a parte costa comunque almeno 35-40€ poi nn so se è compatibile con la 9600pro siccome è vekkiotta

euthymos
25-03-2006, 16:02
ti consiglio di mettere un dissipatore migliore, come il vf700cu, che è impercettibile alla minima velocità e non dovrebbe avere problemi a raffreddare la tua scheda.
l'ho trovato a 35€ su internet, per una scheda che ormai comincia ad essere vecchia può essere una spesa un pò eccessiva, ma potrai montarlo su altre schede nel caso tu decidessi di fare un upgrade. :)

Buona idea. Credimi, non è una gran spesa: il silenzio non ha prezzo. Ora il problema è che io sono un incapace con l'hardware e non saprei come montare quell'arnese sulla mia scheda video...

L'informatico sotto casa è lo stesso che mi ha montato questo trattore e si rifiuta di cambiarmelo, e quindi preferirei non andarci.

Se qualcuno mi può consigliare, magari in PVT, un buon negozietto a Roma (meglio se Montesacro) dove c'è qualcuno che mi può dare una mano mi fa un favore.

Grazie ancora

antonio338
25-03-2006, 16:06
scusate ho sbagliato il prezzo, volevo dire 25€ :doh:
se conosci un amico che può montartelo ti consiglio di comprare su internet cosi risparmi e poi te lo fai montare da lui ;)